News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

in moto senza documenti...

Aperto da totò, 07 Giugno 2010, 09:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

totò

Ciao Ieri ho dimenticato i documenti a Grosseto da mio fratello in attesa che me li spedisca...ci sto camminando lo stesso...ho la fotocopia del libretto e del complementare ma l'assicurazione no...mica mi  :spakk: :police: nel caso non ho il tempo per presentarli? perchè dico questo...non mi hanno mai fermato ma siccome sono un tantino sfortunatello su ste cose mi voglio premunire.

Vado tranquillo?!

FOLCO

mmh potrebbero darti noie,
cmq nel caso la mancata esibizione di documenti viene 38 euro (a documento mancante...)

AdrianoTTR

Io giro sempre con solo la fotocopia del libretto (per paura di smarrire l'originale), ma ho sempre l'assicurazione in originale. Oltre alla multa ci sono un paio di punti di decurtazione. A me hanno sempre chiuso un'occhio sulla fotocopia del libretto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

totò...dipende sempre da chi incontri!!!

comunque al massimo una multa per mancata esibizione...

Art. 181 CdS  -  Esposizione dei contrassegni per la circolazione;

1. È fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria.

2. I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'obbligo di cui al comma 1 purché abbiano con sé i contrassegni stessi.

3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da ¤23,00 a ¤92,00. Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180

Art. 180 CdS  -  Possesso dei documenti di circolazione e di guida;

Comma 8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da ¤389,00 a ¤1.559,00. Alla violazione di cui al presente comma consegue l'applicazione, da parte dell'ufficio dal quale dipende l'organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Eugyevolution

io con quella moto e quella faccia nn ci uscirei senza documenti rischi l'ergastolo :akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

totò

Citazione di: Eugyevolution il 07 Giugno 2010, 11:42:32
io con quella moto e quella faccia nn ci uscirei senza documenti rischi l'ergastolo :akrd:

Vaffancuore.... :ciapa: :ciapa: :ciapa:

mistermou

Macchè davero ?? Pure il bollo bisogna esporre (sulla macchina dico) ?? Naaaaaa....

3tb600

Citazione di: mistermou il 07 Giugno 2010, 15:16:03
Macchè davero ?? Pure il bollo bisogna esporre (sulla macchina dico) ?? Naaaaaa....

No Francè... e da qualche tempo che il bollo non è più necessario esporlo... tanto se non lo paghi ci pensa l?agenzia delle Entrate a  bananixxx

AdrianoTTR

Citazione di: mistermou il 07 Giugno 2010, 15:16:03
Infatti!!! Non spetta piu alle forze dell'ordine controllare i pagamenti dei bolli. Oltretutto visto che il sistema è informatizzato, quando non paghi il bollo alla scadenza, l'ACI lo viene a sapere il giorno dopo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mistermou

Allora almeno controllali gli articoli che scrivi  :riez: :riez:

Art. 181 CdS  -  Esposizione dei contrassegni per la circolazione;

1. È fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria.

doc

Il bollo auto non lo pago dal 2008 ... mi è arrivata la notifica in busta semplice ma ancora non mi muovo...quando arriverà la cartella, farò fuoco e fiamme...a costo di spendere in ricorsi più soldi di quanto costano i bolli arretrati...io non lo voglio più pagà...

3tb600

Citazione di: mistermou il 07 Giugno 2010, 16:53:21
Allora almeno controllali gli articoli che scrivi  :riez: :riez:

Art. 181 CdS  -  Esposizione dei contrassegni per la circolazione;

doc

Il bollo auto non lo pago dal 2008 ... mi è arrivata la notifica in busta semplice ma ancora non mi muovo...quando arriverà la cartella, farò fuoco e fiamme...a costo di spendere in ricorsi più soldi di quanto costano i bolli arretrati...io non lo voglio più pagà...

aaaaaaaaaaaaaaahhhhh... Mister... guarda che è controllato ed è giusto così!!! solo che riguardo al contrassegno di pagamento della tassa automobilistica, a decorrere dall'1 gennaio 1998 l'obbligo di esposizione, per autoveicoli e motocicli, è stato abrogato dalla legge 27 dic. 1997 n. 449, art. 17, comma 24.

Però parlando di esposizione il comma 24 dice:

24. A decorrere dal 1° gennaio 1998 cessano l'obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica, nonché l'obbligo, per i conducenti dei motocicli, di portare con sé il contrassegno stesso.

E nell'ultimo capoverso, viene specificato che solo i conducenti di motocicli sono esentati dal portare con se il contrassegno.. ovvero i conducenti di autoveicolo devono averlo con se.

3tb600

e poi... per precisione...... ho anche scritto....

Citazione di: 3tb600 il 07 Giugno 2010, 10:56:57
totò...dipende sempre da chi incontri!!!

:ciapa: :ciapa: :ciapa:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
#friends# #friends# #friends#

mistermou

hahaha hahaha
Ok, ok  :riez:

Volevo vedè se nonostante la botta in testa eri lucido  #risatona# #risatona#

3tb600

Citazione di: mistermou il 07 Giugno 2010, 17:22:55
hahaha hahaha

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Eugyevolution

Citazione di: mistermou il 07 Giugno 2010, 17:22:55
hahaha hahaha

le botta a culo lo mandano in extasi! hahaha
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel