News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problema elettrico AIUTO!!

Aperto da tigrotto68, 06 Agosto 2010, 22:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

tigrotto68

Premessa : la settimana scorsa ho sostituito il motore alla mia 2kf (GRAZIE A BASETTONE ), perchè mi si è rotto un carter ...............e fino a qui tutto normale................. qualche problemino nel montaggio; dopo i primi giretti ( ho rifatto la frizione perchè  slittava un po);poi l'altrasera  ho notato durante un giretto  che al posto delle luci (sia anabbaglianti  che abb) ho due lumini da morto.Ora la batteria è completamnete andata, ma la tengo montata solo per proteggere l'impianto da pericolisi sbalzi di tensione,  ma le luci  e le frecce e il clacson  non dovrebbero funzionare ugualmente? Anche perchè con il vecchio motore non avevo di questi problemi.

and88

mi viene da pensare ke nn carica la batteria...al minimo ok ke nn fa luce.. ma se acceleri nemmeno?

forse nn carica la batteria... provato a verificare se ai morsetti arriva 13.8? mi pare  :dubbio: cmq + di 13 :riez:
23/10/2011...ciao sic...

wollemipine

quando il mio 3tb aveva il cavo del negativo che va alla batteria scoperto le luci andavano poco, le frecce rimanevano fisse e il clacson più aumentavano i giri e meno suonava, spesso non suonava proprio. le luci si abbassavano unlteriormente quando frenavo o accendevo le frecce..

sibellius

Citazione di: tigrotto68 il 06 Agosto 2010, 22:33:04
Premessa : la settimana scorsa ho sostituito il motore alla mia 2kf (GRAZIE A BASETTONE ), perchè mi si è rotto un carter ...............e fino a qui tutto normale................. qualche problemino nel montaggio; dopo i primi giretti ( ho rifatto la frizione perchè  slittava un po);poi l'altrasera  ho notato durante un giretto  che al posto delle luci (sia anabbaglianti  che abb) ho due lumini da morto.Ora la batteria è completamnete andata, ma la tengo montata solo per proteggere l'impianto da pericolisi sbalzi di tensione,  ma le luci  e le frecce e il clacson  non dovrebbero funzionare ugualmente? Anche perchè con il vecchio motore non avevo di questi problemi.
ma lo statore del nuovo motore è ok?... se si allora controlla se ci sono corti circuiti sull'impianto o dispersioni dovute a falsi contatti ma cambia la batteria prima che ti salti il regolatore... anzi un consiglio: eliminala e procurati un condensatore tipo TTS 4gv collegandolo semplicemente al rosso e al nero come se fosse una batteria...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

tigrotto68

La batteria sicuramente non carica, perchèo ormai è andata, ma anche così le luci sono sempre andate, il problema è nato quando ho smontato tutto per mettere il nuovo blocco !
Succede che a seconda di qualche evento ( accensione abb, o schiacciare lo stop), le luci aumentano o diminuiscono !