News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Pirelli MT 60, cosa ne pensate ?

Aperto da Roby74, 11 Maggio 2010, 08:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Roby74

Ho ordinato una Pirelli MT 60 a 80 ¤ montata su moto.
Cosa ne pensate di sta gommina qui ? Io vorrei fare 50% sterrato e 50% enduro , spero che vada bene e che non sia troppo stradale.
Ciao Spenk...

trimoto

Io le ho e ti posso dire che non sono niente male su strada e sterrati ma se vuoi farci enduro la vedo dura... ovviamente non regge il confronto con le tassellate, io infatti ho 2 treni di ruote, uno con le mt60 e uno con le mt21. Se vuoi farci uscite non troppo impegnative e a velocità non troppo elevate sono buone.
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

jaquinta

Le ho tenute per 16-18.000 Km   :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:  poi ho provato adesso le MT90 S/T ma non sono all'altezza!!! Su asfalto sono una meraviglia, praticamente nessun calo delle prestazioni, ci sono andato in viaggio fino a Monaco (partendo da Bari) in due e coi bagagli e in off....bhè io c'ho fatto il giro in off del raduno di Montoro nel 2006....e c'era anche un po' di fango.... ;desperado; ;desperado; ;desperado;

Ovviamente per un uso prettamente fuoristradistico io prenderei altro....

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

helcar

Citazione di: jaquinta il 11 Maggio 2010, 13:56:57
Le ho tenute per 16-18.000 Km   :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:  poi ho provato adesso le MT90 S/T ma non sono all'altezza!!! Su asfalto sono una meraviglia, praticamente nessun calo delle prestazioni, ci sono andato in viaggio fino a Monaco (partendo da Bari) in due e coi bagagli e in off....bhè io c'ho fatto il giro in off del raduno di Montoro nel 2006....e c'era anche un po' di fango.... ;desperado; ;desperado; ;desperado;

Ovviamente per un uso prettamente fuoristradistico io prenderei altro....

Io ho preso una MT90 (67¤+montaggio) per cambiare quel  :cacc: di MT70 che avevo sotto.. La MT60 pensavo non esistesse nemmeno più, su gommadiretto non c'ho fatto proprio caso...

jaquinta

Citazione di: helcar il 11 Maggio 2010, 14:14:03
Io ho preso una MT90 (67¤+montaggio) per cambiare quel  :cacc: di MT70 che avevo sotto.. La MT60 pensavo non esistesse nemmeno più, su gommadiretto non c'ho fatto proprio caso...

Per carità non è che me MT90 S/T facciano proprio pena...però sono più dure...o per lo meno ci mettono di più ad entrare in temperatura.

helcar

Mi sa che anche le tue sono A/T.. Le S/T non le fanno per le nostre misure..

jaquinta

Citazione di: helcar il 11 Maggio 2010, 14:33:18
Mi sa che anche le tue sono A/T.. Le S/T non le fanno per le nostre misure..

:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: in effetti sul sito pirelli all'anteriore sembrerebbe che facciano solo la 100/90-18...  -ninzo'- -ninzo'-  le mie sono sicuramente S/T
e monto 90/90/21 e 120/90/17...come da libretto

helcar

Meglio così.. Comunque io avendo già al posteriore una 90, l avere la gemella davanti non mi dispiace (devo sempre montarla però  :acci:)..

Dietro mi ci sono trovato bene ed l'ho provata su una salitella 10 metri lunga, 5 metri dislivello con erbetta abbastanza viscida ed ha mantenuto la trazione fino in cima (un po via andava ma che si pretende..) :migrattiball: :migrattiball:

burnygio

le mt60 le ho provate sul tt(me le regalò l'ex proprietario) non si consumavano mai  :rishock: forse perchè eran vecchie, eran dure piu dell'asfalto :drog:

dicono che le mt60 vanno bene montate sui 125 -ninzo'-
EX TT600 59X attualmente a piedi

Roby74

ummm, quindi è anche cara a quel prezzo, di listino viene 100¤ e la H 150 ¤ .
è una 90/90/21 , troppo fine per il Tenèrè ? Ora ha una Dunlop K360 3.00 21 , è bella, però è vecchia e alla frutta.
Va beh, oramai l'ho ordinata. Non ci devo fare solo off road, ma non voglio una slick di certo.
Ciao Spenk...

nico-mono

Citazione di: Roby74 il 11 Maggio 2010, 08:42:09
Ho ordinato una Pirelli MT 60 a 80 ¤ montata su moto.
Cosa ne pensate di sta gommina qui ? Io vorrei fare 50% sterrato e 50% enduro , spero che vada bene e che non sia troppo stradale.

Le ho provate, ottime su asfalto, quando è caldo in due pieghi fino a toccare con le pedane  :opazzoo:,   buone anche su bagnato.. :ok:
ma in fuoristrada è un'altra cosa, le ritengo adatte a terreni poco impegnativi.. no puoi esagerrare altrimenti..  barellaæ
per me sono 70% asfalto e 30% sterrato

ciao :)

Ludmillo

Citazione di: jaquinta

bhè io c'ho fatto il giro in off del raduno di Montoro nel 2006....e c'era anche un po' di fango....

