News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

iscrizione club per asi

Aperto da Maxi, 17 Luglio 2019, 19:37:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxi

Ciao ragazzi ho un problema che non capisco come risolvere.

Ho acquistato il TT600 con iscrizione asi, mi sembra di aver capito che devo comunicare il passaggio di proprietà, cosa che non mi era stata richiesta col mio xt con iscrizione fmi.

La stessa assicurazione per l'xt non mi ha chiesto nessuna appartenenza ad un club storico, ora per assicurare il tt me lo chiede.
Premetto che ho anche una vecchia fiat 500 ed una vespa, per cui sarei interessato ad un club che mi serva per tutti i miei mezzi e visto che ci sono certifico anche loro.
Nel frattempo credevo di dovere pagare il bollo per usarli e ho scoperto con piacere che questo non è più dovuto, ogni tanto qualcosa di positivo.
Tanto vale rischiare per non morire

AngeloFarina

Per i mezzi con piu' di 30 anni, devi pagare solo la tassa di circolazione, e dunque solo se li usi.
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Maxi

Non capisco, sono andato all'aci, la mia xt è del 84 ho detto che la uso e non mi hanno fatto lo stesso pagare il bollo.
Tanto vale rischiare per non morire

ferrovecchio

All'ACI si paga il bollo (tassa di possesso). Il tuo non è bollo ma tassa di circolazione e immagino tu possa pagarla con conto corrente postale.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

AngeloFarina

Dipende dalla regione..
Qui in Emilia Romagna l'ACI fà pagare anche la tassa di circolazione, ma la convenzione è diversa nelle singole regioni.
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

ferrovecchio

:ok:

Qui nel Lazio, mi pare di ricordare che all'ACI si paghi solo il bollo, ma le cose potrebbero essere cambiate.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.