News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

WR426.. Aiuto Ivan64 o chi ne può sapere.

Aperto da ERZOKKOLA, 01 Febbraio 2011, 16:47:42

Discussione precedente - Discussione successiva

ERZOKKOLA

Ciao

Ho chiesto di Ivan perchè so che ha un 400.. ma accetto consigni da tutti.

Ogni volta che devo rimetterlo in moto dopo qualche mese di inutilizzo... mi fa bestemmiare in turco.

Sabato ci ho provato.

Benzina fresca, svuotato vaschetta... e vai di pedivella.
Temperatura esterna 7-8°

Con l'aria tirata.. niente.
Tolgo l'aria.. niente.
Ritiro l'aria.. niente
Tolgo l'aria... un colpo di motore ad ogni pedalata... ma niente
chiudo la benza.. un colpo di motore ad ogni pedalata... ma niente
tiro l'aria...niente.
tolgo l'aria.... qualche colpo di motore... meno di un secondo in moto.. e più niente.
(il tutto è durato per un ora)

Scendo dalla moto, mi faccio la doccia e vado al bar zoppicante.

Che palle!!!!!
Devo imparare a metterla in moto almeno una volta a settimana. quando riuscivo ad usarla più spesso... non era un problema metterla in moto.
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

AdrianoTTR

Dopo qualche mese di utilizzo, mi fa bestemmiare anche il mio TTR. In ogni caso è salutare per la moto accenderla una volta alla settimana. Forse una candela nuova (se è molto che non la cambi) potrebbe facilitarti l'avviamento -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ERZOKKOLA

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Febbraio 2011, 16:54:25
Dopo qualche mese di utilizzo, mi fa bestemmiare anche il mio TTR. In ogni caso è salutare per la moto accenderla una volta alla settimana. Forse una candela nuova (se è molto che non la cambi) potrebbe facilitarti l'avviamento -ninzo'-

Per il mio WR non è salutare accenderla e non uscire. la volta dopo.. non parte sicuro!

cmq... il tempo manca sempre. da piccolo non avevo una lira, mi avanzava il tempo e desideravo le moto.
Ora che sono riuscito a comprare le moto... i soldi mancano lo stesso e il tempo non ce n'è per niente!!

o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

SNOOPY L'AFRICANO

anhce io avevo il 426 e nons o perchè ma cambiavo cnadele ogni 2-3 settimane. era un disastro, le bruciava come niente, eppure la carburazione era giusta e la moto andava una favola. ma bastava tenerla ferma uyna settimana per bestemmiare per avviarla, tanto che facevo prima a cambiare la candela e partiva al primo colpo. boh, misteri.
ps. ovviamente insistendo, il problema aumenta in quanto la moto poi si ingolfa e arrivederci e grazie
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

ERZOKKOLA

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 01 Febbraio 2011, 17:45:37
anhce io avevo il 426 e nons o perchè ma cambiavo cnadele ogni 2-3 settimane. era un disastro, le bruciava come niente, eppure la carburazione era giusta e la moto andava una favola. ma bastava tenerla ferma uyna settimana per bestemmiare per avviarla, tanto che facevo prima a cambiare la candela e partiva al primo colpo. boh, misteri.
ps. ovviamente insistendo, il problema aumenta in quanto la moto poi si ingolfa e arrivederci e grazie

Che è delicata di candele.. me ne sono accorto. ma mi sembra assurdo doverla cambiare per ogni avviamento dopo un mese di fermo.

cmq

prendo una candela nuova e ci riprovo.

Lu90

Prova con una Iridium, a me ha migliorato molto le accensioni all'epoca dell TTR demmèrd...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

enigma6686

harrymudd

Per tutte le moto che ho avuto, stradali e non, la soluzione più prwatica per avviarle dopo un fermo prolungato è buttarle giù da una discesa  ;D
Se non si dispone di una discesa va bene anche un energumeno che spinge
Nella vita è inutile prendersela, tanto non se ne esce vivi!

ivan64

Non ti so aiutare, il mio wr da quando ce l'ho, non è mai stato fermo per piu di 2 settimane.... unici problemi alla messa in moto li ho se mi fermo/areno in acqua con gli sfiati del carburatore in ammollo.... non parte in nessun modo se non dopo averla estratta e calciato come pazzi! A spinta (discesa) si devono fare 10 metri, poi borbotta e parte!

FE450 - XT660Z

kekkottr

ciao ,io ho il wr 400.quando l'ho comprato il vecchio propietario lo aveva laciato fermo quasi 3 anni.l'ho portato dal meccanico,gli ha revisonato il carburatore, ha cambiato tutti i vari gommini pulito etc...e mi ricordo le sue parole,questa moto è molto affidabile,però il carburoatore è uno schifo----bisogna starci un po dietro, morale della favola, ho fatto la scorsa stagione e la moto ha sempre acceso a primo, colpo calda ,fredda, 'qualsiasi condizione...all'inizio di questa stagione ha iniziato a darmi un po di noie per accenderla. ho fatto pulire il carburatore ed di nuovo tutto ok.tenendo presente che d'estate l'ho usata pochissimo...quindi è rimasta un bel po ferma fino a ottobre...tu hai mai fatto fare un cotrollo serio al carburatore da quando hai questa  moto ?

pistonext

NON SAREBBE MALE OGNI VOLTA CHE SI PARCHEGGIA , CHIUDERE LA BENZINA E FAR VUOTARE IL CARBURATORE

ERZOKKOLA

Citazione di: kekkottr il 04 Febbraio 2011, 16:22:51
ciao ,io ho il wr 400.quando l'ho comprato il vecchio propietario lo aveva laciato fermo quasi 3 anni.l'ho portato dal meccanico,gli ha revisonato il carburatore, ha cambiato tutti i vari gommini pulito etc...e mi ricordo le sue parole,questa moto è molto affidabile,però il carburoatore è uno schifo----bisogna starci un po dietro, morale della favola, ho fatto la scorsa stagione e la moto ha sempre acceso a primo, colpo calda ,fredda, 'qualsiasi condizione...all'inizio di questa stagione ha iniziato a darmi un po di noie per accenderla. ho fatto pulire il carburatore ed di nuovo tutto ok.tenendo presente che d'estate l'ho usata pochissimo...quindi è rimasta un bel po ferma fino a ottobre...tu hai mai fatto fare un cotrollo serio al carburatore da quando hai questa  moto ?

Il carburatore non l'ho mai toccato.. a parte appena presa, visto che l'ho comprata sbiellata e grippata e ho rifatto tutto.. compreso una pulizia e revisione del carburatore.
da allora l'ho usata pochissimo per questioni di tempo.
Appena vrò una giornata da dedicarle... rifaccio il tutto.. sperando di riuscirla ad usare più spesso.

ERZOKKOLA

Citazione di: pistonext il 04 Febbraio 2011, 20:06:57
NON SAREBBE MALE OGNI VOLTA CHE SI PARCHEGGIA , CHIUDERE LA BENZINA E FAR VUOTARE IL CARBURATORE
lo faccio sempre. chiudo il rubinetto e apro la vite sotto la vaschetta.

and88

il mio 660 sarà stato fermo 3 o 4 anni senza benzina nel carburatore....... ho buttato il carburatore
23/10/2011...ciao sic...

ivan64

Ottimo sistema per distuggere il carburatore! Tutti gli OR e le guarnizioni si seccano, senza vapori di benza l'alluminio si ossida..... proprio un toccasana! Se il carburatore ha un problema, tipo valvola-spillo che non chiude bene, basta chiudere il rubinetto della benza, null'altro!
FE450 - XT660Z

ERZOKKOLA

Citazione di: ivan64 il 08 Febbraio 2011, 19:39:53
Ottimo sistema per distuggere il carburatore! Tutti gli OR e le guarnizioni si seccano, senza vapori di benza l'alluminio si ossida..... proprio un toccasana! Se il carburatore ha un problema, tipo valvola-spillo che non chiude bene, basta chiudere il rubinetto della benza, null'altro!

Non sono dell'opinione di far spegnere il motore facendo consumare la benzina rimasta nell'interno del carburatore...ma, considerando i danni che ha causato la "nuova" benzina in circolazione (da quando non ha più quel bel colore tendente al rosso) a diversi mezzi che ho a casa, ho iniziato a vuotare le vaschette. Noto che cmq... a distanza di pochi mesi.. i danni li fa lo stesso.
cmq... è sempre il tempo che manca!  :indif: :indif: :indif:

and88

antò nel carburatore del 660 c'era proprio quel colore tendente al rosso ke dici tu..... come una colla xo..! si sono SALDATE tutte le valvole... aria... ghigliottine del gas... si è appiccicata la membrana del secondo corpo.. nu macell...  :acci: :acci: :acci: :acci:
23/10/2011...ciao sic...

