News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

collettori devil

Aperto da cico, 08 Giugno 2010, 19:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

cico

SALVE ...i collettori devil..sno facili da montare x il mio xt 3tb.?.e ne traggo benefici solo dal punto di vista estetico ? o anche prestazionale( da premettere che non ho intenzione di cambiare lo scarico originale)...infne la spesa ..? a voi le riposte ..grazie

AdrianoTTR

Ne trai solo benefici estetici. Come prestazioni avrebbe piu senso cambiare solo il terminale.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

giacomof

Aspetta, non sono solo estetici sono di diametro maggiore rispetto a quelli originali ( equivalgono a quelli del tt e o r senza limatura). Se monti un terminale non originale e togli lo snorkel dal filtro dell'aria aumenti il volume di aria in uscita. Se monti solo i collettori e' una modifica che puo' anche rendere la moto piu' loffia. Secondo me il costo dei devil e' abbastanza folle per il risultato. Cerca dei collettori del ttr o tte, limi la strozzatura e hai lo stesso risultato.

cico

grax rimarro' i vecchi...li ho verniciati e  adesso sono come nuovi....tanto i deil stonerebbero..molto su un vecchio xte...poi tra gomma raggi e trittico...sta xte gia' mi costa come un bmw....

TITTY

Citazione di: giacomof il 10 Giugno 2010, 08:09:55
Aspetta, non sono solo estetici sono di diametro maggiore rispetto a quelli originali ( equivalgono a quelli del tt e o r senza limatura). Se monti un terminale non originale e togli lo snorkel dal filtro dell'aria aumenti il volume di aria in uscita. Se monti solo i collettori e' una modifica che puo' anche rendere la moto piu' loffia. Secondo me il costo dei devil e' abbastanza folle per il risultato. Cerca dei collettori del ttr o tte, limi la strozzatura e hai lo stesso risultato.
Non sono d'accordo, sul mio TTR avevo i collettori originali ovviamente limati e lucidati, e dopo la sostiutuzione con dei Devil, la moto va mooolto meglio. Il mio consiglio è compra dei bei collettori Devil, costano anche relativamente pochi se non ricordo male 150 euro circa.
NON E' IMPORTANTE QUANTE COSE SAI,
MA QUANTE NE CAPISCI!!!!!
!!!!TARANTO!!!!

enigma6686

va meglio a tutti i regimi??hai perso qualcosa in basso??spiega spiega che da tempo me li sogno sti collettori!!

Sicorax

Io anche li ho, sento una buona erogazione, ma ho cambiato un sacco di cose insieme...cmq mi sento di consigliarli e il prezzo è più basso di 150, mi sembra si aggiri sui 110/120 ;)

AdrianoTTR

Citazione di: giacomof il 10 Giugno 2010, 08:09:55
Però ha specificato chiaramente che vuole lasciare il teminale originale
(Mario Andretti)

TITTY

Citazione di: enigma6686 il 11 Giugno 2010, 09:54:33
va meglio a tutti i regimi??hai perso qualcosa in basso??spiega spiega che da tempo me li sogno sti collettori!!
Anch'io prima di acquistarli ero molto scettico, xke qua nel forum tutti dicevano che non servono a nulla. Mentre ti assicuro che servono eccome, motore molto + corposo su tutto l'arco di erogazione, con un tiro ai medio bassi notevolmente migliorato.
Questo xo accoppiato a un terminale yoshimura.
!!!!TARANTO!!!!

FOLCO

strano perchè io li ho montati per un annetto e posso garantire che in basso tagliavano eccome.
il pregio di quei collettori sta nell'allungo, complice anche il profilo diverso dagli originali, regalano spinta solo agli alti,
pur con terminale open montato.
E cmq sono fatti non per i 595cc ma per motori con kit di maggiorazione, sui nostri 595 standard non rendono a mio parere.

p.s. l'abinata al terminale originale è del tutto inutile.

enigma6686

titty io ho un x3 in configurazione open....tu che altre modifiche hai fatto allo scarico??al carburatore che modifiche hai fatto a livello di getti?
@folco: potrebbe essere che magari sul ttr original vanno meglio anche ai bassi x via del carburatore + grande rispetto a quello degli altri 595?

Sicorax

Io non ho ancora potuto provare bene la moto da quando ho fatto tutte le modifiche, ma posso dire che mi sembra migliorata soprattutto in allungo!!  :bttr:

Le modifiche a riguardo che ho fatto sono state:

1) Rimozione snorkel e applicazione di 4 air vents sulla cassa filtro.
2) Filtro sportivo K&N
3) Installazione del kit dynojet stage 2
4) Leovince X3 o Arrow Pd
5) Collettori Devil

giacomof

Col terminale originale oltre che inutile puo' anche creare un vuoto tra la troppa aria nei collettori che si tappa nel terminale. Sul ttr hai un carburatore maggiore, un filtro dell'aria maggiore... Io li ho provati e mi sembrava che migliorasse vagamente l'allungo a scapito di un po' di bassi ( impressioni). Comunque una cosa inutile, limando i collettori e' piu' o meno lo stesso risultato. La cosa cambia su un xt. Il discorso pero' e' che cambiando solo una parte non ottieni risultati evidenti. O cambi filtro, getti, collettori e terminale.. senno' e' piuttosto inutile.

RICORIZ78 FULL OPEN

Citazione di: FOLCO il 11 Giugno 2010, 12:42:31
strano perchè io li ho montati per un annetto e posso garantire che in basso tagliavano eccome.
il pregio di quei collettori sta nell'allungo, complice anche il profilo diverso dagli originali, regalano spinta solo agli alti,
pur con terminale open montato.
E cmq sono fatti non per i 595cc ma per motori con kit di maggiorazione, sui nostri 595 standard non rendono a mio parere.

p.s. l'abinata al terminale originale è del tutto inutile.

Sono pienamente d'accordo con Folco,anche perche' i suoi Devil poi sono passati sotto la mia TTE MOTARD ed abbinati al terminale X3 Leovince facevano un gran bel lavoro.......
Semp' a manett!!!!!

FABBIETTO E' MY FRIEND!!!OK????

TITTY

Citazione di: enigma6686 il 11 Giugno 2010, 13:47:10
titty io ho un x3 in configurazione open....tu che altre modifiche hai fatto allo scarico??al carburatore che modifiche hai fatto a livello di getti?
@folco: potrebbe essere che magari sul ttr original vanno meglio anche ai bassi x via del carburatore + grande rispetto a quello degli altri 595?
Mah il mio TTR è ancora +ttosto originale:
1 eliminazione snorkel
2 filo scollegato alla centralina accensione
3 kit stage 2 carburatori
4 airbox modificato
4 filtro aria dna
5 collettori Devil
6 terminale Yoshimura.
!!!!TARANTO!!!!

Sicorax

Titty mi piacciono le tue modifiche ! mi sembra di averle già sentite !  #risatona#

TITTY

Citazione di: Sicorax il 12 Giugno 2010, 11:31:50
Titty mi piacciono le tue modifiche ! mi sembra di averle già sentite !  #risatona#
:bye: :bye: Ma va?!?!?! posso sapere dove??? ;:juha;:
!!!!TARANTO!!!!

djfolle

domande: sapete i collettori devil li posso montare su un motore xt 550???? dove li posso reperire??? e cosa e lo snorkel???? e in cosa consiste la limata ai collettori originali???

FOLCO

Lo snorkel é quel pezzo rettangolare cavo che si trova sopra la cassa filtro.

Per "limare" s'intende la parte interna dei collettori,se li smonti vedi che il bordo interno nella parte iniziale presenta un gradino,alcuni lo smussano.

djfolle

cioè lo snorkel sarebbe quel coso di gomma che si tira l'aria??? xke sotto la mia ke e la 550 ci sta come un tubo aperto ke si tira l'aria, avevo provato a rimuoverlo tappandolo ma la moto in erogazione perde agli alti giri e si affoga, ma tornando ai collettori dove li posso rimediare i devil??

TITTY

Citazione di: djfolle il 13 Giugno 2010, 09:46:54
cioè lo snorkel sarebbe quel coso di gomma che si tira l'aria??? xke sotto la mia ke e la 550 ci sta come un tubo aperto ke si tira l'aria, avevo provato a rimuoverlo tappandolo ma la moto in erogazione perde agli alti giri e si affoga, ma tornando ai collettori dove li posso rimediare i devil??
I collettori puoi acquistarli su internet o da CHO.
!!!!TARANTO!!!!

navit

Citazione di: cico il 08 Giugno 2010, 19:02:38
SALVE ...i collettori devil..sno facili da montare x il mio xt 3tb.?.e ne traggo benefici solo dal punto di vista estetico ? o anche prestazionale( da premettere che non ho intenzione di cambiare lo scarico originale)...infne la spesa ..? a voi le riposte ..grazie

salve nel mercatino li ho messi in vendita io.
x le prestazioni, posso dirti che non migliori nulla se hai la moto di serie, anzi.... .
x l'estetica, sono molto fichi!!

djfolle

navit non li trovo i tuoi in vendita

ottavio09

salve a tutti
io o un tte, ma i collettori originali se limati rendono come un devil?
io sotto la mio moto cio il terminale arrow e o tolto quel pezzo di gomma del filtro,
sapreste dirmi qualche altra modifica da fare per migliorare la coppia?
ciao e grazie a tutti

Sicorax

Citazione di: ottavio09 il 20 Giugno 2010, 21:00:55
salve a tutti
io sotto la mio moto cio il terminale arrow e o tolto quel pezzo di gomma del filtro,
ciao e grazie a tutti

No non rendono nello stesso modo, i devil hanno diametro maggiore rispetto agli originali ;)

Puoi modificare il carburatore, togliere lo snorkel ed installare qualche air-vents nell'airbox ma queste sono cosette... ovviamente le modifiche migliori per la performance riguardano sempre il motore  ;D

E allora si parla di pistone maggiorato e tutte altre belle cosetto  :ok:

:sigaro:

sergioxt600sicilia

Citazione di: djfolle il 13 Giugno 2010, 09:46:54
cioè lo snorkel sarebbe quel coso di gomma che si tira l'aria??? xke sotto la mia ke e la 550 ci sta come un tubo aperto ke si tira l'aria, avevo provato a rimuoverlo tappandolo ma la moto in erogazione perde agli alti giri e si affoga

ma come tappandolo?  øpaperinoø
lo dovresti smontare, togliere, aprire, non tappare  hahaha  hahaha  ;)

AdrianoTTR

Citazione di: sergioxt600sicilia il 22 Giugno 2010, 20:40:22
ma come tappandolo?  øpaperinoø
lo dovresti smontare, togliere, aprire, non tappare  hahaha  hahaha  ;)
C'è sempre da imparare qui ;D
(Mario Andretti)

ottavio09

e ai carburatore che modifica mi consigli di fare?

Sicorax

Citazione di: ottavio09 il 23 Giugno 2010, 20:04:48
e ai carburatore che modifica mi consigli di fare?

La cosa migliore sarebbe cambiarlo proprio e metterne uno più grande ma altrimenti ci sono dei kit da acquistare con spilli molle e settaggi preimpostati che fanno un lavoretto discreto, per info e costi rivolgersi a CHO (vende infatti un kit suo e quello della dinojet)  :ok:

Paulo

Citazione di: ottavio09 il 20 Giugno 2010, 21:00:55
salve a tutti
ciao e grazie a tutti

Lascia stare il convogliatore della scatola filtro, toglierlo o metterlo non serve a niente, semmai ti scombussola la carburazione e ci perdi in erogazione.

Ho provato personalmente, io avevo montati i Devil e un terminale GPR apertissimo.

Quando cambi il gruppo scarico devi solo trovare il settaggio giusto dei vari getti e spillo, mi pare che io aumentai il diametro del massimo e anticipai il secondario un po' e basta.

La moto andava forte  batt
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

ottavio09

i carburatori quanto costano?
e il kit se lo mondo va gia bene la moto?   senza fare altre modifiche alla carburazione?