News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Serbatoio bucato XT 600 2kf

Aperto da Vito1972, 31 Luglio 2010, 16:30:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Vito1972

Ciao a tutti, sto restaurando il mio xt 600 2kf dell'89 e mi sono accorto che il serbatoio è bucato in diversi punti ma soprattutto i buchi si trovano lungo le saldature. Qualcuno conosce soluzioni al problema o in secondo luogo ha un servatoio in buone condizioni da vendere (se blu meglio).

Grazie in anticipo.

Aspetto vostre notizie e consigli.

Cunningham

saldare e poi riverniciare costerà parecchio.......forse ti conviene veramente trovarne unìaltro
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

wannyninja

prova Tankerite http://www.tankerite.com/
è una cosa che succedeva anche a me con la 1vj, figurati che svuotando il serbatoio ho trovato l'acqua in fondo,
io sono riuscito a trovarne uno seminuovo nel mercatino e l'ho cambiato
forse per la tua moto ne esistono anche di plastica, 5 min di paura (con il portafoglio) e ti togli il problema per sempre
ciao e auguri

Eugyevolution

una soluzione molto economica e' quella di tappare i buchi con l'acciaio liquido,perche' di sicuro nn riusciresti a far saldare sia per lo spessore e sia per la ruggine doc
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Vito1972

Non so ragazzi le riparazioni secondo il meccanico sono inattuabili. Qualcuno si ritrova un serbatoio in buone condizioni a una cifra accettabile?

fatemi sapere!!!!

Eugyevolution

le riparazioni si possono fare esistono prodotti specifici!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 02 Agosto 2010, 13:30:09
le riparazioni si possono fare esistono prodotti specifici!

si.......pe le dentiere  :akrd:

date retta ar polentone  -ninzo'- in restauro i serbatoi se arisardano e rappezzano come tutti i normali pezzi de

metallo  :mvv:

wannyninja

la saldatura è un rimedio provvisorio, dura un po' e poi si buca da un'altra parte, te lo dico per esperienza, a me lo saldavano a stagno, e cmq se è conciato male sulla ruggine non attacca niente.....
dammi retta....o provi Tankerite o ne cerchi uno sul mercatino
auguri!!!

tenerè

se ti interessa ne ho uno ma è nero .famme sapere ciao grazie
sono un appassionato delle yamaha da enduro e felice possessore di un tènèrè dell 89 e di un tt 59 x del 92

Drag8

Citazione di: wannyninja il 03 Agosto 2010, 18:45:45
la saldatura è un rimedio provvisorio, dura un po' e poi si buca da un'altra parte, te lo dico per esperienza, a me lo saldavano a stagno, e cmq se è conciato male sulla ruggine non attacca niente.....
dammi retta....o provi Tankerite o ne cerchi uno sul mercatino
auguri!!!

"sbemm"   azzz...cho nzacco de serbatoi rappezzati e arisardati  :dubbio: :dubbio:

nzo nimmanco ventanni che li ho riaccroccati  -ninzo'-

A STAGNO?   :acci:  :frustalo:             :bazoo:

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 04 Agosto 2010, 02:10:43

A STAGNO?   :acci:  :frustalo:             :bazoo:
i serbatoi di una volta erano assemblati a stagno!  :frustalo::nooo:

mistermou

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 04 Agosto 2010, 08:44:24
i serbatoi di una volta erano assemblati a stagno!  :frustalo::nooo:

saldobrasatura prego ma è tutto nartro par de maniche  :acci:

cmq. anche con questa tecnica è prefeibile apportare ottone o in caso di mettalli diversi argento ( castoli )  :pazz:

non si assemblava na cippalippa a stagno  :bazoo: ma una lega di stagno veniva usata come siggillante e o come

apporto nella saldobrasatura.....ovvio che stiamo parlando der fero ( conà'ere ) e non di leghe leggere  |nonci|

cmq. alcuni in tibet saldano con lo sterco  -ninzo'-

Eugyevolution

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 04 Agosto 2010, 13:36:34
:nonsi:
anche solo stagno!

AAAAAARITANGHETEE...............

co sta calura          allo stagno               vattece a fà er bagnetto co li rospi  :akrd:

ps. se vuoi ci andiamo insieme         così ti potrò finalmente mostrare il mio nuovo costumino da tarzan  |nonci|

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 04 Agosto 2010, 16:21:14

ps. se vuoi ci andiamo insieme         così ti potrò finalmente mostrare il mio nuovo costumino da tarzan  |nonci|

si la liana te ce la metto io! :akrd:

MARCO

Ciao io ne ho uno bianco rosso se ti interessa....

mistermou

Io pure, fuori sta DA DIO ma sulle pance ha un paio di patacche di stagno (ben fatte però)  :riez: :riez: hahaha

Gibi

HELP !!!!!  Facendo benzina mi sono accordo che il serbatoio del 3AJ è bucato e credo proprio dove c'è saldato un supporto per la vite che tiene la carenatura, quello più basso. Più volte avevo notato che dalla parte opposta era già stato fatto un lavoro di stuccatura che regge benissimo (io ce l'ho da 10 anni)  Mi sapete consigliare un buon prodotto, che poi chiedo consiglio anche al mekkagurucarrozziere ?     magrebtzx
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Eugyevolution

l'acciaio liquido tiene bene ;)
pero' forse e' la saldatura che si e' crepata vibrando...

Gibi

Citazione di: Eugyevolution il 24 Agosto 2010, 14:17:42
l'acciaio liquido tiene bene ;)
pero' forse e' la saldatura che si e' crepata vibrando...

Si, lo penso anche io. Appena ho tempo lo smonto e guardo.  :ok:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??