News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Carburatore che piscia e pezzi avanzati

Aperto da Il Dottore, 27 Maggio 2017, 21:10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Dottore

Ciao a tutti,
sto cercando di rimettere insieme i pezzi e, come pensavo, ho qualche problema.
Premetto di aver smontato quasi tutto, senza, però, toccare motore e carburatore.
Oggi ho rimesso su il serbatoio ed ho provato ad accendere: la moto è partita a prima botta (saranno mesi che è smontata), però ha iniziato a pisciare benzina a profusione dal carburatore. Nella foto che metto ho cerchiato in rosso il punto dal quale esce la benzina; questo succede anche se solo apro la benzina, a moto spenta.

Inoltre "mi avanza" un tubo!!!!!! Metto la foto del tubo che, da una parte è tappato da un apposito gommino. Non so se c'entra qualcosa col fatto che piscia benzina.... Ho cercato di capire dove va questo tubo e nonostante, prima di smontare, avessi fatto duemila foto, ovviamente manca la foto che serve.....

Mi date qualche suggerimento? (astenersi consigli tipo "va da un meccanico bravo...)

TheDoctor  8)

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Papiuxtlan

Quello col tappino è lo scolo dell'airbox

Papiuxtlan

Il Dottore

Il Dottore

Citazione di: Papiuxtlan il 27 Maggio 2017, 22:04:45
Quello col tappino è lo scolo dell'airbox

Si, l'ho trovato e messo su.
Ma a che serve se è attappato??

Il Dottore

Per il carburatore pisciante ho seguito il suggerimento di un giovane su FB  prrrrrrrr.
Ho tenuto la moto accesa con il rubinetto chiuso.
Dopo un pò è tornata alla normalità e non piscia più.
Probabilmente una revisione del carburatore male non gli fa. Per ora vedo come va.

TheDoctor  8)

Papiuxtlan

Citazione di: Il Dottore il 27 Maggio 2017, 23:28:57
Si, l'ho trovato e messo su.
Ma a che serve se è attappato??
E' ecologico! Non sputazza olio in terra a casaccio, aspetta che tu con un barattolino vada li, lo stappi e raccogli i residui d'olio! :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

Gna

nie` si era bloccato il galleggiante dopo mesi di fermo.
Luogo origini: Palermo

victorss88

Citazione di: Il Dottore il 27 Maggio 2017, 23:31:13
Per il carburatore pisciante ho seguito il suggerimento di un giovane su FB  prrrrrrrr.
Ho tenuto la moto accesa con il rubinetto chiuso.
Dopo un pò è tornata alla normalità e non piscia più.
Probabilmente una revisione del carburatore male non gli fa. Per ora vedo come va.

TheDoctor  8)
Si era di sicuro bloccato il galleggiante del carburatore. La prossima volta che ti succede prova a dare qualche colpetto alla vaschetta col manico di un cacciavite di solito funziona.
Se poi succede frequentemente valuta una revisione del carburatore o almeno del comparto galleggiante/spillo.