News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

come si riparano le plastiche spaccate?

Aperto da daroga, 19 Agosto 2010, 22:57:59

Discussione precedente - Discussione successiva

daroga

;desperado;dopo il mio incidente di gennaio nn riesco a trovare le plastiche del mio tt 600 del 93 e quindi ho deciso di tentare di ripararle......ma come si fa?

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

franz.grip

con la vetroresina e serve qualche rinforzo di lamiera, poi dipende come sono rotte.
se sono solo crepe un paio di strati di vtr dall'interno, se invece mancano delle parti devi ricostruire, stuccare e verniciare
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

vecchio trattore

victor

Rapy 277

ciao,
dal mio punto di vista ti dico:
- se le plastiche le trovi ancora disponibili nuove senza spendere un capitale comprale.... che modello hai?
- se le plastiche sono solo bucate puoi chiudere i buchi usando la resina levigandola poi
- se le plastiche sono spezzate puoi tentare di ricomporle, come ti hanno già suggerito, usando le bende in vetroresina e rinforzi
  Se ti serve saperlo io le compravo al Leroy Merlin, reparto vernici.

:ciao:
Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

daroga

LA MIA MOTO È UN TTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE[
/b]

daroga

CMQ HO APPENA STUDIATO UN ALTRO METODO......ASCOLTATELO E DITEMI IL VOSTRO PARERE.......SICCOME LE MIE PLASTICHE SONO SPACCATE MA TUTTI I PEZZI SONO ANCORA INSIEME HO PENSATO QUESTO......DAL LATO DEGLI ADESIVI METTERE UN BEL PO DI NASTRO GIUSTO PER TENERLE FERME QUEL PO CHE MI SERVE.......POI GIRANDO I PEZZI DALL'INTERNO,APPOGGIANDO IL TUTTO SU UN RIPIANO, ASSICURANDOMI CHE TUTTO COMBACI COME SI DEVE, PUNTELLARE TUTTI I PEZZI ROTTI APPOGGIANDOCI APPENA APPENA UN SALDATORE IN MODO TALE DA SCIOGLIERE LA PLASTICA E FARLA FORNDERE APPENA,MA TUTO MOLTO LEGGERMENTE X NN BUCARE LA PLASTICA.....POI RIEMPIRE LO SPAZIO VUOTO CON DELLA VETRORESINA O SILICONE E POI COPRIRE GLI INESTETISMI CON GLI ADESIVI........
CHE NE PENSATE??????? È UNA GENIALATA O UNA C.....ATA?

Rapy 277

Citazione di: daroga il 20 Agosto 2010, 15:21:47
CMQ HO APPENA STUDIATO UN ALTRO METODO......ASCOLTATELO E DITEMI IL VOSTRO PARERE.......SICCOME LE MIE PLASTICHE SONO SPACCATE MA TUTTI I PEZZI SONO ANCORA INSIEME HO PENSATO QUESTO......DAL LATO DEGLI ADESIVI METTERE UN BEL PO DI NASTRO GIUSTO PER TENERLE FERME QUEL PO CHE MI SERVE.......POI GIRANDO I PEZZI DALL'INTERNO,APPOGGIANDO IL TUTTO SU UN RIPIANO, ASSICURANDOMI CHE TUTTO COMBACI COME SI DEVE, PUNTELLARE TUTTI I PEZZI ROTTI APPOGGIANDOCI APPENA APPENA UN SALDATORE IN MODO TALE DA SCIOGLIERE LA PLASTICA E FARLA FORNDERE APPENA,MA TUTO MOLTO LEGGERMENTE X NN BUCARE LA PLASTICA.....POI RIEMPIRE LO SPAZIO VUOTO CON DELLA VETRORESINA O SILICONE E POI COPRIRE GLI INESTETISMI CON GLI ADESIVI........

:acci: sei un pazzo ma ammiro il tuo genio (comunque se le trovi comprale nuove....)

Io ci tentai di sistemare delle micro fratture con il saldatore ma non ho mai avuto buoni risultati, comunque provare non costa nulla  :)

Per me lo spessore della plastica è troppo sottile e non si riesce a fondere sufficiente materiale per avere una saldatura "forte"

:bye:

Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

Eugyevolution

riparare le schocche rotte con metodi "artigianali" nn da mai buoni risultati o cmq che durino nel tempo!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Bandito Giuliano

Citazione di: daroga il 20 Agosto 2010, 15:21:47
trova una retina di ferro a maglia stretta, taglia una riga di 3 CM, la posizioni dalla parte interna e con il stagnatore scaldandola entra nella plastica . buon lavoro .

Cunningham

risposta data ormai a molti altri utenti..........le plastiche del TTS/TTE sono acerbis e si trovano in concessionaria senza spendere un capitale
eventualmente dai un'occhiata su Subito.it ,mi sembra di averne viste in vendita
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

helcar

Io avrei i fianchetti bianchi, il destro l'ho tutto scartavetrato per tingerlo ma poi mi è mancato il tempo, il sinistro invece è bianco con gli adesivi 600 sopra. Gli attacchi sono ben messi. Se ti interessano vedo di farti delle foto e mandartele.

dipise

se le rotture combaciano, puoi fare così (io in questo modo ho riparato i convogliatori del 3tb): prendi della colla bicomponente, ne spalmi una buona quantità all'interno della plastica e sopra, ci metti una "toppa" di plastica trasparente, ritagliata da qualche contenitore tipo blister per prodotti elettronici, che abbia un minimo di spessore (comunque meno di un mm) e che puoi sagomare per farla aderire perfettamente, magari dopo averla carteggiata un po' per renderla ruvida.
a me, nonostante le vibrazioni e qualche colpo subito, non hanno più fatto "versi".
P.S. munisciti di guanti perchè queste colle sono davvero eccezionali!

Cunningham

una fiancatina portanumero nuova costa circa 30 euro.................forse costa di più la colla  :riez:

dipise

più il solvente per toglierla dai diti...

Cunningham