News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

richiesta autocertificazione per riduzione bollo moto...

Aperto da Cular, 05 Gennaio 2011, 14:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Devo fare sta cosa visto che il mio 59x ha compiuto venti anni quest'anno.....se qui dalle mie parti castelli romani cìè qualcun'altro che deve fare sta cosa si potrebbe fare insieme.....tutto quà grazie ragazzuoli.... :ciao:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Drag8

se pò fà asi pure questa e pure qui pe stanno te tocca aripagà er bollo intero  :nooo:

Cular

Citazione di: dragotto il 05 Gennaio 2011, 14:49:18
se pò fà asi pure questa e pure qui pe stanno te tocca aripagà er bollo intero  :nooo:
eh no cazzx.....er bollo dell'anno scorso se non l'ha pagato lo paga l'ex propretario..la moto l'ho aquistata ad Aprile 2010....quest'anno ha fatto 20 anni....nun me tornano i conti...ndò so iti? :dubbio:......... #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Drag8

si ma x avere la riduzione x il 2011 la regione ci mette tempo e tu devi da pagà x intero  -ninzo'-

poi sei sicuro che il bollo non avesse scadenza ad aprile  :opazzoo:

Cular

Citazione di: dragotto il 05 Gennaio 2011, 15:28:04
si ma x avere la riduzione x il 2011 la regione ci mette tempo e tu devi da pagà x intero  -ninzo'-

me tocca daje 70 euri..... "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

115X180

Con la mia, appena compiuti i 20 anni ho pagato 10,33 con i bollettini di conto corrente in bianco presi alle poste, a distanza di qualche anno mi ha scritto l'aci chiedendo la differenza, o in alternativa di motivare documentando il perchè del pagamento ridotto, ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno contenente la documentazione richiesta ovvero copia del certificato di conformità storico/tecnica rilasciato da FMI.
A distanza di qualche tempo è arrivata una lettera che "ANNULLAVA" la richiesta di pagamento.  :soddisfatto:

Cular

Citazione di: 115X180 il 13 Gennaio 2011, 21:30:51
Con la mia, appena compiuti i 20 anni ho pagato 10,33 con i bollettini di conto corrente in bianco presi alle poste, a distanza di qualche anno mi ha scritto l'aci chiedendo la differenza, o in alternativa di motivare documentando il perchè del pagamento ridotto, ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno contenente la documentazione richiesta ovvero copia del certificato di conformità storico/tecnica rilasciato da FMI.
A distanza di qualche tempo è arrivata una lettera che "ANNULLAVA" la richiesta di pagamento.  :soddisfatto:
ottimo..è esattamente quello che farò io....senti te dispiacerebbe dimme tutte le procedure da fà?.....perchè più leggo e più me confondo...  #crazy# #risatona#...Grazie....una birra gratise a te...  ??? :ciao:

115X180

Procedure non ce ne sono...basta andare alla posta, compilare il bollettino per il pagamento del bollo, previa verifica dell'importo ed il gioco è fatto.
Se accade la stessa cosa che è successa a me a distanza di qualche tempo ti scriveranno, nella lettera troverai varie opzioni, tra le quali una in cui dichiari di non aver pagato in quanto moto d'epoca, nella stessa lettera ti chiederenno di inviare copia della scheda Tecnico/storica della tua moto rilasciata da FMI.
Per ricevere il suddetto tesserino devi fare la pratica...tieni presente che i tempi per ottenerlo sono diventati lunghi e la commissione è severa, quindi moto a posto e foto in ordine.

Drag8