News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Dopo anni di ricerche...

Aperto da ferrovecchio, 29 Ottobre 2019, 08:20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Nooooo :miii:

Scommetto che dovuto fare un mutuo per averlo ::)

ferrovecchio

60 euro compreso lucchetto portacasco con chiave. Mi pare equo.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Billy

Citazione di: ferrovecchio il 29 Ottobre 2019, 09:04:06
Assolutamente si.
Ora, fossi in te, sabbiatura e verniciatura a polvere. E non ci pensi più.
Mille misure un solo taglio

ferrovecchio

Billy

Immagino proprio di si. Come sarebbe stato da originale sulla tua moto.
Se era bianco, lo si rifà esattamente come era.
A meno di qualche insana bizzarria cromatica che spero davvero tu non voglia fare...

ferrovecchio

Citazione di: Billy il 29 Ottobre 2019, 12:29:14
Immagino proprio di si. Come sarebbe stato da originale sulla tua moto.
Se era bianco, lo si rifà esattamente come era.
A meno di qualche insana bizzarria cromatica che spero davvero tu non voglia fare...

In realtà la moto originale non aveva portapacchi. Però mi è sempre piaciuto come stava esteticamente e poi per il valore che acquista negli anni....

Billy

Citazione di: ferrovecchio il 29 Ottobre 2019, 12:31:06
In realtà la moto originale non aveva portapacchi. Però mi è sempre piaciuto come stava esteticamente e poi per il valore che acquista negli anni....
Per capire (sai che di XT ne so poco e niente): era un accessorio?
E se si, era originale (su catalogo Yamaha) o roba aftermarket?

A questo punto mi è più chiaro il perchè della tua domanda sul colore....

ferrovecchio

...aftermarket, dovrebbe essere un Rikycross (Trespolo docet)

Credo che bianco sia la scelta migliore...

ferrovecchio

Quello venduto da Yamaha come "ricambio/accessori" forse era questo:

Billy

Ah ok, allora non avresti nemmeno chissà quali vincoli per il colore, se non quello, volendo, di rifarlo come era da nuovo.
Se così fosse, mi pare di capire che andresti in ogni caso sul bianco, sia perchè dalla foto sembrerebbe essere quello il suo vero colore e sia anche perchè, se non erro, il telaio della tua moto è bianco pure lui (bellissimo!!), e faresti scopa.

ferrovecchio

Ricordi bene.... eh, sì, bianco è PERFETTO.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 29 Ottobre 2019, 09:04:06

Si si, io l'ho sempre visto in vendita al doppio

Billy

Citazione di: ferrovecchio il 29 Ottobre 2019, 14:03:35
Ricordi bene.... eh, sì, bianco è PERFETTO.
Si si, è proprio il suo

ferrovecchio

Citazione di: Billy il 29 Ottobre 2019, 21:18:34
Si si, è proprio il suo

Hai qualcuno per la verniciatura a polveri? Io finora sono andato sempre da Burroni ... magari stavolta gli porto pure le inferriate di casa... ::)

Billy

Sono sempre andato da uno che da casa mia è lontanissimo, si chiama SIVER ed è a Monterotondo (Roma nord, fuori dal GRA), ma paradossalmente mi è comodo perchè per motivi miei (anche di lavoro) mi trovo relativamente spesso da quelle parti.
Questo il sito web:

http://www.siver3b.it/

Negli ultimi anni ha cambiato gestione ed ha alzato sensibilmente i prezzi.
Però c'è di buono che ha una camera di sabbiatura industriale esagerata (fanno cancelli, inferriate e comunque roba di grandi dimensioni) e lavora bene.

Apache747

ferrovecchio

Billy

Citazione di: Apache747 il 30 Ottobre 2019, 18:03:06
Che bella la moto 
>>loved&<<
Giustamente. Mi ero limitato a dire che il telaio bianco era bellissimo, ma giustamente è la moto che TUTTA bella un accidente!!
E detto da uno che le moto le vuole solo bianco-rosse, è tutto dire...

Cunningham

sono belle tutte le colorazione del 2KF, abbinamenti azzeccati
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Citazione di: Apache747 il 30 Ottobre 2019, 18:03:06
Che bella la moto 
>>loved&<<

se non fosse per quei tre pezzi che vedo nella foto non originali  :nooo: :nonsi: 

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 31 Ottobre 2019, 18:36:17
se non fosse per quei tre pezzi che vedo nella foto non originali  :nooo: :nonsi:

Che infame.

:ciapa:

(soffietti e adesivo forcellone

amedeo p.

ferrovecchio

amedeo p.

ferrovecchio

Che i soffietti non sono di quel bel blu notte originale (introvabili) e che pure gli adesvi sul forcellone, per quanto fatti BENISSIMO, non sono originali manco loro.

Per il resto sono strasoddisfatto della moto e di aver trovato, grazie a lei, un forum come questo.

Cunningham

Io di portapacchi da enduro non me ne intendo....   ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 29 Ottobre 2019, 13:41:09
Quello venduto da Yamaha come "ricambio/accessori" forse era questo:

In Italia il 2KF non aveva portapacchi.
Questo è il portapacchi che montavano sui 2KF per certi mercati, mi sembra quelli scandinavi.
Tra l'altro il portaattrezzi è uguale a quello del 43F e quindi non è prevista la sacchetta.
Il portapacchi Rickycross ovviamente è un accessorio non originale ma è comunque molto diffuso e soprattutto robusto!
Io lo farei bianco, no vedrei altra alternativa, anche perchè era delle opzioni di colore del produttore.

Unica notazione, se uno volesse iscrivere la moto a qualche registro storico alle volte rompono le scatole per accessori non previsti dalla fiche di omologazione.

ferrovecchio

Giustissimo, Trespolo. Non lo monterei fino a "storicità" acquisita.... e comunque dovranno passare almeno due mesi prima che io riesca a riprendere un attrezzo in mano. Mi sono rotto un tendine del dito.

amedeo p.

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 04 Novembre 2019, 11:43:22
:-\

Aprendo un rubinetto della caldaia. A raccontarlo non ci credo nemmeno io.

Billy

ferrovecchio

Non tirate mai niente solo con la prima falange.

amedeo p.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 04 Novembre 2019, 14:04:24
Non tirate mai niente solo con la prima falange.

O che potenza hai nelle mani?