News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Luca (XT600Z VJ1)

Aperto da Bompa, 01 Ottobre 2020, 22:28:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Bompa

Ciao a tutti, sono Luca abito a Padova e possiedo un Ténéré dal lontano 1986, ora è fermo da circa 5 anni e vorrei rimetterlo in sesto.
Se qualche buon'anima ha un consiglio da darmi sto cercando un buon meccanico in zona Padova.
Un caro saluto a tutti.
Luca

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

liv81

benvenuto, ottimo mezzo e veramente bello.

bella pure la macchia d'olio nera  :opazzoo:

non parte ? provato a farlo partire ? se parte poi benzina pulita, cambi filtri, olio, candela, e una bella pulita

Km ?
Mi accontento di poco per esser felice

Bompa

Ciao, ha 60.000 km, perde molto olio per cui non mi fido molto ad accenderlo, ma immagino che se lo ripulisco e lo metto in ordine dovrebbe ripartire senza problemi, l'ultima volta che l'ho fatto circa due anni fa è ripartito dopo una decina di pedivellate (con l'avviamento non ci pensa nemmeno, la batteria sarà morta da un pezzo).
Il fatto è che vorrei rimetterlo davvero in ordine, nel senso di sistemare tutti i guai che ha e cioè: perdita di olio, non ricarica la batteria, ammortizzatori scarichi.
Mica per iscriverlo all'ASI ma giusto per rimetterlo in strada. Solo che non saprei dove portarlo, dall'ultimo meccanico ci ho speso 1000 euro e il risultato è che dopo un estate ha cominciato a perdere olio alla grande e l'ho fermato. Parlo di 10 anni fa.
Adesso mi è tornata la voglia ma preferirei fare un lavoro fatto bene e duraturo.

liv81

Citazione di: Bompa il 02 Ottobre 2020, 10:43:33
Ciao, ha 60.000 km, perde molto olio per cui non mi fido molto ad accenderlo, ma immagino che se lo ripulisco e lo metto in ordine dovrebbe ripartire senza problemi, l'ultima volta che l'ho fatto circa due anni fa è ripartito dopo una decina di pedivellate (con l'avviamento non ci pensa nemmeno, la batteria sarà morta da un pezzo).
Il fatto è che vorrei rimetterlo davvero in ordine, nel senso di sistemare tutti i guai che ha e cioè: perdita di olio, non ricarica la batteria, ammortizzatori scarichi.
Mica per iscriverlo all'ASI ma giusto per rimetterlo in strada. Solo che non saprei dove portarlo, dall'ultimo meccanico ci ho speso 1000 euro e il risultato è che dopo un estate ha cominciato a perdere olio alla grande e l'ho fermato. Parlo di 10 anni fa.
Adesso mi è tornata la voglia ma preferirei fare un lavoro fatto bene e duraturo.

ascolta me, di meccanici generici ne ho piene le scatole sulle moto, metti olio, falla partire, dagli una pulita e vai in yama e fatti fare un resoconto sul da farsi, non costa nulla, e sei li come prezzi. 1000 € è un'assurdità su un monocilindrico dai.

ferrovecchio

Citazione di: liv81 il 02 Ottobre 2020, 10:48:11
ascolta me, di meccanici generici ne ho piene le scatole sulle moto, metti olio, falla partire, dagli una pulita e vai in yama e fatti fare un resoconto sul da farsi, non costa nulla, e sei li come prezzi. 1000 € è un'assurdità su un monocilindrico dai.

Non credo che in Yamaha spenda meno, anzi.

Da dove perde l'olio? Dalla macchia sembra perda dal serbatoio olio....
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

liv81

Citazione di: ferrovecchio il 02 Ottobre 2020, 12:57:44
Non credo che in Yamaha spenda meno, anzi.

Da dove perde l'olio? Dalla macchia sembra perda dal serbatoio olio....

si ma spendere 1000 € su un mono dai lo fai si pure in yamaha con pezzi originali e fatto in un certo modo, si presumo che sanno dove metter le mani.

Marchinovis

Peccato che siamo lontani altrimenti questa meravigliosa moto te la riportavo a nuova vita  ;)
Ps: da dove esce l'olio? ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

thomas

..se la moto andava, una volta individuato il punto da dove perde olio e sistemato, cosa, sicuramente non complessa, troppo grande la perdita per non venire da serbatoio olio e/o tubazioni dello stesso.
Metti benzina fresca, magari una candela e accendi.

Dopo di che, inizi a sistemare il resto, liquido freni, con pulizia e spurgo ben fatti, olio forcella, ammortizzatore, gomme.........

Se non ricarica la batteria, si verifica facilmente, allora ricorri ai consigli qui dentro..... :girrrr:
Perugia