ERZOKKOLA

cmq

ho ordinato un kit di revisione del carburatore.. e vediamo se risolvo.

:frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:

Cunningham

Citazione di: ERZOKKOLA il 09 Febbraio 2011, 15:52:24
cmq

ho ordinato un kit di revisione del carburatore.. e vediamo se risolvo.

:frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:
risolvi...risolvi.... :mvv:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Io ti consiglierei anche di mettere solo benzina v power o blu super , io nel k 400 metto solo quella ed anche dopo un mese o due che non l accendo al massimo al quarto tentativo parte , invece quando ci lasciavo dentro la verde erano rogne . Al dominatori avevo qualche problema di carburazione ; a freddo a volte stappava al punto che sembrava lasciarmi a piedi   , pensavo che potesse essere la centralina,ma facendolo solo a freddo non poteva essere quello ,  allora ho fatto un paio di pieni con la blu super e problemi non me ne ha più dati anche tornando ad usare la verde .  :ciao:

ivan64

Poco fa ero in garage a preparare il wr per sabato prossimo.... e il TTR è lì, fermo da metà ottobre.... tirato fuori, soffiato un pò per togliere la polvere, aperta la benza, tirata l'aria, tre accellerate a fondo, e al primo colpo si è accesa! Poi ho fatto un giretto di 15 minuti, tanto per far volar via un pò di ragnatele....
nota: sia sul wr che sul ttr, quando riesco metto solo vpower o blu super.... e quando apro i motori non c'è nessun accenno ad incrostazioni su cielo pistone, testata, e valvole! Non apro i carburatori di entrambe da oltre 4 anni (e di strada ne faccio con tutte e due!)
FE450 - XT660Z

ERZOKKOLA

Citazione di: Morèl il 10 Febbraio 2011, 14:58:59
Io ti consiglierei anche di mettere solo benzina v power o blu super , io nel k 400 metto solo quella ed anche dopo un mese o due che non l accendo al massimo al quarto tentativo parte , invece quando ci lasciavo dentro la verde erano rogne . Al dominatori avevo qualche problema di carburazione ; a freddo a volte stappava al punto che sembrava lasciarmi a piedi   , pensavo che potesse essere la centralina,ma facendolo solo a freddo non poteva essere quello ,  allora ho fatto un paio di pieni con la blu super e problemi non me ne ha più dati anche tornando ad usare la verde .  :ciao:
Citazione di: ivan64 il 10 Febbraio 2011, 16:47:22
Poco fa ero in garage a preparare il wr per sabato prossimo.... e il TTR è lì, fermo da metà ottobre.... tirato fuori, soffiato un pò per togliere la polvere, aperta la benza, tirata l'aria, tre accellerate a fondo, e al primo colpo si è accesa! Poi ho fatto un giretto di 15 minuti, tanto per far volar via un pò di ragnatele....
nota: sia sul wr che sul ttr, quando riesco metto solo vpower o blu super.... e quando apro i motori non c'è nessun accenno ad incrostazioni su cielo pistone, testata, e valvole! Non apro i carburatori di entrambe da oltre 4 anni (e di strada ne faccio con tutte e due!)

Uso solo blu super in tutte le moto che ho.
cmq.. sabato troviamo il problema.

ERZOKKOLA

problema trovato!    é ghiotta di candele!
Come tutte le altre volte. ho cambiato la candela.. ed è ripartita!
Ora penso di riusalrla a breve.. quindi il problema non si ripresenterà... ma se dovessi lasciarla ancora ferma.. avrò lo stesso problema!

P.S. Non si è spenta neanche in un guado con l'acqua che arrivava quasi alla sella!
Una bella uscita oggi! ho sbagliato gruppo per togliere la ruggine!
Sono a pezzi ora!

Lu90

Prova con quelle all'iridio, magari le fanno un po' meglio.
Speed limit?

ivan64

In 4 anni ho cambiato 2 candele...e sempre per compassione.... vero però che un compare, con un wr del 1999, ogni tanto rimane a piedi e deve cambiare candela....
FE450 - XT660Z