News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Viti carter gira a vuoto

Aperto da pippofunghetto81, 10 Luglio 2017, 19:33:10

Discussione precedente - Discussione successiva

pippofunghetto81

Pericolosa in che senso?
Se si spezza gira a vuoto il motore tipo in folle? Che altri danni puo causare

AdrianoTTR

Citazione di: pippofunghetto81 il 13 Luglio 2017, 17:35:50
Pericolosa in che senso?
Se si spezza gira a vuoto il motore tipo in folle? Che altri danni puo causare
No, potrebbe venire il dubbio che si possa aprire la falsa maglia. Ma credo che siano solo paranoie. Io ho preferito quella aperta, cosi il meccanico l'ha attaccata a quella vecchia, e facendola girare l'ha montata in pochissimo tempo. Non ho idea di quanto tempo ci voglia a montare una catena chiusa, ma di sicuro c'è una bella differenza di tempo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

amedeo p.

Citazione di: AdrianoTTR il 13 Luglio 2017, 17:45:05
No, potrebbe venire il dubbio che si possa aprire la falsa maglia. Ma credo che siano solo paranoie. Io ho preferito quella aperta, cosi il meccanico l'ha attaccata a quella vecchia, e facendola girare l'ha montata in pochissimo tempo. Non ho idea di quanto tempo ci voglia a montare una catena chiusa, ma di sicuro c'è una bella differenza di tempo.

Ma nooo, l'unica rottura è sfilare il volano. C'è un sacco di roba sul forum, cerca che trovi molte info

Citazione di: AdrianoTTR il 13 Luglio 2017, 17:31:45
Per la catena di distibuzione, se la prendi del tipo aperto, ti risparmi un sacco di tempo di manodopera. Che chi dice che possa essere pericolosa, ma siceramente se ci fidiamo delle catene di trasmissione aperte, non vedo perche non dovremmo fidarci di quelle di distribuzione.

Io ho messo la catena di trasmissione chiusa #risatona#
(solo che ho dovuto tagliare un pattino in plastica :riez:)

Cunningham

scusa Pippofunghetto...ma hai 2 account  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 13 Luglio 2017, 20:52:59
:miii:
...mi ricorda , un po', Lucio Alluci.  ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

pippofunghetto

Allora vi aggiorno stamane mi ha detto di passare per parlarmi,il meccanico.

Mi ha detto che c'è da smontare il carter perchè le 2 madreviti sopra hanno sede nel blocco motore (lo sapevo!) e non resta che toglierebil carter e fare dei fori 2 mm piu larghi per poi innestarvi le boccole filettate.

Mi ha detto che bisogna forare ben in fondo da pare a parte (mi riferisco alle due madreviti sopra) e non conoscendo quanto materiale c'è disponibile non sa se sarà fattibile la cosa.

"È un rischio mi ha detto.Solo smontanto il carter riesco a vedere se la le madreviti nel blocco motore si prestano bene a quest'operazione.Non conosco com'è fatto il Yamaha.Il rischio rimane:non so come verrà il lavoro,quanto terranno.Devo forare PROFONDO circa 4 cm.Noi possiamo solo fare del nostro meglio.Vuoi che ci proviamo?
Se la cosa non andra in porto...puoi buttare il motore oppure spendi 1500 per rifarlo tutto"

Dopo un po di incertezze ho accettato...(se non avessi accettato sarebbe rimasto così e non cambiavano le cose)

Gli ho detto che con 300 € si trova in rete tutto il motore di un XT600 usato..

Il rischio

Marchinovis

Citazione di: pippofunghetto il 14 Luglio 2017, 17:10:33

...Gli ho detto che con 300 € si trova in rete tutto il motore di un XT600 usato..

Il rischio
E magari ti ritrovi con un motore che ha più problemi del tuo!!!
Di dove sei?   ::)
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

amedeo p.

Citazione di: pippofunghetto il 14 Luglio 2017, 17:10:33
Devo forare PROFONDO circa 4 cm

4cm??

Mi pare esagerato, secondo me non c'è bisogno di tutto questo sbattimento

Morèl

amedeo p.

Io avevo lo stesso problema tuo, ed ho risolto in un pomeriggio.
Inoltre non l'avevo mai fatto, questo dovrebbe falro ad occhi chiusi senza farti venire
tutte queste paure

RttLuca

RttLuca

amedeo p.

