News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

2kf che affoga.... diagnosi?

Aperto da vincent, 28 Luglio 2010, 12:21:01

Discussione precedente - Discussione successiva

vincent

ciao a tutti,
dopo un bel pò ritorno sul forum con una bella 2kf  8) che però in autostrada attorno i 100 orari affoga come se volesse andare a riserva!!! premesso che la benzina c'è e il filtro aria è praticamente nuovo e la candela anche.... cosa potrebbe essere? in città e comunque a velocità basse anche se costanti non presenta difetti.... ho pensato si debba pulire il carburatore.... che ne dite?

grazie  :ok:

AdrianoTTR

Potrebbe essere il livello del galleggiante troppo basso. Non direi che affoga ma il contrario (non arriva benzina). Prova a fare questa verifica

https://xt600.eu/forum/tech6.html

Se il livello è troppo basso, si spiega che quando vai veloce (e consumi di piu) ti manca la benzina. Dai un'occhiata anche allo sfiato del tappo del serbatoio. Se si tappa, la benzina ha difficoltà a scendere nel carburatore.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

2KF-racing

se senti che affoga, io proverei con un bel salvagente o con i braccioli... a volte funziona  hahaha hahaha hahaha

mistermou

Controlla lo sfiato sul tappo. C'è un buchino che serve a far entrare aria nel serbatoio (per compensare la benzina che esce verso il carburatore)...alle volte si ottura.

AdrianoTTR

Citazione di: mistermou il 28 Luglio 2010, 12:49:08
Controlla lo sfiato sul tappo. C'è un buchino che serve a far entrare aria nel serbatoio (per compensare la benzina che esce verso il carburatore)...alle volte si ottura.
Vabbe... diversifichiamo un po i suggerimenti però ;D
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Eugyevolution

dovrebbero essere i collettori dei carburatori scollati,lo faceva anche la moto di toto' e masto EUGY risolse :sigaro:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

vincent

il tappo ha la chiave e non vedo nessun buchino...
i collettori sembrano stare bene...

mah

Eugyevolution

Citazione di: vincent il 28 Luglio 2010, 13:12:39
i collettori sembrano stare bene...

mah
la serratura e' lo sfiato!
La moto di toto' faceva la stessa cosa tua e addirittura tutti sti meccanici gli consigliarono di andare a 100km/h senza tappo della benzina :rishock:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Franco59

Citazione di: vincent il 28 Luglio 2010, 13:12:39

per vedere il buchino dovresti smontare il tappo,da sotto ci sono 2 viti che ti staccano la parte superiore in plastica.
cmq...invece di smontare per vedere...io l'ho provata senza tappo e visto che senza andava bene l'ho smontato e ripulito.  :sigaro:

mistermou

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Eugyevolution