News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

La mia Africa

Aperto da CHO, 16 Novembre 2010, 07:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

CHO

Il deserto è un'esperienza unica che a mio parere tutti dovrebbero fare, una qualcosa di magico difficile da trasmettere anche con mille foto.
I paesaggi che si ammirano nel deserto sono unici, quei colori, quei tramonti, non sono paragonabili a null'altro, vivere 7 giorni in piena armonia con 3 tunisini locali è una cosa che arricchisce, mangiare 3 volte al giorno quello che loro stessi preparavano per noi è stato molto intenso, commentare le loro abitudini, vedere che mentre noi dormivamo in tenda con 2 sacchi a pelo loro dormivano all'aperto e alla domanda "ma non faceva freddo stanotte?" loro rispondevano "con il freddo si dorme meglio"...insomma...è stato tutt'altro che un semplice giro in moto sulla sabbia, è stata un'esperienza, almeno per me che la facevo per la prima volta...INDIMENTICAILE!

Un'esperienza che mi ha legato in modo molto forte con i quattro amici con cui ho condiviso questo viaggio, Andrea Onori alias Andrea69 a cui và un'immenso grazie per aver organizzato tutto e in particolare nel mio caso per avermi preso di peso e portato in mezzo alla sabbia del deserto, Francesco Di Luise alias Snoopy l'africano, Pierfrancesco Cinelli alias Pierfcin e Luca Belli alias LucaEXR di www.enduro-roma.com  che con enorme pazienza a ritagliato e ridimensionato tutte le foto che vi mostro, davvero un bel gruppo con cui è stato un vero piacere trascorrere questi 10 giorni insieme.

Un ringraziamento particolare và a Stefano Fazzini, il signore sorridente che vedete nelle prime foto, per averci ospitato nella sua magnifica La Maison du Voyageur, la trovate anche su FB, con lui abbiamo scherzato, ascoltato i suoi racconti, parlato e acquistato il suo libro, ci ha trasmesso poche, per via del tempo, ma importanti cose a cui sicuramente non appena torneremo daremo un seguito.
Ciao Stefano! :wink:

Le nostre moto sono andate benissimo, la KTM 300 2T di Luca nonostante avesse già 214 ore all'attivo è tornata con altri 500KM sul "groppone" senza aver accusato nessun problema, la XR400 di PierFrancesco mi ha davvero sorpreso, motore rotondo e una ciclistica sorprendente, infatti gli sono state montate una forcella Showa e un'ammortizzatore Ohlins ed era anche settata in modo eccellente, tenuta e stabilità stupefacenti, ho avuto modo di provrla su un tratto velocissimo e la moto mi permetteva andature che con il 59X potevo solo sognare, davvero una gran moto.
La Tenerè di Francesco ha fatto il suo mestiere e anche molto bene, certo rispetto alle altre è un po' più pesantuccia ma è andata alla grande senza nessun problema.
La 59X di Andrea con le sospensioni dell'XR600 anche si è comportata molto bene, sospensioni adeguate alla situazione ma forse il motore era un po' fiacco, di sicuro lo era per il polso destro di Andrea, infine la mia 59X devo dire che è andata in modo egregio, gli unici difetti che ho riscontrato sono stati i freni poco potenti e le sospensioni pessime, ma in questi due casi è stata colpa mia che non ho sistemato la moto come meritava prima di partire.

Abbiamo scattato in 5 circa 1000 foto, proverò a trasmettervi il tutto con appena un 30% delle immagini scattate, quindi caricherò circa 330 foto aperte visibili in 3 tranche, questa è la prima.

In attesa di mostrarvi le altre due puntate..per ora vi saluto con un immenso sorriso stampato ancora in faccia.  :P

Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

CHO

CHO

CHO

CHO

CHO

CHO

CHO

CHO

stivale

Complimenti  BELLE FOTO !!
   aspettiamo le altre

a grandi linee diresti anche i prezzi .
  Grazie

ciao stef
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

CHO

Citazione di: stivale il 16 Novembre 2010, 08:59:38
Complimenti  BELLE FOTO !!
   aspettiamo le altre

a grandi linee diresti anche i prezzi .
  Grazie

ciao stef

Grazie Stef, si cerco di inserirle stasera  ;)

Intendi i costi del viaggio?
Cioè nave, furgone, jepp di supporto e pernotti vari?
Oppure anche la lista delle cose da portare?

Eugyevolution

anche le foto sembrano trasmettere il vostro stato d'animo di allora :bttr:
Cho dalle foto vedo che sei vecchietto ma "zompi" ancora #risatona#
Credo sia una bellissima esperienza per un appassionato delle nostre moto e di enduro in genere #friends#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mazzuoccolo

CHO

Citazione di: Eugyevolution il 16 Novembre 2010, 09:51:27
anche le foto sembrano trasmettere il vostro stato d'animo di allora :bttr:
Cho dalle foto vedo che sei vecchietto ma "zompi" ancora #risatona#
Credo sia una bellissima esperienza per un appassionato delle nostre moto e di enduro in genere #friends#
Bè vecchietto non direi  :spakk: :spakk: diciamo NON giovanissimo  :riez: :riez: e poi in quei giorni ho finalmente perso un pò di lardo  :girrrr: :girrrr:
E si qualche zompettino lo riesco ancora a fare  :bttr: :bttr:
Si Eugy davvero una bellissima esperienza.

