News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Autonomia TTR 600

Aperto da Feiber, 28 Giugno 2021, 17:26:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Feiber

Chi mi sa indicare un bravo meccanico per la carburazione in zona Piemonte- Lombardia-Liguria?
Chi semina vento raccoglie tempesta

Cunningham

a me hanno consigliato Rivida Moto a Pero (MI)
non lo conosco, ma un amico gli porta la sua Tenerè a gli ha risolto il problema carburazione del TT  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Feiber

Ok grazie lo terrò  a mente. :ok:

liv81

da me c'è Bergamo carburatori e li le fanno mi hanno detto loro.
ero andato li per cercare un pezzo del carburo, comunque sono molto gentili.

http://www.carburatoribergamo.it/
Mi accontento di poco per esser felice

Feiber

Citazione di: liv81 il 05 Agosto 2021, 09:05:48
da me c'è Bergamo carburatori e li le fanno mi hanno detto loro.
ero andato li per cercare un pezzo del carburo, comunque sono molto gentili.

http://www.carburatoribergamo.it/

Grazie mille!!!

liv81

aggiornamento.

152 km litri 5,69  km/L 26.71

mi chiamano polso fatato.

Cunningham

Citazione di: liv81 il 05 Agosto 2021, 20:01:29
aggiornamento.

l'avrai allenato bene  -ninzo'- 
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Feiber

aggiornamento.

:dubbio: "sbemm" :2: :motosega:

TurboLento

aggiornamento.

Non ci credo, avrai sbagliato i calcoli
===========================
 ==                     Milano                 ==

liv81

Citazione di: turbolento il 10 Agosto 2021, 23:54:22
Non ci credo, avrai sbagliato i calcoli

impossibile, azzerato contakm il pierno raso prima fino a metà tappo, rifatto il pieno fino a metà tappo.

preso i km diviso per i litri. calcolo giusto, non ho fatto rabbocchi e cose simili.

con la 883 faccio i 20 km/l ma pesa 250 kg e è un 900 cc bicilindrico, questa pesa la metà, è un mono  e è un 600 cc

comunque i 20 al litro le fanno pure le auto oggi senza problemi.

Cunningham

Avrò il piede e il polso troppo pesante....

TurboLento

Citazione di: liv81 il 11 Agosto 2021, 08:50:45
impossibile, azzerato contakm il pierno raso prima fino a metà tappo, rifatto il pieno fino a metà tappo.

preso i km diviso per i litri. calcolo giusto, non ho fatto rabbocchi e cose simili.

con la 883 faccio i 20 km/l ma pesa 250 kg e è un 900 cc bicilindrico, questa pesa la metà, è un mono  e è un 600 cc

comunque i 20 al litro le fanno pure le auto oggi senza problemi.
Che oggi le auto facciano 20 km/l non c'entra niente. Il tuo motore ha più di 30 anni, è raffreddato ad aria ed è stato progettato e costruito più di 30 anni fa.
Su di un percorso misto é impossibile un consumo di 4 litri per 100 km (anzi pure di meno).
A meno che tu non abbia, fatto una statale in discesa....

==                     Milano                 ==

Totila

aggiornamento.

Direi che ci può essere un discreto margine di errore su così pochi km e litri, probabilmente sulla parte alta del serbatoio anche 2-3 mm di livello possono portare a discrete differenze.

Io farei così: faccio un pieno memorizzando il livello, poi percorro un bel numero di km (più sono meglio è) annotando la benzina che di volta in volta butto dentro, infine faccio un ultimo pieno riportandomi al livello del primo pieno.

A questo punto il totale dei km fatti diviso la somma dei litri immessi mi da un consumo medio più attendibile

Cunningham

non mi sono mai posto il problema dei consumi, solo da giovane quando viaggiavo molto, ma per sapere quando fermarmi a fare rifornimento
che faccia 5 o 20 kml mi è indifferente, mi interessa solo il godimentooooooooo  #risatona#

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 11 Agosto 2021, 19:41:51
non mi sono mai posto il problema dei consumi, solo da giovane quando viaggiavo molto, ma per sapere quando fermarmi a fare rifornimento
che faccia 5 o 20 kml mi è indifferente, mi interessa solo il godimentooooooooo  #risatona#

Ah ecco, non sono l'unico  pazz2
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."