News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Si ricomincia...1^ uscita stagione 2010/11

Aperto da James Cook, 19 Settembre 2010, 13:59:28

Discussione precedente - Discussione successiva

antonello64

Cercherò di conciliare le due cose, perchè in entrambe le "specialità", sono presenti persone che sanno fare gruppo. Per la gomma per il momento sono sulle spese e spero che non mi butti a terra, anche perchè quasi sicuramente monterò una gomma che mi consenta di girare su strada e su sterrato leggero.  :ok:

James Cook

Citazione di: antonello64 il 20 Settembre 2010, 18:04:17
Cercherò di conciliare le due cose, perchè in entrambe le "specialità", sono presenti persone che sanno fare gruppo. Per la gomma per il momento sono sulle spese e spero che non mi butti a terra, anche perchè quasi sicuramente monterò una gomma che mi consenta di girare su strada e su sterrato leggero.  :ok:

Ciao, io ho sul mio TT Metzeler Karoo MCE sia davanti che dietro (anche se sull'anteriore in off non sono contentissimo) e uso la moto anche in città e asfalto vario con soddisfazione. Vado da tempo da un gommista a Selargius (Flaviano  Piras), che è un po' lento a far arrivare le gomme, ma come prezzi imbattibile...40 eurozzi l'anteriore e 50 la post...equilibrate e montate! Non male eh? :ok:

rey7321

http://www.tyreone.it/

ovviamente dovete fare acquisti multipli...x risparmiare le s.s

Piccolo apprendista

A proposito di acquisti  :riez: ho comprato il nuovo carburatore (19 mm), solo che il collettore del pacco lammellare è troppo stretto e non ci entra...Sapevo che montando un altro carburatore avrei dovuto fare delle modifiche.. :acci:

tororosso

Citazione di: Piccolo apprendista il 21 Settembre 2010, 11:45:47
A proposito di acquisti  :riez: ho comprato il nuovo carburatore (19 mm), solo che il collettore del pacco lammellare è troppo stretto e non ci entra...Sapevo che montando un altro carburatore avrei dovuto fare delle modifiche.. :acci:

"gt va bene l'85 , marmitta va bene la top che ti fa mantenere anche un po di bassi senza contare che costa 100 euro in meno di una artigianale scrausa....carburatore stage6 26 pwk che è ottimo , pacco lamellare tpr che ti fa guadagnare ai bassi , collettore motorforce , desmodromico , sesta lunga , accensione mvt con luci , frizione a denti dritti top , molle malossi carico 110kg , lavorazione imponente cassa filtro + cambio spugna con una più aperta , rimozione miscelatore più aggiunta secondo radiatore , qualche dissipatore in ergal sui tubi del radiatore dato che se fai enduro le temperature sono sempre elevate , le lavorazioni ai carter devi guardare delle foto di carter già lavorati , fondamentalmente bisogna rendere il percorso della miscela più liscio e senza scalini improvvisi , poi bisogna raccordare le sacch di travaso ai travasi del gt , poi bisogna accorciare la camicia del gt"

http://www.motoclub-tingavert.it/t540731s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t436752s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t513337s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t532607s.html#10363004
:ok:

rey7321

tororosso

rey7321

Piccolo apprendista

øpaperinoø carburatore 26??? la che non cammina col 26  øpaperinoø si alluppa...

James Cook

Citazione di: tororosso il 21 Settembre 2010, 12:06:16
"gt va bene l'85 , marmitta va bene la top che ti fa mantenere anche un po di bassi senza contare che costa 100 euro in meno di una artigianale scrausa....carburatore stage6 26 pwk che è ottimo , pacco lamellare tpr che ti fa guadagnare ai bassi , collettore motorforce , desmodromico , sesta lunga , accensione mvt con luci , frizione a denti dritti top , molle malossi carico 110kg , lavorazione imponente cassa filtro + cambio spugna con una più aperta , rimozione miscelatore più aggiunta secondo radiatore , qualche dissipatore in ergal sui tubi del radiatore dato che se fai enduro le temperature sono sempre elevate , le lavorazioni ai carter devi guardare delle foto di carter già lavorati , fondamentalmente bisogna rendere il percorso della miscela più liscio e senza scalini improvvisi , poi bisogna raccordare le sacch di travaso ai travasi del gt , poi bisogna accorciare la camicia del gt"

http://www.motoclub-tingavert.it/t540731s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t436752s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t513337s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t532607s.html#10363004
:ok:

No comment...ma se vuoi "sponsorizzare" tutti questi simpatici ed economici consigli, fai pure  øpaperinoø

antonello64

F8

mo non è che per evitare magre figure, sarà meglio diaframmare il 50ino del "Piccolo" anzichè potenziarlo? .....  #risatona#

oppure ci conviene sfinirlo prima, facendogli percorrere decine di Km di bitume prima del percorso in off.....  :akrd:

già mi preoccupa se in off leggo la targa di "qualcuno" con giacca, moto semistradale e gomme lisce!!!     hahaha

antonello64

a proposito di gomme che mi hai consigliato, ma il 140 monta sulla mia? Mi sembra che siamo al limite, però se non ci sono modifiche da fare può essere una buona soluzione

Alex dr

F8 hai visto il filmetto che hai "girato" domenica?  :sbavav:

F8

Citazione di: antonello64 il 21 Settembre 2010, 13:27:00
a proposito di gomme che mi hai consigliato, ma il 140 monta sulla mia? Mi sembra che siamo al limite, però se non ci sono modifiche da fare può essere una buona soluzione

la 140 sul 43F è proprio al limite, meglio una 120 0 130 al max

Citazione di: Alex dr il 21 Settembre 2010, 13:36:18
F8 hai visto il filmetto che hai "girato" domenica?  :sbavav:
purtroppo è andato perso, o meglio, cancellato per errore!   :incx:

ripropongo una nuova uscita giusto per rifare i fimato.......   :sigaro:

zug

Zug1

Alex dr

antonello64

"sbemm"In effetti ho notato che sul lato sinistro lo spazio è minimo, mentre non ci sono problemi per quello destro che ha tutto lo spazio necessario. Vorrà dire che dovrò cercare altri pneumatici.  -ninzo'-Peccato per il filmato. Alla prossima

manueleblo

Citazione di: Piccolo apprendista il 21 Settembre 2010, 11:45:47
A proposito di acquisti  :riez: ho comprato il nuovo carburatore (19 mm), solo che il collettore del pacco lammellare è troppo stretto e non ci entra...Sapevo che montando un altro carburatore avrei dovuto fare delle modifiche.. :acci:

19?? Ma sei sicuro che ti abbiano consigliato bene?? quando trentanni fa usavo il cinquantino da regolarità sotto avevo un 30  :ok:

tororosso

Citazione di: manueleblo il 22 Settembre 2010, 08:56:02
19?? Ma sei sicuro che ti abbiano consigliato bene?? quando trentanni fa usavo il cinquantino da regolarità sotto avevo un 30  :ok:

Io sull'Aspes il 22... -ninzo'- andava che andava! :puzza:

Citazione di: Piccolo apprendista il 21 Settembre 2010, 12:49:13
øpaperinoø carburatore 26??? la che non cammina col 26  øpaperinoø si alluppa...

Certo che se ti limiti a motare il 26 non vai da nessuna parte. -ninzo'-

Citazione di: James Cook il 21 Settembre 2010, 13:00:57

No comment...ma se vuoi "sponsorizzare" tutti questi simpatici ed economici consigli, fai pure  øpaperinoø

Miii, braccino!! hahaha
E dai che ormai siamo a Natale...un bel gruppo d'acquisto parenti e vi levate il pensiero! :opazzoo:

vecchio trattore

Perchè spendere soldi per un 50? :dubbio:
A 16 anni può prendere un 125 -ninzo'-

F8

Citazione di: traTTore il 22 Settembre 2010, 12:44:11

ecco, appunto.
e due anni dopo può guidare un bel 525.......   :akrd:

rey7321

si ma con il 50 basta davvero poco (un corso a scuola e l'esamino) per il 125 occorre fare le guide e la patente A...  caffe

tororosso

Citazione di: traTTore il 22 Settembre 2010, 12:44:11

Ma tu ce l'hai mai avuto un cinquantino tappato?! Saresti soddisfatto e rassegnato a farti sverniciare dagli Scarabeo del 2000 nell'attesa di compiere 16 anni??!! :nooo:

rey7321

e stappa.... ma tutto il resto e troppo... alla fine rimane sempre quello che é... e ci sarà qualche altro che ti "svernicia"

James Cook

ringrazio tutti dei suggerimenti...quanti professori...io sono uscito con Paolo 2 settimane fa' in compagnia anche di Pisty e il suo 50ino era ancora tale, eppure ci ha aspettato ad ogni difficoltà, credetemi non ce n'è, ora che poi ci sta lavorando sopra...non è questione nè di braccino corto nè di altro

rey7321

quando c'é "stoffa" non c'é ne per nessuno... V. Rossi ne é un esempio lampante....  ;:contamusse:;

tororosso

Citazione di: James Cook il 22 Settembre 2010, 16:10:06
ringrazio tutti dei suggerimenti...