Cioè parti da un problema che si risolve semplicemente, con poco tempo di lavoro e in modo definitivo,
e arrivi a pensare ad una soluzione estrema come la sostituzione del motore?? :dubbio:

pippofunghetto

Citazione di: Cunningham il 13 Luglio 2017, 20:52:59
(..sto leggendo adesso tutte le risposte non mi arrivano piu le notifiche via email) No solo questo avevo tentato l'iscrizione con l'email di google ma non mi è stata accettata.Go letto solo dopo che accettano solo email italiane quindi ho creato appositamente un account email con "libero.it"
e finalmente me l'hanno accettata l'iscrizione.

Per prima ho tentato di scrivermi qui poi visto che le email "gmail" non me l'accettavano e avevo bisogno di pareri mi sono scritto su clubtenere.In entrambi i siti c'è gente febomenale!!

Con la "stessa" email (ma con dominio "..@gmail.com)  anche un iscrizione su clubtenere.Qualcuno di la l'ho incontrato anche qua.

Cunningham

Citazione di: pippofunghetto il 15 Luglio 2017, 11:52:52
(..sto leggendo adesso tutte le risposte non mi arrivano piu le notifiche via email) No solo questo avevo tentato l'iscrizione con l'email di google ma non mi è stata accettata.Go letto solo dopo che accettano solo email italiane quindi ho creato appositamente un account email con "libero.it"
e finalmente me l'hanno accettata l'iscrizione.

Per prima ho tentato di scrivermi qui poi visto che le email "gmail" non me l'accettavano e avevo bisogno di pareri mi sono scritto su clubtenere.In entrambi i siti c'è gente febomenale!!

Con la "stessa" email (ma con dominio "..@gmail.com)  anche un iscrizione su clubtenere.Qualcuno di la l'ho incontrato anche qua.
intendevo che qua hai 2 account  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

pippofunghetto

Cunningham

pippofunghetto

Dovrei essere io!! Ma è quello che ho tentato di creare con l'email di google?
Dovrebbe essere ancora in attesa di approvazione.(e mai verrá approvata perchè è un email straniera.)
Quindi l'ho lasciata in sospesa e mai utilizzato.

Ho atteso 4 o 5 giorni e non ricevando nessuna approvazione ho cercato e creato un email italiana (questa qui di questo account) che...sostalzialmente l'ho creata e la sto utilizzando solo per ricevere notifiche da "xt600.cc"

Vorrei chiedere al moderatore perchè non accetta i piu comuni domini emaiil tipo hotmail,gmail,icloud...

Vabbè.Un appello a qualche moderatore che mi legge:Potreste cancellarmi l'account pippofunghetto81?
Dovrebbe essere inattivo (mai utilizzato) e io non godo di alcun potere temporale per cancellarlo  :1:

Papiuxtlan

Ehm... Forse ti è sfuggito, Cunningham E' un moderatore...

Cunningham

Citazione di: pippofunghetto il 17 Luglio 2017, 21:14:41
Dovrei essere io!! Ma è quello che ho tentato di creare con l'email di google?
Dovrebbe essere ancora in attesa di approvazione.(e mai verrá approvata perchè è un email straniera.)
Quindi l'ho lasciata in sospesa e mai utilizzato.

Ho atteso 4 o 5 giorni e non ricevando nessuna approvazione ho cercato e creato un email italiana (questa qui di questo account) che...sostalzialmente l'ho creata e la sto utilizzando solo per ricevere notifiche da "xt600.cc"

Vorrei chiedere al moderatore perchè non accetta i piu comuni domini emaiil tipo hotmail,gmail,icloud...

Vabbè.Un appello a qualche moderatore che mi legge:Potreste cancellarmi l'account pippofunghetto81?
Dovrebbe essere inattivo (mai utilizzato) e io non godo di alcun potere temporale per cancellarlo  :1:
la giriamo al WM  :ciao:

pippofunghetto

Cunningham? Il moderatore in persona  :o
Credevo non esistesse neppure.Che non fosse un uomo,ma solo un entità astratta cit. :rir:

Cular

Citazione di: pippofunghetto il 18 Luglio 2017, 10:31:16
Cunningham? Il moderatore in persona  :o
Credevo non esistesse neppure.Che non fosse un uomo,ma solo un entità astratta cit. :rir:
;D un pò come l ufficio del megapresidente.....con sedie in pelle umana e acquario dei dipendenti........!!!!!  ;D :pazz:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

pippofunghetto

Cunningham

non so astratto....so astronXX  hahaha hahaha hahaha

perdonatemi...non sarò mai un buon moderatore  :acci:

