News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Regolazione minimo e carburazione 3tb 1994

Aperto da Madmat78, 30 Maggio 2018, 08:32:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Madmat78

Ciao a tutti. Non sono riuscito a trovare su questo forum se la domanda che sto per fare è già stata posta. Ad ogni modo... Vediamo se qualcuno riesce a darmi una dritta... 3tb 1994 acquistata da qualche mese. Non messa benissimo, ho già fatto alcuni lavori di ciclistica e tagliando. Ho problemi col minimo, dopo una sgasata rimane alto, se sgaso ancora si abbassa fino quasi a spegnersi o a spegnersi proprio. Con aria tirata sembra più regolare. Già cambiato collettori aspirazione e pulito carburatore. Il problema c'era già anche prima di cambiare i collettori, che erano tutti crepati. Altre idee o consigli? Grazie!

rodolfo

Ciao, cosi non so, controlla che i cavi del acceleratore scorrano bene, controlla che la ghigliottina del carburatore vada sempre in battuta sulla regolazione del'astina che regola il minimo. Ma penso che potrebbe anche essere che entri aria dagli O-erre dei collettori aspirazione oppure tra collettori e carburatori. Aspettiamo il parere di più esperti di me. Comunque fai queste verifiche.

Madmat78

A mio giudizio i cavi lavorano bene. La ghigliottina mi fa venire qualche dubbio... sembrava un po annerita e dove c'è la membrana c'era parecchio sporco. Ho pulito il tutto e sembra che il motore sia più regolare ma il problema rimane. Poverò anche a vedere se entra aria da qualche parte...

Slash

Madmat78

Ad occhio nudo si direbbe di si!! Non si vedono crepe o rotture. La ghigliottina ha qualche riga di usura. Provo nei prossimi giorni con un additivo per la pulizia... poi semmai smonto nuovamente il tutto, anche se non so come poter verificare se ci siano intoppi da qualche parte.