News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

cupolino nuovo ténéré macchiato

Aperto da wannyninja, 15 Novembre 2010, 14:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

wannyninja

ciao a tutti,
ho ritirato la moto la settimana scorsa dalla concessionaria dopo il primo tagliando, era sera e subito non me ne sono accorto, ma il giorno dopo accendendola ha cominciato a fare fumo dal motore, probabilmente delle gocce d'olio sono finite sulla marmitta e viaggiando mi si è imbrattata tutta la moto, ma soprattutto mi sono trovato macchiato il cupolino, non so se sono manate sporche d'olio o gocce di qualcosa, comunque ho già provato a pulirlo con tutti i prodotti che avevo a disposizione (shampoo, pulitore x vetri, ammoniaca, sgrassatore, alcool) ma senza risultati, qualcuno conosce qualche "trucco" per riportarlo come nuovo???
grazie.

thor

vai dove l'hai comprata e fattela pulire....visto che te l'hanno data così!
memento avdere semper

michele

HE HE ! sidol e movimenti circolari olio di gomito , .

wannyninja

sono troppo buono per andare a litigare con la concessionaria, ma forse buono non è la parola giusta ....stupido starebbe meglio, cmq è l'ultima volta che mi vedono, in ogni caso stamattina dal carrozziere di fiducia abbiamo provato in un angolino con un polish professionale e una pezza d'ovatta e sembra che vada già meglio, appena possibile lo lucido tutto, grazie comunque.

nux

tempo fa lessi su forum delle At che loro i cupolini li pulivano con il dentifricio per denti e c'era chi lo allungava creando una cremina con il wd40 e tanto olio di gomito

Eugyevolution

Citazione di: nux il 19 Novembre 2010, 17:07:20
tempo fa lessi su forum delle At che loro i cupolini li pulivano con il dentifricio per denti e c'era chi lo allungava creando una cremina con il wd40 e tanto olio di gomito
esatto il wd serve a rendere il dentifricio piu' fluido e a diminuire l'attrito,e' piu' per i graffi che epr le macchie pero'...
la resina usata per i cupolini(adesso nn so di preciso qual'e') e' molto porosa e colorabile(con tinture apposite) quindi le macchie penetrano...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel