News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sella xt con cosa pulire/trattare?

Aperto da teo73, 23 Agosto 2010, 09:59:05

Discussione precedente - Discussione successiva

teo73

Salve
Vorrei trattare la sella originale xt con qualche prodotto per la pelle che la renda anche un po piu lucida, evitando di imbrattare i pantaloni quando poi ci salgo sopra.
Cè qualche prodotto specifico da usare o rimedio casalingo che assolva a questa funzione e che sia di rapida asciugatura?
Grazie

Eugyevolution

acqua bollente,svelto (o sgrassanti concentrati) e una spazzola...
poi tanto olio di gomito!
Nn tornera' mai come nuova ma nn ti sporcherai piu' ;:bananasaluta:;
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gianfranco1104

wd40 o benzina avio... poi sgrassi con alcool...
oppure... le spugnette abrasive della 3m e acqua.... però fai attenzione che ti porta via anche la scritta...

victor

a me è venuta bene con sgrassatore tipo santecler ed una spazzola

teo73

ok grazie..ma il problema nn è tanto sgrassarla che a dire il vero è pulita, piuttosto qualcosa per conservarla cuciture o eventuali indurimenti dovuti al tempo o al sole, un po di nivea potrebbe andare?

Eugyevolution

Citazione di: teo73 il 23 Agosto 2010, 21:11:04
ok grazie..ma il problema nn è tanto sgrassarla che a dire il vero è pulita, piuttosto qualcosa per conservarla cuciture o eventuali indurimenti dovuti al tempo o al sole, un po di nivea potrebbe andare?
nn credo essendo sintetica....
ma per quello che costa.... -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Bandito Giuliano

4-VALVES

La sella è di gomma telata... quando diventa secca si crepa e c'è poco da fare.
Per pulirla si possono usare medoti forti con spazzole abrasive e solventi (che ti portano via la scritta), esotici come il dentifricio e spazzolino da denti (mi hanno garantito che funziona  #crazy# ) o classici come lo chanteclair e una spazzola morbida (quello che solitamente utilizzo io).

xt1974

.... un po' di nivea potrebbe andare ?......

puoi sempre sentire in farmacia per un buon antirughe , magari con garanzia soddisfatti o rimborsati.......
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Banzai

Se usi prodotti troppo aggressivi per la pulizia finisci per consumare lo strato superficiale del rivestimento. Se poi per renderlo ben pulito usi spray al silicone o altri prodotti lucidanti avrai un ottimo risultato estetico ma ti troverai a scivolare ad ogni accelerata o frenata.

Morale: usa prodotti non troppo aggressivi e testali su un pezzo di rivestimento sotto alla sella prima di usarli. Meglio una sella brutta ma funzionale che bella ma scomoda

Drag8

su la sella del mio dukf  dò un paio di volte l'anno una passata di grasso di foca, non sò se sia un prodotto idoneo

ma dopo circa 44 passate in quasi 22 anni la parte posteriore della sella si presenta ancora discretamente mentre

nella parte anteriore ho dovuto applicare due nuove guance di skai alfa x via di un grosso sgaro dovuto alla brutta

caduta della scorsa stagione

non scivola e non sporca

se interessa posso dare la mia personale ricetta, ma non rispondo ad eventuali danni a cose-persone o animali

:dubbio: alla glicerina non avevo mai pensato    qualcuno l'ha mai testata su una sella?

Eugyevolution

il grasso di foca nn e' un impermeabilizzante?e poi esiste ancora? povere foche :contrar:
a questo punto la stessa funzione la svolgerebbe il silicone spray -ninzo'-

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 01 Settembre 2010, 14:15:13
il grasso di foca nn e' un impermeabilizzante?e poi esiste ancora? povere foche :contrar:
a questo punto la stessa funzione la svolgerebbe il silicone spray -ninzo'-

:akrd: ai  miei tenpi nn esisteva e poi dicono che scivola  -ninzo'-

Eugyevolution

e ma anche il grasso di foca sempre grasso e' :dubbio:
a scivolare scivola ma nn macchia ;)

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 01 Settembre 2010, 14:44:19
e ma anche il grasso di foca sempre grasso e' :dubbio:
a scivolare scivola ma nn macchia ;)

:nonsi: oltre che  pulire se aspotato con un panno di cotone nn scivola  :mvv:

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 01 Settembre 2010, 14:49:14

:nonsi: oltre che  pulire se aspotato con un panno di cotone nn scivola  :mvv:
ah....
ma tanto nn esiste piu' hahaha