Visto come sono i raduni... leggerei

Mi sono stravolto con ogni sostanza...

Il fango... bhè ci si lava solo al rientro a casa!!

Io ho invece un mix di gomme: Mezzeller e Pirelli (sono contro ogni tipo di cartello), sempre troppo sgonfie... non ho capito se in fuoristrada non sono capace, oppure se è l'asfalto quello che mi da il filo da torcere.

Ma comunque non demordo e mi trovo bene!!

jaquinta

Citazione di: Ludmillo il 12 Maggio 2010, 19:00:49

Visto come sono i raduni... leggerei

Mi sono stravolto con ogni sostanza...

Il fango... bhè ci si lava solo al rientro a casa!!

Io ho invece un mix di gomme: Mezzeller e Pirelli (sono contro ogni tipo di cartello), sempre troppo sgonfie... non ho capito se in fuoristrada non sono capace, oppure se è l'asfalto quello che mi da il filo da torcere.

Ma comunque non demordo e mi trovo bene!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Lungi da me l'idea di far gongolare troppo il buon Marchino Expansibur ma a Montoro si fece un giro in off tutt'altro che elementare   doc doc

Deadhope

mi sono documentato molto prima di comprare le gomme.
Si trova tanto materiale guardando i siti dei transalpisti.

Le mie esigenze erano: 40% sterrato 60% asfalto: buon grip su sterro, niente cristi nel fango, comfort in autostrada, tenuta su asfalto, anche bagnato.
Dopo molte elucubrazioni e ricerche (soprattutto poi per trovare le gomme scelte a buon prezzo), avevo individuato le Dunlop Trailmax (non le radiali, ovviamente), che sembravano proprio le gomme ideali per quello che intendevo fare: giretti sullo scassato&fango in collina nei weekend e lunghi viaggi.
Mi arrivò solo la post, così ho dovuto cercare un ant a prezzi sensati da mettere all'anteriore al posto della Trailmax.
La scelta è ricaduta sulla Pirelli MT60.
Ho testato questa coppia di gomme in condizioni abbastanza ostiche (fango fino ai mozzi, guadi, mulattiere sassose con profondi solchi, asfalto vario) e mi sono trovato proprio bene. Senza le pretese di avere prestazioni di gomme tassellate, mi sono goduto dei bei giretti in tranquillità.
Su asfalto bagnato non l'ho messe ancora a dura prova, ma sotto la pioggia battente di ieri non ha dato segni debolezza. Sono stato molto prudente a dir la verità in piega su bagnato, perché avevo la morosa dietro e non potevo prendere rischi.
Nelle altre occasioni invece da solo ho potuto giocare gustosamente.  ::feste::
Su asfalto asciutto si possono fare delle belle pieghe (fino a 5mm dal bordo-spalla, ma si può andar più giù  ;D).

:opazzoo:
Le ho comprate perché avevo letto tante recensioni positive. Mi aggiungo alla lista.
Buuurp

Roby74

Alla fine il gommista non avendo a disposizione la Pirelli MT 60 mi ha montato una Bridgestone Tw301 anteriore, non sembra male, non la ho ancora testata, ma come disegno è proprio bella...

Qualcuno la usa?
Ciao Spenk...

helcar

Citazione di: Roby74 il 21 Giugno 2010, 17:24:03
Alla fine il gommista non avendo a disposizione la Pirelli MT 60 mi ha montato una Bridgestone Tw301 anteriore, non sembra male, non la ho ancora testata, ma come disegno è proprio bella...

Qualcuno la usa?

Quando sceglievo le mie mi capitarono anche queste e mi dissero che rispetto alle pirelli mt90/60 non erano granché come tenuta su asciutto, su bagnato peggio che mai... Poi boh, magari altri ti dicono che sono ok  -ninzo'- -ninzo'-

Roby74

Citazione di: helcar il 21 Giugno 2010, 20:54:41
Quando sceglievo le mie mi capitarono anche queste e mi dissero che rispetto alle pirelli mt90/60 non erano granché come tenuta su asciutto, su bagnato peggio che mai... Poi boh, magari altri ti dicono che sono ok  -ninzo'- -ninzo'-

Ma tu parli di asfalto o sterrato ?
Ciao Spenk...

helcar

Principalmente asfalto ma su fango ed erba umida scordati pure il grip con quelli..

Roby74

Ok.... asfalto spero di farne poco e sul fango o erba umida ci vorrei andare con il Gas Gas quando posso  ;), con il tenèrè ci faccio sterrati e qualche stradina con terreno pietroso un pò smosso. Dalla larghezza dei tacchetti sicuramente è l'ideale per queste strade, principalmente Costa Verde.
Ciao Spenk...