Nessun "suggerimento", si fa per puro piacere di conversare

..quanti professori...

Il sapiente è chi sa di non sapere

io sono uscito con Paolo 2 settimane fa' in compagnia anche di Pisty e il suo 50ino era ancora tale, eppure ci ha aspettato ad ogni difficoltà, credetemi non ce n'è, ora che poi ci sta lavorando sopra...non è questione nè di braccino corto nè di altro

Io ci ho fatto 2 giri al pistino e pur essendo io un'incapace gli prendevo un giro ogni due, nei 3 km d'asfalto da li a casa tua ci superavano anche i vecchi in bici...questa è la realtà, poi vedi tu...io sono pure contrario a permettere ad un ragazzino di elaborare il mezzo, se deve circolare su strada: è illegale e quindi diseducativo. Senza contare le varie questioni assicurative in caso di incidente, di cui sei responsabile tu. Per cui i mei post erano pure curiosità, della serie "anvedi che ce fanno con 'sti motorini!" ÉanannaÉ

rey7321

James Cook

Citazione di: tororosso il 22 Settembre 2010, 16:52:11
Nessun "suggerimento", si fa per puro piacere di conversare

Il sapiente è chi sa di non sapere

Io ci ho fatto 2 giri al pistino e pur essendo io un'incapace gli prendevo un giro ogni due, nei 3 km d'asfalto da li a casa tua ci superavano anche i vecchi in bici...questa è la realtà, poi vedi tu...io sono pure contrario a permettere ad un ragazzino di elaborare il mezzo, se deve circolare su strada: è illegale e quindi diseducativo. Senza contare le varie questioni assicurative in caso di incidente, di cui sei responsabile tu. Per cui i mei post erano pure curiosità, della serie "anvedi che ce fanno con 'sti motorini!" ÉanannaÉ

Io nel pistino non ci vado...ma se vai sui monti allora vedi chi sarà quello che aspetta...e non sono abituato, anzi, a elogiare o innalzare mio figlio sul "pidistallo"...provate a chiedere a Pisty, che non è il padre

Alex dr

Confermo che pure io ne ho preso di pruini dal Piccolo Apprendista!  ;:bananatuffo:;

PISTY70

Qui la questione non è essere superati o meno da Paolo  "sbemm", bensì......Paolo può guidare, per adesso, solo i ciclomotori da 50 CC.  prrrrrrrr
Che poi il papà gli abbia concesso una piccola modifica dell'originale  #friends#, questo è un altro paio di maniche e , conoscendolo, penso che abbia coscienza di quello che sta facendo. êlagnoccaê
D'altronde, credo sia nettamente più pericoloso farlo girare con una moto 125, senza avere il patentino, che con un 50ino "truccato"( che circola solo per strade sterrate) e che può essere in qualsiasi momento riportato all'originale.
Forse mi sbaglio....ma siamo stati tutti ragazzi e non credo che nessuno di voi abbia girato con un 50 originale.
Comunque ...il ragazzo è bravino, quando avrà a disposizione un mezzo più potente ci farà sputare sangue. :incx:
SPISTY
QUARTUCCIU (CA)

tororosso

Citazione di: James Cook il 22 Settembre 2010, 19:53:21

Io nel pistino non ci vado...ma se vai sui monti allora vedi chi sarà quello che aspetta...e non sono abituato, anzi, a elogiare o innalzare mio figlio sul "pidistallo"...provate a chiedere a Pisty, che non è il padre

Boh...mi sembra un dialogo tra sordi...l'unico dato di fatto oggettivo è che il cre di Paolo, così com'è, è fermo. Che poi, se andiamo in una mula trialera, dove la potenza non serve e la leggerezza del mezzo fa la differenza, certo il gap si abbassa e magari sale meglio un cinquantino tappato del 525 di Alex. Ciò non toglie che se facciamo un giro Burranca-Serpeddì- Burranca partendo insieme, quando arriva il cre io sono a casa che mangio il dolce. O no?!  -ninzo'-
The end. :sciopp:

F8

Citazione di: tororosso il 22 Settembre 2010, 22:28:45
Che poi, se andiamo in una mula trialera, dove la potenza non serve e la leggerezza del mezzo fa la differenza, certo il gap si abbassa e magari sale meglio un cinquantino tappato del 525 di Alex.  :sciopp:
SE..SE.......   hahaha hahaha hahaha