News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

odore di uova marce...

Aperto da cico, 24 Agosto 2010, 15:17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

cico

SALVE ,IL MIO VFR RC 24 DEL  1986...HA  LO SFIATO DELLA BATTERIA CHE PERDE ACIDO!!!!??? E PUZZA  TIPO UOVA MARCE !!!! QUALCUNO DI VOI SA DIRMI  COME MAI??? HO ANCHE PROVATO CON IL TESTER , MA LA BATTERIA E' OK CON LA CARICA...MA LA PUZZA AUMENTA SPECIALMENTE DOPO UN USO INTENSO DELLA MOTO....ECCESSO DI RICARICA?????

mistermou

Se perde acido (che è acido solforico, quindi ha la classica puzza di uova marce dello zolfo) vuol dire che il liquido si scalda troppo, forse il regolatore è andato all'altro mondo...

Dovresti controllare, a moto accesa, se accelerando vedi il tester (messo sulla batteria) andare su di voltaggio oltre i 15V circa...se così fosse, il regolatore di tensione è andato...

Eugyevolution

potrebbero anche aver messo troppa acqua all'interno controlla il livello....ma sara' sicuramente il regolatore.
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gianfranco1104

eviterei di fare prove....
se è il regolatore andato... hai anche la centralina a rischio...
un regolatore costa allo sfascio max 30¤.... ti conviene prenderlo.. al max ne avrai uno di riserva...
poi fai le prove con quello nuovo...

p.s.
scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...
:ok:

dissonante

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Agosto 2010, 18:23:30
...p.s.
scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...
:ok:

..ehmmm.....si si...lo avevo già fatto notare in un altro suo post maaaa.... nulla da fare!  -ninzo'-

cico

Finalmente mi e'  arrivato il regolatore di corrente...ordinato due mesi fa'  ....(pagato ¤ 90,00)   nuovo ..l'ho montato alla moto..perfetto la batteria non frigge piu'...volevo modificarlo con una ventolina per raffreddarlo e allugargli la durata..ma niente da fare   il mio vfr prima serie non ha lo spazio sufficiente sotto  la sella ...dove alloggia il regolatore...
               saluti a tutti

Eugyevolution

Citazione di: cico il 15 Ottobre 2010, 18:18:12
Finalmente mi e'  arrivato il regolatore di corrente...ordinato due mesi fa'  ....(pagato ¤ 90,00)   nuovo ..l'ho montato alla moto..perfetto la batteria non frigge piu'...volevo modificarlo con una ventolina per raffreddarlo e allugargli la durata..ma niente da fare   il mio vfr prima serie non ha lo spazio sufficiente sotto  la sella ...dove alloggia il regolatore...
               saluti a tutti
cambiagli posto!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

nux

regolatore andato.... non metterla più in moto se non per controllare la tensione che arriva alla batteria che sicuramente supoera i 15V

cico

Appena ho un po' di tempo libero faro ' una piastra in alluminio e lo piazzo sotto il parafango posteriore ..magari in una zona piu' riparata.. :opazzoo:

Toxe

Stavo per scrivere che una modifica che veniva fatta dai concessionari consisteva nell'appoggiare il regolatore su una piastra d'alluminio che arrivava fino a fuori. Il rego rimane lì dov'è ma poggiato su piastra che arriva all'esterno dove viene raffreddata dal vento...

Citazione di: cico il 15 Ottobre 2010, 18:50:46
Appena ho un po' di tempo libero faro ' una piastra in alluminio e lo piazzo sotto il parafango posteriore ..magari in una zona piu' riparata.. :opazzoo:
Se sei incerto, fermati e chiedi...è meglio!

Eugyevolution

Citazione di: nux il 15 Ottobre 2010, 18:29:24
regolatore andato.... non metterla più in moto se non per controllare la tensione che arriva alla batteria che sicuramente supoera i 15V
sarebbero saltate le lampade :ok:
Citazione di: cico il 15 Ottobre 2010, 18:50:46
ti direra' sicuro di piu' ;)

nux

finchè la batteria assorbe pure sulle AT non salta nulla... poi inizia a saltare la pompa della benzina... con tutte le lampadine se le hai accese oppure direttamente la centralina

Eugyevolution

Citazione di: nux il 16 Ottobre 2010, 20:30:54
finchè la batteria assorbe pure sulle AT non salta nulla... poi inizia a saltare la pompa della benzina... con tutte le lampadine se le hai accese oppure direttamente la centralina
AT :akrd:
le nostre invece alimentano la centralina a parte,se anche prendo e butto il regolatore la moto mi porta in giro ugulae :riez:

nux

Citazione di: Eugyevolution il 17 Ottobre 2010, 10:31:04
AT :akrd:
le nostre invece alimentano la centralina a parte,se anche prendo e butto il regolatore la moto mi porta in giro ugulae :riez:

cioè lo statore manda 180V alla centralina?  :drog:

forse come all'innominabile che se parte il regolatore hai 2 ore di autonomia circolando con la sola batteria?  :akrd:

Eugyevolution

Citazione di: nux il 17 Ottobre 2010, 13:14:54
cioè lo statore manda 180V alla centralina?  :drog:

forse come all'innominabile che se parte il regolatore hai 2 ore di autonomia circolando con la sola batteria?  :akrd:
180V?-60V....
ma e' una cosa diversa :riez: