A Santo Stefano giretto in moto...

Aperto da leonardo1971, 27 Dicembre 2019, 16:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

leonardo1971

Ciao a tutti
visto che sono stato caxxiato tempo addietro per non essere riuscito a fare nemmeno una foto "degna" alla moto, spero con un paio di quelle scattate ieri di essermi fatto perdonare!
Giretto velocissssssimo vicino casa, una area grande di cui una parte è uso militare, si chiama "Baraggia di Candelo", area davvero vasta che consente innumerevoli giri perdendosi tra sentieri stradine e altro, viene usata per correre, mountain bike, cavallo e qualche endurista.
Partiamo immediatamente dopo pranzo vista la giornata di sole ed una temperatura sopra i 10°, e in 15 minuti da casa arriviamo sul posto.
Il fondo è di un fango poltiglia davvero viscido infatti 300 metri e swiiiiiiish ci troviamo a terra  ;D
Niente di guasto niente di rotto, la morosa non s'è neanche arrabbiata per cui si riparte.
Fin dove era "lecito" andare con la donna dietro ci siamo azzardati e poi abbiamo posato la moto per farci due passi.
Ma ecco due foto:

Sulla pedalina destra e sul freno si vedono i segni dello scivolone...

Questi strani "cristalli" invece sono ghiaccioli davvero carini, peccato la foto non renda bene l'idea:

Paesaggio brullo:

In lontananza le Alpi:

Ed il ritorno al mezzo dopo la passeggiata:

E si torna a casa:

Due orette di relax  :)

Cunningham

:ok:

occhio con quelle gomme fuori dall'asfalto.....    ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

leonardo1971

Citazione di: Cunningham il 27 Dicembre 2019, 17:36:37
:ok:

occhio con quelle gomme fuori dall'asfalto.....    ::)

il problema e' quella anteriore... dietro ho un bel tassello:

e' davanti che...  :cry:

Cunningham

però così su asfalto derapi benissimo  :riez:    (avevo un'accrocchio simile quando avevo il TTS)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

leonardo1971

Citazione di: Cunningham il 27 Dicembre 2019, 18:47:24
però così su asfalto derapi benissimo  :riez:    (avevo un'accrocchio simile quando avevo il TTS)

beh si non lo nego  :rir: :rir: :rir: :rir:

Sai cosa?
come ricorderai ho preso la moto quest'estate ed era gommata esattamente cosi', sono stato dal gommista di fiducia e mi ha sconsigliato di cambiare le gomme per farci mezza stagione per cui l'anno prossimo decidero' se buttare su qualcosa di piu' stradale o di tassellato... la malsana idea che mi e' venuta in questi giorni e' cmq di prendere un tassellato anteriore e un misto posteriore in modo da avere entrambe le soluzioni a seconda di cosa voglio farci, tanto entrambe le gomme, nonostante qualche annetto sulle spalle, sono ancora in ottime condizioni :)

Cunningham

Citazione di: leonardo1971 il 30 Dicembre 2019, 14:50:25
... la malsana idea che mi e' venuta in questi giorni e' cmq di prendere un tassellato anteriore e un misto posteriore in modo da avere entrambe le soluzioni a seconda di cosa voglio farci......
il tassellato all'anteriose su asfalto tiene ben poco e si usura molto velocemente, il misto al posteriore......in off fa hahare  ::)

leonardo1971

appunto

per questo prenderei tassellato anteriore e semistradale posteriore, cosi' potrei montare tutto tassellato o tutto semistradale :)

rodolfo

miiiiiii !!!! una TT appoggiata ad un albero  øpaperinoø scherzi a parte, bella foto   ;:bananasaluta:;

Meissner

io sul TTR600 ho montato le Karoo Extreme, forse perché sono più stradista che endurista, ma su asfalto tengono magnificamente; sul consumo non lo so.
Bella zona, un po' fuori mano, ma, non poniamo limiti alla provvidenza

leonardo1971

Stavo giusto leggendo qualche post in merito a quelle gomme... vedremo con la nuova stagione cosa mi consiglia il gommista (che per fortuna e' un amico)