News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

vite minimo aria

Aperto da Morèl, 08 Gennaio 2005, 12:50:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Qualcuno sa ricordarmi di quanti giri va aperta la vite minimo della 'aria sull 'xte 4pt . Penso di avere dei problemi di carburazione perchè a freddo parte dopo numerose accensioni ,ma vuole l 'aria tutta aperta altrimenti si spegne facendo anche uno strano ciuff!! ,ma tenendo l'aria tutta aperta va a 3000 giri e a freddo sentirla partire così mi viene male  :sob: :sob:

Sider

Ma a freddo, se tiri tutta l'aria , va a 3000 e resta accesa o si spegne? E tirando tutta l'aria, parte al primo colpo?

mau

Citazione di: morèl il 08 Gennaio 2005, 12:50:44
Qualcuno sa ricordarmi di quanti giri va aperta la vite minimo della 'aria sull 'xte 4pt . Penso di avere dei problemi di carburazione perchè a freddo parte dopo numerose accensioni ,ma vuole l 'aria tutta aperta altrimenti si spegne facendo anche uno strano ciuff!! ,ma tenendo l'aria tutta aperta va a 3000 giri e a freddo sentirla partire così mi viene male :sob: :sob:

La mia era magrissima intorno al minimo e voleva almeno 4 giri di vite miscela, è migliorata infinitamente alzando lo spillo del primario di una tacca (in realtà basta già mezza tacca, ma la resa è ottimale con una tacca). In posizione standard non c'era limite allo svitamento della vite miscela, nel senso che più la svitavo e meglio era... con lo spillo alzato di una tacca per accenderla tengo 1/2 - 3/4 di aria tirata e posso chiuderla del tutto dopo una trentina di secondi, il tutto con la vite miscela a circa 2 giri - 2 giri e 1/2.

Dimenticavo: controlla anche i collettori!
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

Sider

Questo è interessante, anche a me migliora svitando la vite miscela, ho provato adesso e da 1 giro e mezzo come l'ho trovata adesso sto  a 3 giri. Magari provo ad alzare anche io una tacca. Ma invece di lavorare con lo spillo, non si può cambiare il getto del minimo?
E, ultima domanda....come fare per la revisione? Conviene smagrirla di brutto prima di farla? :bttr:

mau

Citazione di: Sider il 09 Gennaio 2005, 11:05:51
Questo è interessante, anche a me migliora svitando la vite miscela, ho provato adesso e da 1 giro e mezzo come l'ho trovata adesso sto  a 3 giri. Magari provo ad alzare anche io una tacca. Ma invece di lavorare con lo spillo, non si può cambiare il getto del minimo?

Ci avevo pensato, ma va talmente meglio con lo spillo alzato d'una tacca che alla fine non ho neanche più ordinato un getto più grande; inoltre lo spillo lo puoi regolare anche senza smontare completamente il carburatore e poi avevo letto diversi threads di gente con lo stesso problema che NON si risolveva cambiando il getto del minimo... tieni presente che il minimo è regolato anche dallo spillo: se la piccola apertura della valvola gas che regoli con la vite del regime del minimo non riesce a risucchiare una sufficiente quantità di benzina avrai un minimo decisamente troppo magro.

Citazione di: Sider il 09 Gennaio 2005, 11:05:51
E, ultima domanda....come fare per la revisione? Conviene smagrirla di brutto prima di farla? :bttr:

Non so... io ho portato la mia così com'era e mi hanno compilato le caselle di CO2 relative alle moto NON Euro1 e la revisione l'ho passata; non so perché, la mia da libretto è conforme 97/24 CE cap. 5. Se la moto non è Euro1, secondo le normative, deve piuttosto SUPERARE un determinato valore di CO2 per dimostrare non emettere miscela incombusta.
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

Sider

Ottimo proviamo anche questa....