News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

regolatore di tensione in coma irreversibile...

Aperto da dissonante, 14 Dicembre 2010, 17:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

dissonante

Ciao ragazzi!
Cosa posso adattare su una 3TB del '90???  :dubbio:
Avevo letto da qualche parte che si poteva adattare un regolatore di uno spooterone ma.... non ricordo più quale!  -ninzo'-

GRAZIASSSSAI!  :ciao:

gianfranco1104

qualsiasi... al max... il 5to filo lo metti manualmente a massa...
si solito mettono quello del majestic che è alettato....
ma tanto... la posizione del 3tb è infelice di suo...

Eugyevolution

monta quello del vecchio cbr,lo trovi a poco ed e' tosto :ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

dissonante

GRAZIE RAGAZZI, ero certo di poter contare su di voi! :ok:

dissonante

Ho preso un regolatore di tensione DUCATI ENERGIA a 5 faston!!!
Ora la domanda nasce spontanea: come azzo lo collego? ...voglio dire, avrei bisogno di sapere a cosa corrispondono i 5 spinottini sul regolatore (positivo, negativo, massa, etc etc)
visto che sulla plastichina della presa non è stato impresso una cippa di nulla!!!!!

il regolatore è questo: http://www.lobosracing.it/product_info.php?products_id=6614

Illuminatemi....anzi...regolatemi, please!  :riez:

Eugyevolution

complimenti per la scelta potevi prendere quello della vespa 50cc a questo punto :akrd:
cmq....
e' un trifase quindi i tre pioli in basso ci devi mettere quelli provenienti dallo statore,poi nel piolo in alto a sinistra uscira' il positivo + e quello in alto a destra il negativo -
e' semplice ti allego l'immagine con i collegamenti...
(le onde sono per l'alternata)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

dissonante

Citazione di: Eugyevolution il 22 Dicembre 2010, 10:33:12
complimenti per la scelta potevi prendere quello della vespa 50cc a questo punto :akrd:

..in altre parole, dici che fa cagare???  ::)

e poi, riguardo i fili che partono dallo statore, c'è una sequenza da seguire sui piolini o li innesto a "fantasia"??  :riez:

GRAZIE COMUNQUE PER I TUOI CONSIGLI!!!  :ok:

dissonante

VERDE---------ROSSO
GIALLO---GIALLO---GIALLO

così è corretto? (anche se i gialli non so che posizione devono rispettare)

ERZOKKOLA

Ti consiglio di mettere un fusibile sul filo rosso.... se non c'è gia.

Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

Eugyevolution

Citazione di: Dissonante il 22 Dicembre 2010, 11:02:31
    VERDE---------ROSSO
GIALLO---GIALLO---GIALLO

così è corretto? (anche se i gialli non so che posizione devono rispettare)
i gialli mettili come ti pare tanto sono in alternata -ninzo'-

dissonante

Grazie ragazzi, in questi giorni mi darò al fai da te (tanto non ci ho un kaiser da fare) e vediamo che succede.
Già che ci sono vedrò di spostare dal codino (posto infelice) il regolatore.
Vi farò sapere!  :ciao:

Banzai

okkio che il verde dovrebbe andare sul negativo ed il rosso sul positivo. Anzi se è una xte dovresti avere nero non verde...

dissonante

Citazione di: Banzai il 22 Dicembre 2010, 15:14:36
okkio che il verde dovrebbe andare sul negativo ed il rosso sul positivo. Anzi se è una xte dovresti avere nero non verde...

...ooopppsss..... ho una 3TB!
Farò attenzione. In effetti mi pareva strano che il rosso fosse il negativo!  ;:contamusse:;

Eugyevolution

Citazione di: Dissonante il 22 Dicembre 2010, 15:25:08
...ooopppsss..... ho una 3TB!
Farò attenzione. In effetti mi pareva strano che il rosso fosse il negativo!  ;:contamusse:;
il rosso e' sempre positivo,il negativo puo' variare ;)