News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

La discussione che non avrei MAI voluto aprire...

Aperto da basa001, 28 Gennaio 2011, 13:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Ragazzi,sono disperato:3 giorni fa dopo aver rimontato i carburatori previa pulizia degli stessi,ho riacceso il motore e ho sentito un rumore metallico agghiacciante...pensavo fossero le guarnizioni dello scarico(quelle che vanno tra testa e collettori di scarico)che non avevo stretto bene.
Spengo il motore,serro i dadi e riavvio:ancora il klang klang klang e dopo 3 secondi si pianta il motore!!!
Panico,tragedia,sconforto!
Provo delicatamente a muovere il kick starter ma niente:grippato?
Smonto carter destro e sinistro per escluderedanno da ingranaggi,catena trasmissione e simili:nessun danno apparente.
Il timore del grippaggio continua...
Ma poi smonto i coperchi valvole e muovo il volano a destra e sinistra  per quasi un giro intero:le valvole di scarico e la catena di distribuzione si muovono senza problemi,le valvole di aspirazione sono ferme!!!!!!!
A questo punto temo due cose:o ho sbiellato e il pistone  ha toccato il cielo nel momento in qui le valvole erano aperte,oppure si sono spaccate\bloccate le valvole e basta(si sente un pò di aria uscire dai condotti di scarico,spero che sia quel che rimane dellla compressione....).
Consigli?Mi devo cercare un motore nuovo?(al massimo si accettano elemosine e\o affari na poco prezzo!!!).
Firmato:un disperato...
Provincia di Milano - Est

Eugyevolution

:rishock:
strano che tutto sia successo dopo una pulizia del carburatore...non e' per caso che e' caduto qualcosa nell'aspirazione -ninzo'-
cmq prima di fasciarmi la testa io smonterei quella del 595 per dare una guradata da vicino -ninzo'-
#friends#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

FabioC

Per muovere le valvole devi fare almeno due giri... Controlla che non sia andato dentro qualcosa a carburatori smontati...
Servus

TTFurius

Citazione di: FabioC il 28 Gennaio 2011, 14:55:05
Per muovere le valvole devi fare almeno due giri... Controlla che non sia andato dentro qualcosa a carburatori smontati...
:mvv:
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

Cular

eh si quoto con i ragazzuoli, qualche diavolo di cosa  è andata a finire nei carburatori.... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

basa001

Anch'io ho pensato a qualcosa finito dentro,ma mi sembra molto strano,non che sia uno iper-preciso,ma per far finire qualcosa nella camera di scoppio ce ne vuole!
Dite che per smontare la testa devo smontare anche il motore?

Jeco75

Citazione di: basa001 il 28 Gennaio 2011, 20:21:53
Anch'io ho pensato a qualcosa finito dentro,ma mi sembra molto strano,non che sia uno iper-preciso,ma per far finire qualcosa nella camera di scoppio ce ne vuole!
:mvv:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

pistonext

:nonsi:

basa001

tiro giù il motore(TTE)o no?
consigli?prima di fare qualche altro danno...

Cunningham

Citazione di: basa001 il 28 Gennaio 2011, 20:58:12
tiro giù il motore(TTE)o no?
consigli?prima di fare qualche altro danno...
credo che tu debba smontare e controllare tutto  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

enigma6686

io sul TTR ho tolto tranquillamente la testata senza scendere tutto il motore...

Eugyevolution

e' piu' scomodo ma si fa uguale,ci vuole un po' di esperienza e di attrezzi pero' ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

basa001

Eugyevolution

Citazione di: basa001 il 29 Gennaio 2011, 13:12:18
Qualche attrezzo particolare?
una dinamometrica e un po' di pasta per guarnizioni :riez:

basa001