News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Perdita di possesso....

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 25 Luglio 2010, 18:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

allora, vediamo di descrivere in poche parole
ho acquistato un'auto da una sorta di intermediario, ho pagato il passaggio e buona notte
mi arriva dopo qualche giorno a casa l'adesivo recante i miei dati da applicare al libretto, ma del cdp nemmeno l'ombra
assicuro l'auto e continuo a girare senza problemi
l'agenzia latita, e riesco ad informarmi al riguardo: oltre 1000 operazioni avviate e mai portate a termine, insomma quest'agenzia ha fatto un bagno esagerato truffando ignari pagatori di passaggi di proprietà (come me) o proprietari di auto andati li a pagare il bollo.
fatta denuncia
fatta segnalazione all'autorità di sorveglianza sulle agenzie (si si, c'è proprio un ufficio preposto al corretto funzionamento delle agenzie di mctc, sta a roma)
segnalato l'accaduto alla vecchia proprietaria, peraltro mai conosciuta, che aveva firmato il passaggio a favore dell'intermediario che l'aveva poi data a me.
colpa mia: leggerezza, peraltro mai commessa, ma una volta basta ed avanza per imparare la lezione
colpa dell'intermediario: non ha finito di pagare l'auto alla vecchia prop, che comuqneu gli ha consegnato l'auto senza problemi, firmando semplicemente il cdp.
colpa dell'agenzia: in combutta con l'intermediario, si è fregata i soldi del passggio (500 euro e piu) senza fare niente, e per giunta prendendo possesso del cdp che a tutt'ora non si sa dove sia (beh, sarà a casa sua insieme a chissa quanti altri)
morale della favola: la vecchia prop, sotto consiglio dei cc, ha effettuato perdita di possesso dell'auto (in mano mia da inizio luglio 2009). io avevo già segnalato tutto  all'autorità con tanto di timbro, quindi tutto ufficializzato per eventuali multe o bolli non pagati.
ma ora viene il bello: in seguito a perdita di possesso, come posso fare per vendere l'auto? sarei intenzionato a radiarla per esportazione per via di un polacco interessato di questi che portano le nostre auto nei paesi dell'est.
qualcuno sa come funziona la procedura?
leggevo in giro... o si può fare la radiazione semplice, o la reimmatricolazione, o caxxi o mazzi. insomma, nessun ne sa qualcosa. ed in agenzia qua ne sanno ancora meno...
il grande pisello è che io ho l'auto assicurata ma se mi beccano, nonostante bolli ed assicurazione pagati, per niente mi portano in questura e mi violentano a sangue!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Jeco75

Mazza che sfaika France'!

Ma parli dell'ML?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

helcar

Citazione di: Il Jeco il 25 Luglio 2010, 18:57:29
Mazza che sfaika France'!

Concordo, speriamo che la burocrazia italiana abbia una falla nel sistema anche qua e riesci a risolvere..

Citazione di: Il Jeco il 25 Luglio 2010, 18:57:29

Ma parli dell'ML?

Non credo sia l'ML, la voleva prendere qualche mese fa e la macchina ha detto che ce l'ha dal luglio 2009, sarà il range???

SNOOPY L'AFRICANO

esatto, parlo del range.
l'Ml l'ho preso da un signore che l'ha comprato nuovo ed ho fatto il passaggio presso la mia agenzia, e quindi nessun inghippo in questo caso.
devo cercare di risolvere per il range, avevo anche pensato di tenerlo, del resto con quello ho licenza libera di urti, graffi e quant'altro in montagna. ma con il rischio che mi fermino e mi trombino, non riesco a star tranquillo... e per giunta per colpa altrui. insomma, cornuto e mazziato, come si dice qui!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]