News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

2kf Restauro totale---------- EugyEvolution-----------

Aperto da Eugyevolution, 09 Luglio 2010, 11:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

Dopo tanto tempo e 2 motori rotti allo stesso modo mi sono deciso "sbemm"
metto qualche foto per farvi vedere un motore che a detta del vecchio proprietario era stato revisionato da un ottimo meccanico ed era perfetto :acci:

:vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

Eugyevolution

in questo motore "perfetto" ho trovato:
viti carter spanate
distrubuzione con 1 scatto
carter molto segnati da botte
pasta per guarnizioni messa sui carter  :dubbio:
albero motore incollato al cuscinetto
guarnizione cilindro nuova e quella della testa che e' la piu' importante vecchia "sbemm"
2 dei 4 perni della testata dimenticati di stringere :incx:
pompa olio da buttare
cambio da buttare
cilindro talmente consumato che vedo la fascia del pistone :shock:
perni messi a caXXo
fili statore spellati e lasiati li'...e ci credo che i regolatori saltavano!
motore che bruciava ovviamente olio doc
poco olio nel motore(poi lo peso e vi faccio sapere quanto)
e mi stavo ammazzando per quel dentino saltato :-\

Trespolo

Certo anche te vai a cercare il pelo nell'uovo!!!!!!  :riez:

Mamma mia.............................

Eugyevolution

Citazione di: Trespolo il 09 Luglio 2010, 11:21:18
Certo anche te vai a cercare il pelo nell'uovo!!!!!!  :riez:

Mamma mia.............................
si nn sapevo proprio dove cercare e mi sono messo di impegno hahaha

Drag8

se fotografi come ripari li motori............meglio che vai in giro co lo spooter...che il 2kf nun è pe tutti  :akrd: :akrd:

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 09 Luglio 2010, 13:19:41
se fotografi come ripari li motori............meglio che vai in giro co lo spooter...che il 2kf nun è pe tutti  :akrd: :akrd:
Manco ti rispondo visto che sei buono solo a fare giocattoli co pezzi di ferro :akrd:

:ciapa:

andrea3112

cavolo che meccanico,ma forse la revisionato qualche decennio fà #risatona# #risatona#
comunque buon lavoro ,per un pò penso che sarai impegnato :ciao:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Eugyevolution

Citazione di: andrea3112 il 09 Luglio 2010, 15:06:37
cavolo che meccanico,ma forse la revisionato qualche decennio fà #risatona# #risatona#
comunque buon lavoro ,per un pò penso che sarai impegnato :ciao:
Si anche perche' faro' un po' di modifiche per vedere di risolvere questi problemi di serie che talvolta si rendono pericolosi e ti fanno stare in moto col timore pazz2
al piu' presto postero' novita' :ok:

Eugyevolution

1,76 Kg di olio[/size]

ho trovato nel motore :incx:
mi era stato detto che era a livello e potevo arrivare a casa...e infatti feci 7km e spaccai tutto "sbemm"

Franco59

stai dicendo che se nel motore manca 1/3 di olio...si spacca tutto!?........non posso crederci!!  :nooo:

trimoto

Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

vecchio trattore

Scusa l'osservazione... Ma molli il 59x a mettà lavoro e incominci un XT col motore da schiffo :dubbio: :dubbio: :dubbio:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=68228.0

andrea3112

Citazione di: Eugyevolution il 09 Luglio 2010, 15:28:31
Si anche perche' faro' un po' di modifiche per vedere di risolvere questi problemi di serie che talvolta si rendono pericolosi e ti fanno stare in moto col timore pazz2
al piu' presto postero' novita' :ok:

quando parli di modifiche a cosa ti riferisci?
scusa ma sono curioso,perciò se mi rispondi fatti i cxxxxxx tuoi sei pienamente capito e birra pagata che tanto prima o poi ci si incontra.ciao
???
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

k2

Contemplando le ultime rifiniture, gli diede una pennellata e disse "Perchè non parli?" Eugyevolution

victor

ragazzi,non tutti possono mettere mano a questi motori,
sono riservati agli ELETTI,e credetemi,non ce ne sono poi tanti!!!!