SirPio

Bel racconto e bellissime foto, complimenti Crhistian clap clap
Prima o poi riuscirò anche io a fare una esperienza simile :ciao: :ciao: :ciao:

CHO

CHO

Citazione di: SirPio il 16 Novembre 2010, 09:57:09
Bel racconto e bellissime foto, complimenti Crhistian clap clap
Prima o poi riuscirò anche io a fare una esperienza simile :ciao: :ciao: :ciao:
Bè appena ricominciamo ad organizzarci per il prossimo viaggio ti avviso allora  :soddisfatto: :soddisfatto:

jaquinta

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Alekosd

ma quanta roba c'avevte sulla macchina?!?!?

andrea3112

Citazione di: CHO il 16 Novembre 2010, 09:56:47
Bè vecchietto non direi  :spakk: :spakk: diciamo NON giovanissimo  :riez: :riez: e poi in quei giorni ho finalmente perso un pò di lardo  :girrrr: :girrrr:
E si qualche zompettino lo riesco ancora a fare  :bttr: :bttr:
Si Eugy davvero una bellissima esperienza.

:ok: mi associo Christian
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Vafic

complimenti davvero! bellissime foto!
;)
Shine On!

Vafic

caspita ma quel 59x col +39 sulle fiancatine è stato ultra-modificato o sbaglio? chi è il suo prode cavaliere??? che modifiche sono state apportate?
complimenti davvero!!!
Shine On!

Cunningham

ho salvato qoesta foto perchè è splendida........

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

andrea3112

Citazione di: vafic il 16 Novembre 2010, 14:55:05
caspita ma quel 59x col +39 sulle fiancatine è stato ultra-modificato o sbaglio? chi è il suo prode cavaliere??? che modifiche sono state apportate?
complimenti davvero!!!

più che un 59X è un 59XR,ruote freni forcelone e forcelle della nota XR il sopra del povero TT,che in questo caso risulta una splendida moto rifinita con estrema attenzione e cura altrimenti il sabbione non ti rimanda a casa,complimenti all'esecutore che se non mi sbaglio e Andrea 69  :ok:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

CHO

Citazione di: Alekosd il 16 Novembre 2010, 14:40:57
ma quanta roba c'avevte sulla macchina?!?!?
Tra borse, tende, ricambi, benzina, etc.etc. abbastanza ma molta era anche dei tunisini sia per l'accampamento che per mangiare.

CHO

Citazione di: vafic il 16 Novembre 2010, 14:55:05
complimenti davvero!!!
Il motore è standard, mentre la ciclistica è stata modificata, monta il forcellone del TTS, freno a disco posteriore e l'avantreno dell'XR600 che è più lungo è un pò più performante.

CHO

Citazione di: andrea3112 il 16 Novembre 2010, 15:12:33
più che un 59X è un 59XR,ruote freni forcelone e forcelle della nota XR il sopra del povero TT,che in questo caso risulta una splendida moto rifinita con estrema attenzione e cura altrimenti il sabbione non ti rimanda a casa,complimenti all'esecutore che se non mi sbaglio e Andrea 69  :ok:
Si esatto Andrea  :ok: un bel 59X con un pò di XR, il proprietario è Andrea69  :bttr: :bttr:

Andrea69

Vi piace è, riassumo le modifiche;

Avantreno Showa XR 600
Mono Ohlins del TT-R
Forcellone TT-S
Radiatore Olio Tenere
Banco motore 59X
Termica TT-S
12 Volt per strumentazione; GPS, Temp. Olio, temp. Termica, Voltmetro digit, Sirena Safety sorpass.
Scarico Leovince
Pedane allargate da 6 cm
Pistone Prox nuovo (CHO)
Codino non lo so
Parafango, boh.

Insomma, di originale rimane solo telaio e serbatoio.

Penso ci sia altro ma ne ho fatte talmente tante di modifiche che neanche me le ricordo più.

Comunque sia, ciclisticamente va benissimo, considerando anche le forke honda sono più alte e il mono l'ha alzata parecchio quindi sulle dune nessun problema, anche la guida in piedi è molto comoda.

Che ve dico, fate un'offerta.
Addio.

Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

Alekosd

La modifica più ...creativa  :drog: che mi dicesti, mi pare sia tra collettore e terminale.   clap

nikdr66

Citazione di: Cunningham il 16 Novembre 2010, 14:56:36
ho salvato qoesta foto perchè è splendida........
mi hai rubato la foto di bocca :riez: :riez: :riez: hai ragione Cunny   foto bellissima ....complimenti a tutti per lo splendido viaggio

ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

CHO

...questa la seconda parte delle foto, prima della terza ed ultima

Qui siamo dentro l'avventura, tra le dune da mattina a sera, senza cellulari, senza persone intorno a parte noi, senza aiuti esterni, anche quando il Pick-Up Mazda delle nostre tre guide ha avuto un problema alle valvole  :incx: :incx: spezzando tre bilanceri, tutti insieme ci siamo ingegnati e siamo usciti vincitori anche da quella circostanza  :riez: :riez: insieme per continuare  :bttr: :bttr:

Stupendo il bagno all'oasi calda di Ain Ouadette, neanche miscelando l'acqua calda e fredda nel bagno di casa vostra riuscireste a trovare una temperatura più adatta e perfetta di quella!

CHO

CHO

CHO