News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problema elettrico AIUTO!!

Aperto da tigrotto68, 06 Agosto 2010, 22:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tigrotto68

Premessa : la settimana scorsa ho sostituito il motore alla mia 2kf (GRAZIE A BASETTONE ), perchè mi si è rotto un carter ...............e fino a qui tutto normale................. qualche problemino nel montaggio; dopo i primi giretti ( ho rifatto la frizione perchè  slittava un po);poi l'altrasera  ho notato durante un giretto  che al posto delle luci (sia anabbaglianti  che abb) ho due lumini da morto.Ora la batteria è completamnete andata, ma la tengo montata solo per proteggere l'impianto da pericolisi sbalzi di tensione,  ma le luci  e le frecce e il clacson  non dovrebbero funzionare ugualmente? Anche perchè con il vecchio motore non avevo di questi problemi.

and88

#1
mi viene da pensare ke nn carica la batteria...al minimo ok ke nn fa luce.. ma se acceleri nemmeno?

forse nn carica la batteria... provato a verificare se ai morsetti arriva 13.8? mi pare  :dubbio: cmq + di 13 :riez:
23/10/2011...ciao sic...

wollemipine

quando il mio 3tb aveva il cavo del negativo che va alla batteria scoperto le luci andavano poco, le frecce rimanevano fisse e il clacson più aumentavano i giri e meno suonava, spesso non suonava proprio. le luci si abbassavano unlteriormente quando frenavo o accendevo le frecce..

sibellius

#3
Citazione di: tigrotto68 il 06 Agosto 2010, 22:33:04
Premessa : la settimana scorsa ho sostituito il motore alla mia 2kf (GRAZIE A BASETTONE ), perchè mi si è rotto un carter ...............e fino a qui tutto normale................. qualche problemino nel montaggio; dopo i primi giretti ( ho rifatto la frizione perchè  slittava un po);poi l'altrasera  ho notato durante un giretto  che al posto delle luci (sia anabbaglianti  che abb) ho due lumini da morto.Ora la batteria è completamnete andata, ma la tengo montata solo per proteggere l'impianto da pericolisi sbalzi di tensione,  ma le luci  e le frecce e il clacson  non dovrebbero funzionare ugualmente? Anche perchè con il vecchio motore non avevo di questi problemi.
ma lo statore del nuovo motore è ok?... se si allora controlla se ci sono corti circuiti sull'impianto o dispersioni dovute a falsi contatti ma cambia la batteria prima che ti salti il regolatore... anzi un consiglio: eliminala e procurati un condensatore tipo TTS 4gv collegandolo semplicemente al rosso e al nero come se fosse una batteria...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

tigrotto68

La batteria sicuramente non carica, perchèo ormai è andata, ma anche così le luci sono sempre andate, il problema è nato quando ho smontato tutto per mettere il nuovo blocco !
Succede che a seconda di qualche evento ( accensione abb, o schiacciare lo stop), le luci aumentano o diminuiscono !