Eugyevolution

Citazione di: traTTore il 09 Luglio 2010, 17:33:58
Scusa l'osservazione... Ma molli il 59x a mettà lavoro e incominci un XT col motore da schiffo :dubbio: :dubbio: :dubbio:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=68228.0
Su questa ho gia' l'assicurazione e tutto....quindi piu' sta ferma e piu' ci perdo soldi :indif:
Citazione di: k2 il 09 Luglio 2010, 21:40:06
Finalmente metti mano al pezzo di ferro
nn offendere :incx:
fatti sentire per quella cosa da fare ;)
Citazione di: victor il 09 Luglio 2010, 22:21:29
Eletti?ma che stai a di'!
Basta lavorare con coscienza e sapere dove mettere le mani -ninzo'-
Citazione di: andrea3112 il 09 Luglio 2010, 17:38:30
quando parli di modifiche a cosa ti riferisci?
scusa ma sono curioso,perciò se mi rispondi fatti i cxxxxxx tuoi sei pienamente capito e birra pagata che tanto prima o poi ci si incontra.ciao
???
Ti faccio vedere meglio piu' in la' con foto e tutto pazz2

giacomof

Eugenio io spero ti sia fatto rendere i soldi.. perche' un motore  revisionato cosi' forse anche mia madre ce la fa. Hai rischiato anche di ammazzarti... 

Eugyevolution

Citazione di: giacomof il 10 Luglio 2010, 11:20:13
Eugenio io spero ti sia fatto rendere i soldi.. perche' un motore  revisionato cosi' forse anche mia madre ce la fa. Hai rischiato anche di ammazzarti... 
SONO TROPPO FESSO!

Drag8

victor

sooooooooooooolo la realtà,non era un motore APPENA revisionato?   ÉanannaÉ

Eugyevolution

Citazione di: victor il 10 Luglio 2010, 13:27:25

sooooooooooooolo la realtà,non era un motore APPENA revisionato?   ÉanannaÉ
Appunto,bisogna essere coscenziosi e capaci nn eletti doc

Drag8

FOLCO

Eugè foss'in te lo toglierei da mezzo sto motore, lo venderei a peso al ferraro... davvero, non ci farei più neanche un km  :nooo:
non fai prima a prenderne uno usato ma messo bene e te lo sistemi ?
sono sicuro che sarebbe una base di partenza migliore.
Magari metti in marcia prima il 59x e poi pensi al 2kf, almeno hai la moto per l'estate.

enigma6686

Citazione di: FOLCO il 10 Luglio 2010, 14:25:07
Eugè foss'in te lo toglierei da mezzo sto motore, lo venderei a peso al ferraro... davvero, non ci farei più neanche un km  :nooo:
Magari metti in marcia prima il 59x e poi pensi al 2kf, almeno hai la moto per l'estate.

sono della stessa opinione...è messo malissimo...

victor

Citazione di: Eugyevolution il 10 Luglio 2010, 13:54:08
Appunto,bisogna essere coscenziosi e capaci nn eletti doc

è strano che molti meccanici non lo siano,quelli regolari che ti scuciono un sacco di soldi poi fanno dei gran danni,quelli dovrebbero essere meccanici veri,pensa quelli improvvisati!!!

Eugyevolution

Citazione di: FOLCO il 10 Luglio 2010, 14:25:07
Ma questo e' il motore originale della moto  doc
feci cosi' quando questo si ruppe e l'altro mi e' durato circa 2000km per poi rompersi allo stesso modo -ninzo'-
Preferisco rifare da zero un motore piuttosto che prenderne un'altro cmq consumato,almeno so che questo mi durera' un TOT senza aver paura di camminarci!
Citazione di: victor il 10 Luglio 2010, 17:46:19
è strano che molti meccanici non lo siano,quelli regolari che ti scuciono un sacco di soldi poi fanno dei gran danni,quelli dovrebbero essere meccanici veri,pensa quelli improvvisati!!!
che ci vuoi fare!!!!!!!!!

CHO

Citazione di: victor il 09 Luglio 2010, 22:21:29
Bè insomma Victor, secondo me basta capirne un po', ma giusto un po' e fare le cose con coscienza, magari con un bel manuale di manutenzione sempre a portata di mano in mdo che se si ha qualche dubbio si può consultare il manuale.
Poi purtroppo è vero che molti si improvvisano e combinano un bel po' di casini, ci sono i cosiddetti GURU da tastiera che elargiscono consigli a destra e a manca, etc.etc. ma ti assicuro che se riesco a metterci io le mani significa che possono farlo un po' tutti.

Una Yamaha è per sempre :):):)

enigma6686

non sono motori molto complicati...quando lo smontai da solo e lo rimontai nel mio ttr non pensavo che tutto sarebbe stato cosi semplice....basta avere un manuale d'officina e gli attrezzi giusti...

sibellius

Citazione di: CHO il 11 Luglio 2010, 11:31:29
... ma ti assicuro che se riesco a metterci io le mani significa che possono farlo un po' tutti.
..ma che modesto!
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

CHO

Eugyevolution

victor

Citazione di: CHO il 11 Luglio 2010, 11:31:29
Bè insomma Victor, secondo me basta capirne un po', ma giusto un po' e fare le cose con coscienza, magari con un bel manuale di manutenzione sempre a portata di mano in mdo che se si ha qualche dubbio si può consultare il manuale.
Poi purtroppo è vero che molti si improvvisano e combinano un bel po' di casini, ci sono i cosiddetti GURU da tastiera che elargiscono consigli a destra e a manca, etc.etc. ma ti assicuro che se riesco a metterci io le mani significa che possono farlo un po' tutti.

ELETTI,lo ammetto, era un pochino esagerato,volevo poi intendere CAPACI,con volontà si arriva a tutto,certo che se poi sbagli qualcosa potresti pure farti del male,o farne agli altri

CHO

Citazione di: Eugyevolution il 11 Luglio 2010, 13:46:19
molto modesto il suor CHO.... doc
No no Eugy non è modestia, io non mi reputo meccanico, anzi non lo sono di sicuro, sono un semplice appassionato che con un po' di impegno riesce a ottenere qualcosa, ma da qui a reputarmi un guru della meccanica bè ne passa, magari al limite qualcosina in più la so sui compositi, ma sulla meccanica non credo di essere molto sopra la media, allora quelli che lavorano in F1 oppure MotoGP che sono?
Oppure tipi come E-1 ad esempio cosa sono "pateterni" dei motori scesi in terra?
Dipende capire qualè la propria unità di misura, certo mi rendo conto che anche qui sul forum ci sono personaggi che amano far capire al prossimo che sono capaci e ne sanno qualcosina, li vedi che quando intervengono lo fanno con i toni da sommo sacerdote  hahaha hahaha hahaha bè gli appellativi come guru, sommo, genio, presidente, ingegnere e chi più ne ha più ne metta, lasciamoli a loro, io e credo anche tu preferiamo definirci semplici appassionati e anzi ti dirò mi piacciono le persone come uno che ho conosciuto poco tempo fa, il tipo che non dice nulla, non racconta nulla, poi se proprio riesci a farlo parlare ti racconta che è uno che niente niente si è fatto una vagonata di rally africani e qualche rally del touquet, bè sticaxxi però sono questi quelli che mi piacciono  :ok: :ok: :ok:
Chiacchiere poche e manetta tanta  clap clap clap
Il vecchio detto è sempre valido, cioè chi sa fà, chi non sà parla  hahaha hahaha hahaha