News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Rimozione centralina 3TB

Aperto da Billy, 08 Gennaio 2019, 19:07:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Billy

Perdonate la domanda probabilmente pierina, ma sono nuovo del mondo XT.
Sto dando una ripulita medio-profonda alla mia 3TB del '91 e mi sto trovando con la scatola filtro in mano.
Vorrei rimuovere la centralina per poter pulire bene tutto, ma non sto riuscendo a capire come caspita è attaccata e di conseguenza come devo fare per toglierla senza fare danni.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo ;-)
Mille misure un solo taglio

gianfranco1104

tirala su....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
tranquillo è solo appoggiata... s enon si toglie è perchè qualche genio avrà messo sotto un biadesivo.....

Billy

....cioè, mi stai dicendo che mamma Yamaha l'avrebbe solo appoggiata in quel vano???
..e che il precedente proprietario l'avrebbe in qualche modo incollata? 

Billy

Intanto grazie ovviamente per la risposta, Gianfranco.
Quindi ora vado e brutalmente la sollevo.....  :confuso:

Billy

Fatto!
Caro Gianfranco, ti confermo (semmai ce ne fosse stato bisogno...   ::) ) che era brutalmente incollata con una bella caccolona di silicone.
La foto è eloquente.
Grazie ancora  :ok:

Billy

Non mi piace la soluzione del silicone, ma non mi fa nemmeno impazzire il fatto che la CDI sia solo appoggiata così nel suo alloggiamento, libera di sbatacchiare nel suo (pur piccolo) gioco che ha.
Quando la rimonterò vedrò di fermarla in un modo un po' più elegante e pulito.
Vedrò al momento opportuno.
Grazie ancora  ;)

gianfranco1104

Citazione di: Billy il 09 Gennaio 2019, 15:28:18
Fatto!
Caro Gianfranco, ti confermo (semmai ce ne fosse stato bisogno...   ::)
sei nuovo... ma preso saprai che io ho sempre...raGGGione
:sigaro:
riguardo al fissarla.... nessuno penso l'abbia fissata.. e nessuno ha mai avuto problemi....
ma se ti fa stare tranquillo rimettila colla calda