News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema accensione 43f

Aperto da nionider, 28 Luglio 2010, 09:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

nionider

Salve a tutti! finalmente sto usando la mia moto in tutta la sua praticità...ma ho riscontrato dei problemi..praticamente,dopo averla usata per un pò, la spengo e quando vado x riaccenderla ci mette un bel pò di tempo ad accendersi...hai voglia di scalciare,ma niente!!poi la lascio perdere per un pò,e parte!!cosa potrebbe essere???

poi una domanda anche se fuori tema : ma è normale che all'atto di impennare la benzina esca fuori dal tappo serbatoio?!?!? "sbemm" :acci:

Eugyevolution

va be' che la benzina esce dal tappo serbatoio lo fa anche con il mio 2kf a candela...diciamo che e' quasi normale perche' li' ce uno sfiato ;)
invece per il problema dell'avviamento quasi sicuramente e' il carburatore da revisionare...lo faceva anche la moto di michi e io ho risolto :sigaro:
:ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

nionider

eugy x revisionare cosa intendi??  :dubbio:
una pulitina e dovrebbe andare bene?

Eugyevolution

Citazione di: nionider il 29 Luglio 2010, 10:22:12
eugy x revisionare cosa intendi??  :dubbio:
una pulitina e dovrebbe andare bene?
si una pulita o-ring e guarnizioni nuove -ninzo'-
i collettori del carburatore stanno bene?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

michele

spillo del galleggiante carburatore nuovo .

nionider

allora un meccanico mi consigliò di pulire le vaschette del carburatore...poi nn so in che stato sono!meglio portarla da un meccanico serio prima ke m lascia a piedi  "sbemm"

Eugyevolution

NICOLA1029

FAI UN BUONA PULIZIA AL CARBURATORE E CONTROLLA I COLLETTORI CANDELA NUOVA E VAI :ok:

nionider

la candela è nuova!!settimana prossima la porterò dal dottore e vedremo...grazie a tutti comunque!

wish

Citazione di: Eugyevolution il 28 Luglio 2010, 10:20:11
va be' che la benzina esce dal tappo serbatoio lo fa anche con il mio 2kf a candela...diciamo che e' quasi normale perche' li' ce uno sfiato ;)
invece per il problema dell'avviamento quasi sicuramente e' il carburatore da revisionare...lo faceva anche la moto di michi e io ho risolto :sigaro:
:ciao:

se ne esce in maniera visibile proprio no, non è normale...forse hai perso la guarnizione.

Eugyevolution

Citazione di: wish il 31 Luglio 2010, 09:11:00
se ne esce in maniera visibile proprio no, non è normale...forse hai perso la guarnizione.
a me c'e' ancora ma perde uguale -ninzo'-

wish

Citazione di: Eugyevolution il 31 Luglio 2010, 12:11:27
a me c'e' ancora ma perde uguale -ninzo'-

è strano...per quanto uno possa impennare, a meno che il serbatoio non è pieno fino all'orlo non dovrebbe scorrere in questo modo. Certo se poi si fa il pieno raso allora è normale...è questo il caso?

michele

Citazione di: michele - 29 Luglio 2010, 12:22:01

centra poco....   NON direi, se non tiene  si ingolfa. ... tu dici che c'èntra poco... :dubbio:

Eugyevolution

Citazione di: wish il 31 Luglio 2010, 17:34:21
è strano...per quanto uno possa impennare, a meno che il serbatoio non è pieno fino all'orlo non dovrebbe scorrere in questo modo. Certo se poi si fa il pieno raso allora è normale...è questo il caso?

tengo sempre il pieno....per la ruggina sai pazz2
Citazione di: michele il 01 Agosto 2010, 00:31:39
Citazione di: michele - 29 Luglio 2010, 12:22:01

centra poco....   NON direi, se non tiene  si ingolfa. ... tu dici che c'èntra poco... :dubbio:
di solito quando cede lo spillo conico il carburatore butta benzina fuori perche' questo nn chiude piu' il flusso tra serbatoio e vaschetta quindi va oltre il livello ed esce dagli appositi sfiati....di solito inizia facendolo su di un lato ogni tanto e poi -dead-
e' pur sempre stato a bagno nella benzina per tanti anni e ne trasporta di schifezze..

michele

Si d'accordo.... ma spesso non cede di schianto.... ma semplicemente come spesso accade non tiene perfettamente ,  ho visto poi rimediare mettendo il tubo della benzina del troppo pieno (sfiato) inserito direttamente sull'impocco dello spurgo della vaschetta!!! .... per evitare perdite...... figuriamoci ....poi quando si fermava la riaccendeva dopo 15 minuti.
Se lo spillo non è perfetto spesso accade che quando ti fermi e spegni il motore senza aver chiuso la benza ti ritrovi che la moto si è ingolfata , fidati !  computer;:

Eugyevolution

michele

Vorrei aggiungere  che io non ho cambiato mai lo spillo , lo devo fare , lo farò...... rimedio attualmente  chiudendo la benzina ogni volta (è noioso) però si accende  perfettamente , se non lo chiudo e mi scordo si ingolfa 5 volte su 10 .

Poi mi basta far scendere la leva accenzione  lentamente per due tre volte  e una  piccolissima scalciata e si mette in moto come un cinquantino .
Ps: anche se non chiudo la benza non tracima  , è importante avere tutto in perfetto ordine , per carità.
:opazzoo: