News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

a caldo non ne vuol sapere

Aperto da akira, 06 Giugno 2010, 09:32:59

Discussione precedente - Discussione successiva

akira

riecccomi
antefatto; rifaccio l' impianto elettrico,monto alza valvole manuale, pulisco il carburatore, cambio filtro aria, cambio candela e pipetta candela (ottima scintilla)
apro forum sui giri della vite del minimo(2.5 da tutto chiuso)
seconda pedalata e parte....faccio giretto per (20 minuti) per controllare frizione...minimo etc etc
mi fermo in tabaccaio la spengo e non riparte più.....(prima a caldo era una tortura, speravo nel alzavalvole manuale) parte a spinta...torno in box la  lascio girare un pochino al minimo ed improvvisamente si spegne come se si fosse staccata la spina...di botto senza motivo (c'è sicuro)....caxxola sarà?

se tutti ti vengono incontro...probabilmente sei contromano

La gnocca è gnocca. Tutto il resto è invidia....

andrea3112

Citazione di: akira il 06 Giugno 2010, 09:32:59
riecccomi
antefatto; rifaccio l' impianto elettrico,monto alza valvole manuale, pulisco il carburatore, cambio filtro aria, cambio candela e pipetta candela (ottima scintilla)
apro forum sui giri della vite del minimo(2.5 da tutto chiuso)
seconda pedalata e parte....faccio giretto per (20 minuti) per controllare frizione...minimo etc etc
mi fermo in tabaccaio la spengo e non riparte più.....(prima a caldo era una tortura, speravo nel alzavalvole manuale) parte a spinta...torno in box la  lascio girare un pochino al minimo ed improvvisamente si spegne come se si fosse staccata la spina...di botto senza motivo (c'è sicuro)....caxxola sarà?

se a freddo parte bene ed a caldo non parte e non regge il minimo sicuramente non è un problema "elettrico"anche se una controllata per sicurezza la darei(l'impianto l'hai montato adesso magari un contatto che non fà il suo dovere).io una prova la farei subito,prendi quell caxxo di alzavalvola manuale ed escludilo,può darsi che ti punti la valvola e come scalda il motore la impunta e spenge il motore.facci sapere  :ciao: :ciao:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

akira

andrea3112

Citazione di: akira il 06 Giugno 2010, 09:55:48
escludilo????????????????????smonto tutto????????????
per provare intanto scollegalo dalla levetta alzavalvole che è sul coperchio della testata,provalo così e vedi se le cose cambiano,ricorda che il sistema"alzavalvole automatico"ha un suo gioco e non deve assolutamente puntare sulla testa,ti dico questo perchè quando scollegherai il cavo manuale  che hai montato ti devi accertare che quello automatico(l'originale)abbia il gioco indicato dalla casa.vai sono quì che aspetto, ;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

akira

non aspettare...lo fccio nel pomeriggio. ma quello automatico l'ho tolto

andrea3112

Citazione di: akira il 06 Giugno 2010, 10:31:28
non aspettare...lo fccio nel pomeriggio. ma quello automatico l'ho tolto
:ok:però se hai tolto l'impianto di decompressione automatica la manovra di avviamento ti resterà difficoltosa. :ciao:

akira

no no assolutamente no, risulta molto più facile...i problemi che ho a caldo ora..li avevo a caldo anche prima con quella automatica...forse però ho tirato troppo il cavo proverò ad allentarlo...

3Diapason

avevo il tuo stesso problema l ho risolto cambiando un getto del carburatore rendendo piu grassa la carburazione... e controlla bene  la candela... mi ha dato diversi problemi... in rilascio scoppietta???
Un solo suono vaga nella mia mente..
il concerto di 3 diapason

akira

no no, andando è un orologio...è solo al minimo da ferma che si spegne e non si riaccende fin che non si raffredda

akira

responso...allentato il cavo dell'alza valvole...comunque a caldo (ossia spenta entro 20 minuti) devo seguire questa procedura
1)chiave sull'off alza valvole tirato, 4/5 pedale
2) chiave sull'on ricerca  punto morto, tirare alza valvole, piccola pedalata, mollo tutto  ACCELERATORE A MANETTA, pedalata decisa  e wromwromwrom
BAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!