News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Materiale adesivi

Aperto da Alekosd, 05 Gennaio 2011, 18:37:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Alekosd

Ma i materiali degli adesivi quali devono essere se ci devo passare sopra il trasparente.
PVC?  :dubbio:

totò

Sicuramente PVC adesivo...ma il problema non è tanto quello ma l'inchiostro che deve essere UV a solvente no a base acqua o oli.

Eugyevolution

se gli inchiostri a base d'acqua hanno una base tipo quella delle nuove vernici da carrozzeria vanno bene...
toto' che dici?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mappeo

io faccio adesivi in vinile colorato... e devo dire che mi hanno sempre comunicato ottimi risultati sotto il lucido trasparente tutti quelli che li hanno messi...sono vinili garantiti 5-7 anni (dipende dal colore) e sono ottimi
se avete bisogno di piccoli adesivi in vinile colorato contattatemi pure ;)

victor

quelli che mi fanno,li chiamano: VINILE CAST

mappeo

... Il mercato propone film vinilici sia calandrati sia cast.
I FILM VINILICI CALANDRATI sono ottenuti tramite un processo di calandratura in grado di far raggiungere al film spessori compresi tra 50 e 100 micron.
Il VINILE CAST è invece il risultato di un procedimento differente che lo rende più performante in termini sia di durata sia di resistenza allo sbiadimento. Ciò deriva dal fatto che il vinile cast è dimensionalmente stabile, si adatta con facilità anche alle superfici discontinue e resiste allo stiramento e al ritiro...

Alekosd

ma tutto questo lo posso chiedere al service che mi stampa l'adesivo? :dubbio:

mappeo

in teoria dovrebbe dirti con che materiale te li fa... io so che tipo di vinile utilizzo e se uno me lo chiede do tutte le info...marca ...anni di garanzia sul prodotto...ditta dove li compro ecc...  :acci:ovvio magari unprofessionista ti manda a quel paese ma sarebbe poco professionale  øpaperinoø

Alekosd

ehm... non mi menare: ma il vinile non ha nulla a che vedere con il pvc?
e quale è meglio?

zody

XT 600 3TB '91...

Alekosd

Citazione di: zody il 17 Gennaio 2011, 20:51:45
pvc = polivinilcloruro

me lo sentivo che era una domanda stupida  :riez:

zody

non ci sono domande stupide quando non si sa' qualcosa... tranquillo
:ok:
XT 600 3TB '91...

Cocco

Citazione di: mappeo il 12 Gennaio 2011, 21:28:57
io faccio adesivi in vinile colorato... e devo dire che mi hanno sempre comunicato ottimi risultati sotto il lucido trasparente tutti quelli che li hanno messi...sono vinili garantiti 5-7 anni (dipende dal colore) e sono ottimi
Quanto viene il kit fiancatine per il 2kf nero?
Ex cagiva raptor 125 '04,  Ex xt 600 2kf '88, Ex zr7 '01(gigiona), Vtr 1000 Firestorm (maiale volante)
In cerca di un nuovo 2kf...

Alekosd

Citazione di: Cocco il 09 Febbraio 2011, 10:05:28
Quanto viene il kit fiancatine per il 2kf nero?

consiglio:
Per domande che esulano dal topic, puoi contattare direttamente l persona con un pm

Cocco

Si è che non mi ha risposto via pm...
Ex cagiva raptor 125 '04,  Ex xt 600 2kf '88, Ex zr7 '01(gigiona), Vtr 1000 Firestorm (maiale volante)

Alekosd

hai visto sul topic di restauro? forse trovi proprio gli adesivi!! :ciao:

Cocco

Si si ho guardato pero le misure non tornano e io non sono un grande mago con il computer;:..Comunque grazie del consiglio  :ok:

mappeo

scusate ho letto ora....e risposto in pm ;)