Marchinovis

pippofunghetto

Per dovere di cronaca siamo al 3º (o 4°?) giorno la motocicletta è ancora dal meccanico.Ieri aveva completato i fori nel blocco motore e inserito le boccole.(verosimilmente al ritmo di un foro e una boccola al giorno) Aspettava la guarnizione che è arrivata oggi.Alle mia domanda "beh allora non rimane che chiudere il carter" risposta "si domani dovrebbevessere pronta"

Stavo pensando che Iddio in 7 giorni ha creato il mondo.
...e poi ci fanno le battute sulla famigerata Salerno-Reggio Calabria.Loro!

X Cunningham (aka Sire) da qualche giorno non mi arrivano le notifiche sull'email me le puoi riattivare?  magrebtzx

Cunningham

Citazione di: pippofunghetto il 18 Luglio 2017, 22:00:14

X Cunningham (aka Sire) da qualche giorno non mi arrivano le notifiche sull'email me le puoi riattivare?  magrebtzx
non ho la più pallida idea se posso e se posso come devo fare.....non sono un moderatore "normale", sonno così tanto per moderare  :acci:

Drag8

Citazione di: Cunningham il 18 Luglio 2017, 22:03:04
non ho la più pallida idea se posso e se posso come devo fare.....non sono un moderatore "normale", sonno così tanto per moderare  :acci:

Risolvi subito o verrai moderato!!!  :spakk:

Cunningham

Citazione di: Drag8 il 18 Luglio 2017, 22:39:18

Risolvi subito o verrai moderato!!!  :spakk:
credo debba risolvere lui dal suo profilo  ::)

Drag8

Citazione di: Cunningham il 18 Luglio 2017, 22:40:39
credo debba risolvere lui dal suo profilo  ::)

E allora dijelo!   ::)

pippofunghetto81

Rieccomi sotto un'altra veste..Allora andando sul mio profilio->account->azioni si riesce ad eliminare il proprio account e cosi feci.Solo che eliminai quello con cui ero connesso al momento con nome utente "pippofunghetto".

Aveva ragione Cunningham:ho tentato l'accesso con l'altro account ed ho scoperto che era attivo..(anche se un email d' apporvazione non mi è mai arrivata) bene.Mi sono reincarnato...in me stesso.Si ricomincia tutto da capo. (tanto ero relativamento nuovo)

Adesso sono sicuro di avere UN solo accunt.Codesto.E questo è il mio primo messaggio assoluto.

Cunningham

Citazione di: pippofunghetto81 il 19 Luglio 2017, 08:50:28
Rieccomi sotto un'altra veste..Allora andando sul mio profilio->account->azioni si riesce ad eliminare il proprio account e cosi feci.Solo che eliminai quello con cui ero connesso al momento con nome utente "pippofunghetto".

Aveva ragione Cunningham:ho tentato l'accesso con l'altro account ed ho scoperto che era attivo..(anche se un email d' apporvazione non mi è mai arrivata) bene.Mi sono reincarnato...in me stesso.Si ricomincia tutto da capo. (tanto ero relativamento nuovo)

Adesso sono sicuro di avere UN solo accunt.Codesto.E questo è il mio primo messaggio assoluto.
:ok:

pippofunghetto81

Citazione di: amedeo p. il 10 Luglio 2017, 22:04:12
Secondo me puoi stare tranquillo se metti un'helicoil, se non ti fidi di come lo faresti tu,
portalo a fare in una rettifica: non ci metteranno più di 5 min secondo me
Macchè..qua pare abbiano i loro tempi:non vedo la moto da ormai 6 giorni.
E non è che avevano lavoro in coda.Il lavoro di foratura e installazione Ensat è stato gia fatto.La guarnizione è arrivata mah...ancora non mi hanno chiamato.Sono partito oggi per l'italia per una settimana quindi non potrei ritirarla comunque.

pippofunghetto81

allora:la moto è pronta.Mi ha scritto un email il meccanico e il prezzo da pagare è di 250€...mi son cadute le braccia

Morèl

Citazione di: pippofunghetto81 il 21 Luglio 2017, 16:12:26
allora:la moto è pronta.Mi ha scritto un email il meccanico e il prezzo da pagare è di 250€...mi son cadute le braccia

azz e che ha fatto, mezzo motore ?  :miii: :miii:

Cunningham

40 euro al giorno.......