News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Svitare dado albero motore lato frizione (WR250)

Aperto da mistermou, 01 Settembre 2010, 21:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Come caspita si fa??

Ho provato a mettere uno straccio tra i pignoncini sull'albero motore e l'ingranaggio del cestello frizione e a dargli di pistola, ma non ne vuol sapere...ma così ho paura di rompere i carter...!

Ho provato con una bussola da 27 credendo che fosse lei, invece poi ho misurato col calibro ed è 26  :rishock: ...la troverò a volerla comprare?  :dubbio:

Una foto (non per questo problema, ma si vedono sia i pignoncini che il resto...)

Thx  :ok:

carlo1974

ciao francesco. non vorrei dire una caXXata, ma quel dado non ha la filettatura sinistrorsa ? prova a guardarci...mi pare sia così...

mistermou

Wee ciao Carlo...!
No, ho visto ed è destra (quella normale, insomma)... -ninzo'-

Avevo pensato di scaldare (ho sempre fatto così con i dadi ostinati ed ha sempre funzionato...fiamma e WD40, fiamma e WD40...a una certa si sgrippa...) ma non mi va di fottere il paraolio sul cuscinetto dell'albero motore  "sbemm" "sbemm"

maxrifle

porta il motore da un gommista che ha la pistola e compressore piu' potenti e vedi che riesci a svitarlo, anchio non riuscivo con un dadone del tenere fatto cosi' e ho risolto  :ciao:
che palle lavora'

mistermou

Oggi riprovo con la bussola da 26, ma mi sa tanto che l'opzione gommista sia la migliore...!!

Il "metodo dello straccio" quindi va bene?  barellaæ

mistermou

Ok fatto...senza gommista e stranamente senza spaccare niente  #risatona#

:ok: