News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

RIPRISTINO ESTETICA/MOTORE/CICLISTICA..EUGYEVOLUTION

Aperto da cico, 15 Novembre 2010, 12:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

pippio

Se i convogliatori hanno qualche linguella di incastro rotta riesci a riparare?
Ex xt600a 3tb - xt600z 3aj - suzuki v-strom 650 - transalp 600
Ora Honda XL 600 LM

zody

io con la colla a caldo ho ricostruito, con un lamierino, il supporto che avvita la vite al convogliatore... vedi che la colla a caldo fa' miracoli... e fino ad ora tiene.
XT 600 3TB '91...

Eugyevolution

Citazione di: pippio il 24 Novembre 2010, 17:45:37
Se i convogliatori hanno qualche linguella di incastro rotta riesci a riparare?
certo,si puo' ricostruire di tutto volendo -ninzo'-
Citazione di: zody il 24 Novembre 2010, 20:24:13
io con la colla a caldo ho ricostruito, con un lamierino, il supporto che avvita la vite al convogliatore... vedi che la colla a caldo fa' miracoli... e fino ad ora tiene.
:shock:
sono cose che non vorrei mai leggere :acci:
la colla a caldo e' una :cacc: e diventa debole con il calore,serve solo giusto per tenere fermi dei pezzi,per i fiorai e bricolage...ma mai in carrozzeria per riparazioni serie :ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

zody

Eugy... non so' che dire... fin'ora ha tenuto la riparazione che ho fatto... poi non so'.
Presumo fosse una colla di qualita' buona??? boooo...
quando smonto il convogliatore e faccio delle foto te le posto.
XT 600 3TB '91...

Eugyevolution

Citazione di: zody il 25 Novembre 2010, 11:53:33
Eugy... non so' che dire... fin'ora ha tenuto la riparazione che ho fatto... poi non so'.
Presumo fosse una colla di qualita' buona??? boooo...
quando smonto il convogliatore e faccio delle foto te le posto.
la qualita'e' quella,e' solo che nn e' adatta perche' con un po' di calore perde di resistenza e diveta morbida cosi' da permettere alla vibrazioni o una rottura o cmq delle lesioni nella vernice qualora fossero riverniciati.
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

zody

XT 600 3TB '91...

Eugyevolution

giacomof

Bella mancano solo i fianchetti Gaypride e poi e' finita! complimenti eugenio. coi fianchi blu viene proprio bella.

Eugyevolution

Eugyevolution

e verra'montato anche il rinforzo per il parafango anteriore cosi'a 200Km/h la moto rimarra' piu' stabile..oppure potra' affrontare un uscita in off tra i fanghi #risatona#

Eugyevolution

Citazione di: giacomof il 29 Novembre 2010, 16:34:27
Bella mancano solo i fianchetti Gaypride e poi e' finita! complimenti eugenio. coi fianchi blu viene proprio bella.
hahaha
#friends#

cico

ax...Eug.dovro' montare un limitatore di velocita'... øpaperinoø.....alllora , il compressore volumetrico .......smontamelo.. hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

gabrob

ciao cico,
io ho un 3tb del 93 identico al tuo, mi piacerebbe cambiare il colore di sella e fianchetti....ma mi chiedevo: cambiando il colore puoi iscriverlalo stesso  al registro delle moto d'epoca???
xt600e 3tb del 1993 bianco-fucsia

cico

k2

Risultato passabile io direi che è  :YUK:.
Contemplando le ultime rifiniture, gli diede una pennellata e disse "Perchè non parli?" Eugyevolution

Eugyevolution

e' quasi giunta l'ora... :mvv:

come si vede dalla foto ho dovuto modificare gli attacchi del rinforzo per il aprafango e tagliare un pezzo per far passare in modo corretto il cablaggio

Eugyevolution

tutto sommato anche grigi i fianchetti stavano bene,solo che staccavano troppo dalla sella -ninzo'-

gabrob

dai montali quei fianchetti...non vedo l'ora.....cisì ti porto il mio 3tb '93 fucsia. :)

Eugyevolution

Citazione di: gabrob il 30 Novembre 2010, 16:37:24
dai montali quei fianchetti...non vedo l'ora.....cisì ti porto il mio 3tb '93 fucsia. :)
Stanno catalizzando doc
inizia a venire #risatona#

3tb600

Citazione di: gabrob il 29 Novembre 2010, 17:59:23
ciao cico,
io ho un 3tb del 93 identico al tuo, mi piacerebbe cambiare il colore di sella e fianchetti....ma mi chiedevo: cambiando il colore puoi iscriverlalo stesso  al registro delle moto d'epoca???
Citazione di: cico il 29 Novembre 2010, 18:53:49
SI, gab...

Un momento ragazzi  :rishock:

Mica vero  :nonsi:

Si può cambiare sempre mantenendosi fedele ad una delle livree proposte da Mamma Yamaha...

Date un'occhio a queste...
http://www.rallye-tenere.net/Stamb_xt_600_3tb.htm

Teoricamente le livree dovrebbero rispecchiare anche l'anno di costruzione della moto... ma penso che un esaminatore FMI o ASI non sia così fiscale... almeno lo spero per voi  :akrd:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

3tb600

Eugè...

mi dispiace dirlo  :cry:

Ma sei BRAVO assai  :riez:

:ok:

#friends#

giacomof

E montiamoli sti fianchetti!!! Anche se fucsia non mi dispiacevano  ,,:natal;,, Un po' forse moto di Barbie.
Come sempre complimenti! A breve posto le foto di un paio di soluzioni estetiche alla mia cosi' mi infami

cico

Cular

Alla vista di tutto ciò io come al solito mi complimento con l'autore e.... :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:.....una cosa sola..che altro non è che un gusto personale....non sarebbe stata più fica con il rinforzo del parango blu? :dubbio:....secondo me ce sta.... :mvv:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

cico

.......il rinforzo blu....non e' adatto....per uno che ha passato i 40 anni gia da un po'..... :contrar:.....

Eugyevolution

Citazione di: 3tb600 il 30 Novembre 2010, 17:41:19
Eugè...

mi dispiace dirlo  :cry:

Ma sei BRAVO assai  :riez:

:ok:

#friends#
mi sento buono oggi,
grazie #friends#
Citazione di: giacomof il 30 Novembre 2010, 17:47:42
E montiamoli sti fianchetti!!! Anche se fucsia non mi dispiacevano  ,,:natal;,, Un po' forse moto di Barbie.
Come sempre complimenti! A breve posto le foto di un paio di soluzioni estetiche alla mia cosi' mi infami
infamare?nooooooo :akrd:
#friends#
Citazione di: Cular il 30 Novembre 2010, 19:49:53
Alla vista di tutto ciò io come al solito mi complimento con l'autore e.... :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:.....una cosa sola..che altro non è che un gusto personale....non sarebbe stata più fica con il rinforzo del parango blu? :dubbio:....secondo me ce sta.... :mvv:
grazie culattar,si in effetti ci avevo pensato e anche per me stava bene ma e' CICO a decidere e mimetizzato ci sta cmq bene :ok:
Citazione di: cico il 01 Dicembre 2010, 09:06:18
.......il rinforzo blu....non e' adatto....per uno che ha passato i 40 anni gia da un po'..... :contrar:.....
E il porta bastone come lo vernicio?
:riez:

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 01 Dicembre 2010, 11:02:12

grazie culattar,si in effetti ci avevo pensato e anche per me stava bene ma e' CICO a decidere e mimetizzato ci sta cmq bene :ok:E il porta bastone come lo vernicio?
:riez:
:riez:..Certo..deve decidere lui...giustamente....comunque si sta bene pure così....il bastone della vecchiaia :akrd: :akrd: :akrd:...fallo bianco anch'esso..sennò altrimenti quando lo attacca alla moto :akrd: :akrd: :akrd:se fosse blu.... :akrd: ::) :riez:... :ciao:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Eugyevolution

Eugyevolution

Un saluto e grazie a tutti glia mici che hanno seguito con passione il mio lavoro
;:bananasaluta:;

3tb600

Citazione di: Eugyevolution il 01 Dicembre 2010, 12:42:39
Un saluto e grazie a tutti glia mici che hanno seguito con passione il mio lavoro
;:bananasaluta:;

pure l'adesivo  :miii:

che ricchione che sei  :riez:

clap clap clap

gabrob

sei un grande....complimenti ..è bellissima

x rifare sella e fianchetti di questo colore quanto mi faresti spendere??

Eugyevolution

cico

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 01 Dicembre 2010, 12:41:03
Moto finita e rimontata
:sbavav: :sbavav: :sbavav:..alla vista di tutto ciò io mi vado a.................... wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ........... :riez:

Eugyevolution

Citazione di: cico il 01 Dicembre 2010, 12:59:14
EUG.....per l'adesivo te do il 50% in meno  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
No tu mi devi pagare solo per l'adesivo :spakk:
hahaha