News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

nuovo pistone su tt 350

Aperto da nikdr66, 06 Ottobre 2010, 22:27:42

Discussione precedente - Discussione successiva

nikdr66

Ciao a tutti..... chi mi dà qualche dritta su dove trovare un pistone nuovo ?
Mi spiego.....ho un cilindro del tt 350 smontato e vorrei portarlo in rettifica per aumentare la cilindrata, vorrei sapere dove trovo dei buoni pistoni  on line(visto che ho provato un pò dappertutto ma.....niente per il 350.
aspetto  i vostri suggerimenti.
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

canamo

ciao e bentornato
i  wiseco sono quelli piu comuni e li trovi su ebay.com a prezzi tutto sommato acessibili.li trovi fino a 87.5mm per cui l'aumento di cilindrata e esiguo.ora sto rimontando un motore tt350 con pistone arias con rapporto di compressione aumentato difficili da reperire.....vedremo come va

Eugyevolution

Citazione di: nikdr66 il 06 Ottobre 2010, 22:27:42
Ciao a tutti..... chi mi dà qualche dritta su dove trovare un pistone nuovo ?
Mi spiego.....ho un cilindro del tt 350 smontato e vorrei portarlo in rettifica per aumentare la cilindrata, vorrei sapere dove trovo dei buoni pistoni  on line(visto che ho provato un pò dappertutto ma.....niente per il 350.
aspetto  i vostri suggerimenti.
di solito i buoni tornitori sanno dove rifornirsi,chiedi a loro :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

vecchio trattore

nikdr66

Grazie a tutti per le dritte (e birra virtuale a go go  ??? ??? ??? ??? ???) veramente...volevo aumentare si la cilindrata ma non il rapporto di compressione, mentre i pistoni che citate sono tutti belli pompati, il motivo è semplice.... la biella è buona ma, con un pistone più compresso,quando dura? secondo mè poco.
Secondo voi si può arrivare a 380 cc?
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Cunningham

Citazione di: nikdr66 il 07 Ottobre 2010, 22:41:07

credo non si possa arrivare nemmeno a 355
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nikdr66

Eppure......avevo letto da qualche parte che, qualcuno, aveva aumentato la cilindrata fino a 380.....Possibile?

Cunningham

Citazione di: nikdr66 il 07 Ottobre 2010, 23:01:26
Eppure......avevo letto da qualche parte che, qualcuno, aveva aumentato la cilindrata fino a 380.....Possibile?
a me sembra impossibile a meno che non abbia sostituito la canna........sempre che si possa
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

canamo

Citazione di: nikdr66 il 07 Ottobre 2010, 22:41:07
Grazie a tutti per le dritte (e birra virtuale a go go  ??? ??? ??? ??? ???) veramente...volevo aumentare si la cilindrata ma non il rapporto di compressione, mentre i pistoni che citate sono tutti belli pompati, il motivo è semplice.... la biella è buona ma, con un pistone più compresso,quando dura? secondo mè poco.

i wiseco hanno l'R.D.C. 9a1 come l'originale.sicuramente hanno una lavorazione diversa dal originale(forgiati)
e dovrebbero pesare qualcosa in -.come diceva cunningham con l 87.5 non si arriva nemmeno a 355 cc

nikdr66

Beh....se  l' r d c  è come l'originale....allora mi stà bene,per la cilindrata....pazienza vuol dire che mi accontenterò
mi basta che non mi sfondi la biella.

Come costi ho visto che su crosshop lo danno a circa 160 euri ....è troppo o va bene?...(parlo del pistone wiseco)

Toxe

Sinceramente con la stessa cifra si compra l'originale, sicuramente più affidabile dei Wiseco...e ovviamente si compra dopo aver fatto controllare il cilindro.

Citazione di: nikdr66 il 08 Ottobre 2010, 21:05:10
Beh....se  l' r d c  è come l'originale....allora mi stà bene,per la cilindrata....pazienza vuol dire che mi accontenterò
mi basta che non mi sfondi la biella.
Come costi ho visto che su crosshop lo danno a circa 160 euri ....è troppo o va bene?...(parlo del pistone wiseco)
Se sei incerto, fermati e chiedi...è meglio!

nikdr66

Capito....il cilindro è comunque da rettificare,perchè rigato.

canamo

ecco i due pistoni a confronto....

Cunningham

quello nuovoè il Wiseco  :dubbio: alta compressione  :dubbio:

lele74

wiseco non fa pistoni alta compressione per il tt350: quello è un Arias...come il mio ;D ;D
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Cunningham

Citazione di: lele74 il 13 Ottobre 2010, 22:20:37
wiseco non fa pistoni alta compressione per il tt350: quello è un Arias...come il mio ;D ;D
ahhhhhhhhhh............. :riez:

nikdr66

bella bestia, questo pistone ma....non fà al caso mio perchè è più compresso ;)

ma... la prox  o altre aziende ? (oltre ad arias e wiseco intendo)

canamo

prox non saprei sicuramente la wossner produce pistoni per il TTino.
sul secondo motore che e montato ora sul tt avevo un wiseco e andava bene   :bttr:
qualche anno fa su ebay u.s.a. si trovavano a prezzi molto piu convenienti :ok:

nikdr66

Proverò a spulciare di nuovo e bay per vedere se trovo qualcosa come wossner o wiseco.....mi hanno detto che anche vertex li fà(la vertex la conosco per i duettì ma....nullapiù) ???

lele74

Citazione di: nikdr66 il 15 Ottobre 2010, 23:26:40
Proverò a spulciare di nuovo e bay per vedere se trovo qualcosa come wossner o wiseco.....mi hanno detto che anche vertex li fà(la vertex la conosco per i duettì ma....nullapiù) ???

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/YAMAHA-TT350-WISECO-PISTON-KIT-STD-BORE-TT-350-85-98-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem43a14326fbQQitemZ290468341499
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

canamo

o questo :soddisfatto:
http://cgi.ebay.de/Schmiede-Kolben-Yamaha-XT-350-TT-350-/190354072079?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2c51fca20f
non sapevo che wossner arrivasse a 88.5 mm :dubbio:

da kedo il wiseco da 87 viene 138 euro....mi pare un buon prezzo

nikdr66

Grazie per le dritte...penso che il wiseco possa andare bene ???

Quanto prima inizierò i lavori sul motore che ho intenzione di preparare per il ttino.