News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Via del Sale

Aperto da camoflage, 12 Giugno 2010, 22:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

camoflage

Ma dalla Toscana chi è che  parte x la Via del Sale 17/18 Luglio?si fa partire una delegazione del cavallo alato?

Maxdemon

Citazione di: camoflage il 12 Giugno 2010, 22:37:56
Ma dalla Toscana chi è che  parte x la Via del Sale 17/18 Luglio?si fa partire una delegazione del cavallo alato?
io sto meditando di andare ma se vado su non vado con i romani altrimenti è la volta che mi trita mia  moglie ...è che la via del sale mi spaventa a fare 450 km x 2  con la mia schiena ....poi tutto il giro ...se decido ci si pole trovare su un'uscita dell'autostrada zona Viareggio ...ma vai in moto carrello furgone... con pegaso....

camoflage

L'idea è sempre embrionale...ma dispongo solo del TTRone...quindi partirei in moto direttamente

andrea3112

Citazione di: camoflage il 12 Giugno 2010, 22:37:56

io ci stò pensando,magari se ci organiziamo con un furgone,ma vediamo cosa succede #disco# #disco#
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

MARCO

Ciao sono interessatissimo ad andare e sono disponibilissimo a qualunque mezzo ... fatevi vivi

Marley

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;  a tutti , visto che per motivi di lavoro a VIAMAGGIO non ci saro' quasi quasi se  non lavoro mi aggrego a voi con il mio ttr io sto  A Livorno  fatemi sape' ??? ???
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

Maxdemon

Se vado ( e di sicuro vado ....) ci possiamo incontrare nei pressi di viareggio inel percorso che farei  potremmo raccogliere chi è di Firenze poi Lucca per salire fino genova ma io sarei propenso per fare autostrada anche se non mi esalta ma si risparmia di molto tempo anche se le ns moto non sono fatte per la velocità ma fare la statale nn so quanto si impiega a Genova potremmo unirci a coloro che sagono verso il Piemonte se partiamo da limone se invece si sale dal versante del wm si vedrà e ceh un viaggio di qesto tipo vuol dire fare almeno 4 ore di moto...per me e a oggi non si vede uno straccio di orario arrivo partenza ecc (io sono un logistico amo le pianificazioni...)

camoflage

Approvo x la giusta pianificazione...appena si sapranno qualche orario si potrà vedere di buttar giù una tabella di marcia.
qualche waypoint di rendezvous e una certa uniformità di settaggio,in modo da avere velocità di crociera simili (evitiamo di avere qualcuno in terza e qualcuno in quinta impiccata)...poi bisognerebbe pensare ad un modo comodo a tutti x bivaccare-campeggiare...e il fattore cibo

helcar

Citazione di: camoflage il 17 Giugno 2010, 12:15:55
Approvo x la giusta pianificazione...appena si sapranno qualche orario si potrà vedere di buttar giù una tabella di marcia.
qualche waypoint di rendezvous e una certa uniformità di settaggio,in modo da avere velocità di crociera simili (evitiamo di avere qualcuno in terza e qualcuno in quinta impiccata)...poi bisognerebbe pensare ad un modo comodo a tutti x bivaccare-campeggiare...e il fattore cibo

Considerando i km di strada/autostrada e poi quelli che dovrete fare in sterrato, la modifica per chi ha la moto pronta in off sarebbe quella di portare via due pignoni, così eviterebbe di far sforzare troppo il motore...

Buona avventura ragazzi!!

Maxdemon

Io ho dei rapporti lunghi ma cosi lunghi che se metto la 4 a firenze la 5 la innesto nelle vicinanze di Lucca.....
Io credo che la velocità di crociera anche se autostrada sarà 90 /100 inutile chiedere di più chi ha il ttr ha rapporti corti chi ha l'xt originale ha un 15 45 (infatti appena ho modo farò un 15 47 per accorciarli)  lunghi a 100 si va in soupless ...cominciamo a buttare giu chi viene in teoria chi nella pratica e dove siete ...per chi viene dalla costa Viareggio sarà il punto d'incontro...per salire verso Genova e poi Savona io porto quasi di sicuro una tenda e parto venerdì e vado a Limone al campeggio  almeno che i Liguri non decidano di fare un rendex vou (......so proprio hahaha  poliglotta...) l'unico dubbio è la mia schiena....con il tempo così sto facendo la fine di Buffon................ øgodutoø

camoflage

domani  mi sanno dire se mi noleggiano un furgone di un motoclub delle mie parti...e mi faccio dire quante moto riusciamo ad incastrarci dentro...
poi si potrebbe vedere di incontrarci tutti in zona versilia...

Maxdemon

Citazione di: camoflage il 23 Giugno 2010, 23:32:16
domani  mi sanno dire se mi noleggiano un furgone di un motoclub delle mie parti...e mi faccio dire quante moto riusciamo ad incastrarci dentro...
poi si potrebbe vedere di incontrarci tutti in zona versilia...
Di solito almeno tre /se è un furgone  :drog: fammi sapere che va prenotato anche il camping ...

tororosso

Citazione di: Maxdemon il 23 Giugno 2010, 23:57:19
:...fammi sapere che va prenotato anche il camping ...

Forza ragazzi, al campeggio devono pianificare le sistemazioni! >;run&;<
Voi quanti dovreste essere?

CitazioneAggiornamento presenti:

gionni                       campeggio limone venerdì e sabato             PRENOTATO
paolone                         campeggio limone venerdì e sabato             PRENOTATO
jeannot                         campeggio limone venerdì e sabato             PRENOTATO
tororosso                       campeggio limone venerdì e sabato             PRENOTATO
ttartaruga                      campeggio limone venerdì e sabato
toxe
celvo
pippi                              campeggio limone e segone venerdì e sabato
cajo
victor                            campeggio limone venerdì e sabato
ludmillo
kurz69                           campeggio limone venerdì e sabato
liberixt
robydoc1903
dariott
fazano
fabiowm
darios
tenerè                       presente al raduno, forse si ferma al campeggio
amico di tenerè               presente al raduno, forse si ferma al campeggio
amico 1 di kurz69            campeggio limone ven e sab
amico 2 di kurz69            campeggio limone ven e sab
djfrengo                        campeggio limone ven e sab
ciglio                            gli diciamo campeggio mercoledì e giovedì così per venerdì notte ci chiama dall'autogrill di asti
[/quote]

Maxdemon

Citazione di: tororosso il 24 Giugno 2010, 07:54:01
Forza ragazzi, al campeggio devono pianificare le sistemazioni! >;run&;<
Voi quanti dovreste essere?

Bella domanda...se la schiena mi da pace...se mia moglie con i turni è ok...se la suocera tiene la citta..... se alla fine ci fosse il furgone....(ma faccio comunque 500 km per esserci...)....se mi date mano in caso di bisogno...se si va allegri ma non troppo ..se riesco a tirare su un minimo di abbigliamento da cross......io ci sono  :bttr:  ma purtroppo prenoto un po tardi sperem di trovare posto in un cantuccino....

camoflage

dal motoclub mi hanno dato il pacco,il furgone è impegnato da uno dei soci per una gara...buon per lui...
domani vedo se riesco ad intercettare un altro endurista furgonato,se affitta il mezzo o se vuol venire anche lui e gli si paga gasolio e autostrada...
sarebbe buona anche la soluzione che hanno proposto di la in pistonando...un giro il sabato e uno la domenica,con pernotto al camp...senza bivacco in quota

Marley

#disco# #disco#    credo che ci saroì anche io con GOMME stradali #disco# #disco# #disco#      :banana: :banana:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

andrea3112

Citazione di: camoflage il 25 Giugno 2010, 23:13:43
dal motoclub mi hanno dato il pacco,il furgone è impegnato da uno dei soci per una gara...buon per lui...
domani vedo se riesco ad intercettare un altro endurista furgonato,se affitta il mezzo o se vuol venire anche lui e gli si paga gasolio e autostrada...
sarebbe buona anche la soluzione che hanno proposto di la in pistonando...un giro il sabato e uno la domenica,con pernotto al camp...senza bivacco in quota

mi piacerebbe venire ma non posso.
un consiglio però mi và di darlo,se siete almeno in 3 perchè non prendete un furgone a noleggio,così non chiedete favori a nessuno e alla fine costa anche di meno.
andare in moto sarebbe bello e poi la distanza si copre in poche ore,ma se qualcuno rompe la moto si rovina ilWEEK,così almeno e possibile recuperare la moto e tornare senza mordersi troppo i"gomiti" ??? ???
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

tororosso

andrea3112

Citazione di: tororosso il 29 Giugno 2010, 10:42:41
:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
magari scivola in unburrone come si vede dai filmati e magari la lascia lì e torna indietro con un amico
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
si fà per ridere amici,spero di riuscire a venire anchio ma e mooooolto difficile. :sob: :sob:

Maxdemon

Per un furgone a noleggio prendendo un Ducato ci vogliono da un minimo di 176 euro (uno dei prezzi piu bassi che ho trovato dal venerdi ore 10..00 al lunedi ore 10.00) poi mettici i km (perche tariffe a km illimitati non ne trovo...) e si fa presto a spendere sui 400 euro se ci metti anche il gasolio.....ma insomma chi viene???

camoflage

anche la mia ricerca furgone a noleggio e venuta fuori un aborto...solo 200km compresi nel noleggio,poi 1euro a km...viene una botta

MARCO

Ragazzi ci sono novità  dal granducato ???? io ho prenotato il campeggo e parto venerdi mattina   qualcuno si aqggrega ????
fatevi sentire ciao

Franco59

Citazione di: camoflage il 30 Giugno 2010, 14:00:28
anche la mia ricerca furgone a noleggio e venuta fuori un aborto...solo 200km compresi nel noleggio,poi 1euro a km...viene una botta
una volta si usava staccare il km dal lato cambio  ::)

Maxdemon

Citazione di: Franco59 il 07 Luglio 2010, 14:31:07
una volta si usava staccare il km dal lato cambio  ::)
na volta il contachilometri non era digitale............. :cens:

Citazione di: MARCO il 07 Luglio 2010, 14:19:31
Ragazzi ci sono novità  dal granducato ???? io ho prenotato il campeggo e parto venerdi mattina   qualcuno si aqggrega ????
fatevi sentire ciao

Da dove parti Marco e cosa ti porti che moto hai ...io sto vedendo di rimediare l'abbigliamento....per la tenda ho già risolto...

Franco59

Citazione di: Maxdemon il 07 Luglio 2010, 22:43:15
na volta il contachilometri non era digitale............. :cens:

lo so...per questo ho detto "una volta" non essendo esperto in elettronica non so se basterebbe staccare un filo o....  -ninzo'-

andrea3112

per chi non lo sapesse i mezzi a noleggio hanno rilevatori gps di posizione e di chilometraggio,amici toscani guardate di non fare cazzate,se no invecie di fare la via del sale fate la via del GABBIO  #risatona# #risatona#

MARCO

io parto dall'Elba con la nave delle 8.30 quindi Piombino 9.30 poi viaggio tutto in moto s qualcuno si aggrega ci potremmo trovare verso Pisa o Livorno per fare il viaggio insieme....

Maxdemon

Citazione di: MARCO il 08 Luglio 2010, 09:36:24
io parto dall'Elba con la nave delle 8.30 quindi Piombino 9.30 poi viaggio tutto in moto s qualcuno si aggrega ci potremmo trovare verso Pisa o Livorno per fare il viaggio insieme....
Dovresti quindi essere a Livorno intorno alle 11.00 se vengo per me credo che facendo la FI PI LI sia piu pratico incontrarsi dopo   Livorno forse  Viareggio a Pisa dovresti rientrare all'interno vediamo un attimo dove possiamo eventualmente fissare un punto, visto che sono anche in contatto con Victor che forse saliva con il pkup ma lui parte da Bologna e io avevo chiesto uno strappo...

Franco59

Citazione di: andrea3112 il 08 Luglio 2010, 09:24:45
per chi non lo sapesse i mezzi a noleggio hanno rilevatori gps di posizione e di chilometraggio,amici toscani guardate di non fare cazzate,se no invecie di fare la via del sale fate la via del GABBIO  #risatona# #risatona#
visto che è buono parlarne...si evitano le cazzate  :riez:

Maxdemon

Citazione di: Franco59 il 08 Luglio 2010, 19:04:29
visto che è buono parlarne...si evitano le cazzate  :riez:
Puo esse un'idea per un raduno in grande stile dove si fa a Solliciano a Rebbibbia o a Opera....forse sull'Asinara viene meglio......... hahaha sapevo del gps e che in alcuni casi dalla centralina verificano incongruenze sul kilometraggio

andrea3112

Citazione di: Maxdemon il 08 Luglio 2010, 20:01:24
Puo esse un'idea per un raduno in grande stile dove si fa a Solliciano a Rebbibbia o a Opera....forse sull'Asinara viene meglio......... hahaha sapevo del gps e che in alcuni casi dalla centralina verificano incongruenze sul kilometraggio
prossimo raduno la via delle SUGHERE a livorno così si mangia il cacciucco DE e poi ci si fà porta il ponche . hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

SUGHERE famoso carcere Livornese che ospitò il grande sandro Pertini nel periodo della seconda guerra mondiale.

Maxdemon

Alla fine ho rinunciato troppe seghe mentali mancanza di troppe cose nn mi sento di fare 450 km ore di sterratoni fare altri 450 km in due giorni per me è veramente troppo anche se poi venerdi me ne vado in giro per l'talia con mio figlio...

camoflage

io ci provo...se riesco...parto la notte del sabato x essere la alle 09:00 di domenica,mi faccio il giro corto con il wr (è l'unico che mi sta sul pickup)...
ma mi inquietano un pò anche a me tutte ste seghe mentali che si fanno...