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Il Sarcofago (il post che non avrei voluto mai aprire)

Aperto da Lucariello, 25 Marzo 2005, 11:05:46

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4GianniVirdis

Citazione di: Gianco il 25 Marzo 2005, 16:37:53
ma com'è che voi due c'avete stè magliettine?? ?? ??
DISTRIBUTORI UFFICIALIIIIIIIII    hahaha hahaha hahaha  :akrd: :akrd: :akrd:  hahaha hahaha hahaha
Perchè, ne vuoi una anche tu?

GIANCO

no grazie, io sono della concorrenza, ciò i CAME  :riez: :riez:

DarioTT

lo sapevo io che quella foto me rompeva le palle!
Free userbars" border="0

maxxt

Citazione di: ciglio il 25 Marzo 2005, 16:00:21
ciao Maxxt, quindi dici che tra 95.5 e 96 non c'è tutto questo calo d'affidabilità? potendo scegliere, avresti preso 96 o 95.5?
(alla fine c'è una differenza di 7cc... da 601 a 608, che sono 6cc e 13cc più dell'originale...)



potendo scegliere avrei preso il 95.5mm, se non altro per il fatto che avrei un'altra maggiorazione disponibile in caso di nuovo grippaggio (sgrat, sgrat), in quanto a prestazioni/affidabilità stiamo parlando, rispetto all'originale, di un incremento nell'ordine dell'1-2% quindi penso sia irrilevante (sempre parlando di pistoni originali che non sconvolgono il RDC), considera il fatto che cmq si trovano maggiorazioni originali Yamaha da 96.5mm e 97mm (per SRX) :ok:
Dato di fatto: ad oggi dopo 4 mesi e 1500km dalla rettifica il motore va che è un treno.... :riez:

alberto59x

Belin Luca, quelle foto strazziano il cuore ! :miii: :miii:
Mi dispiace proprio tanto per tutto stò casino...io non saprei da dove cominciare,meno male che tu
hai il posto e le capacità per metterci le mani.
Ultimamente non ho tanto tempo per leggere tutto il forum ma di stà cosa non ho perso una
virgola....mi spiace davvero! Tanto quà abbiamo tutti fiducia sul tuo "operato" clap clap....
vorrà dire che a fine lavori sarà come averle fatto una cura di GEROVITAL :riez: :riez:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Morèl

Citazione di: alberto59x il 25 Marzo 2005, 19:14:34
Belin Luca, quelle foto strazziano il cuore ! :miii: :miii:
Mi dispiace proprio tanto per tutto stò casino...io non saprei da dove cominciare,meno male che tu
hai il posto e le capacità per metterci le mani.
Ultimamente non ho tanto tempo per leggere tutto il forum ma di stà cosa non ho perso una
virgola....mi spiace davvero! Tanto quà abbiamo tutti fiducia sul tuo "operato" clap clap....
vorrà dire che a fine lavori sarà come averle fatto una cura di GEROVITAL :riez: :riez:

Albe, me sa che Lucariel dopo quest 'opera meriterà una statua intera, altro che il solito mezzo busto  :mvv:

SoloGialloFLuo

Porca vacca Luca, mi discpiace, io avrei bestemmiato tutto il calendario al tuo posto!! Anche perchè sono incapacissimo di cavarmenla da solo e chissà quanto mi sarebbe venuta la riparazione. Per il resto, se hai remore ad aumentare la cilindrata (e mi fido del tuo parere tecnico) vuol dire che devo togliermi dalla testa definitivamente il desiderio di portare la tiTTina a 660 (o col pistone-e cilindro rigo o montando il gruppo termico di un tenerè 660)!!!!

Lucariello

allora......

anche io optero per la 96... ho sentito anche il parere dei tecnici yamaha che mi hanno confermato che 96 resta nelle specifiche della casa......

il 95.5 era da ordinare.... comunque si avra un aumento del rapporto di compressione dovuto al fatto che non si modifica la geometria della testa......

al momento ho un dubbio pero.......

Maxxt quando hai fatto sto lavoro la guarnizione che hai preso era specifica per il 96mm oppure era quella standard??????

poiche il tecnico  yamaha dice di usare quella standard mentre dovrebbe essercene una specifica.....

appena martedi riaprono i tornieri.... porto tutto a lavorare e compro tutti i cuscinetti nuovi..........
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

maxxt

Citazione di: Lucariel il 27 Marzo 2005, 12:45:17

Maxxt quando hai fatto sto lavoro la guarnizione che hai preso era specifica per il 96mm oppure era quella standard??????

poiche il tecnico yamaha dice di usare quella standard mentre dovrebbe essercene una specifica.....

appena martedi riaprono i tornieri.... porto tutto a lavorare e compro tutti i cuscinetti nuovi..........

anche io avevo lo stesso dubbio, però l'amico mecca mi ha detto che si può utilizzare tranquillamente l'originale, confermato da due diversi ricambisti yamaha che microfiche alla mano non anno trovato nulla (per logica se yamaha fa una maggiorazione e servisse una diversa guarnizione penso che la farebbe......)
personalmente ho riutilizzato le "vecchie" guarnizioni testa/cilindro e cilindro/basamento (tra virgolette perche avevano solo 3.000km) sostituendo invece l'o-ring alla base cilindro i due gommini di passaggio olio poi ho rifatto fare i piani testa/cilindro e testa/coperchio valvole quest'ultimo perchè ho dovuto barenare le sedi dell'albero a camme e poi perchè con la "scaldata" del grippaggio si era deformato il coperchio valvole dando luogo a fuoriuscita di olio.
azz mi piacerebbe essere lì con te per partecipare all'operazione, se solo fossimo più vicini....
se ti può servire il kit di maggiorazione (pistone, segmenti e spinotto) veniva 186€ pagato scontato (10%) 170€

maxxt

Citazione di: Lucariel il 27 Marzo 2005, 12:45:17
il 95.5 era da ordinare.... comunque si avra un aumento del rapporto di compressione dovuto al fatto che non si modifica la geometria della testa......

è indubbio che si ha un RDC maggiore rispetto all'originale ma non a livello di 11:1 :shock: come con i pistoni supercompressi (wossner, wiseco, ecc.) :shock:

mau

Dicci cos'hai scoperto nel serbatoio dell'olio
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

robo

se ti serve qualche pezzo prova qui...se ti va di  ( Y ) porti via i pezzi giusti x 100e...


In bocca al cinghiale!!!


toh...ho inventato un nuovo detto del forum??? magrebtzx
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

maxxt


piuiva


Lucariello

nel portabagagli della macchina ho i carter appena finisco al lavoro vado da un amico che ha la pressa idraulica a togliere i cuscinetti....

poi passo dal conce a ritirare alcuni pezzi.....

domani appuntamento col tornitore
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

BelRay

Luca, cos'è che ha otturato il serbatoio dell'olio? Il filtro olio era "recente"?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

piuiva

Citazione di: Lucariel il 29 Marzo 2005, 10:52:03
nel portabagagli della macchina ho i carter appena finisco al lavoro vado da un amico che ha la pressa idraulica a togliere i cuscinetti....

poi passo dal conce a ritirare alcuni pezzi.....

domani appuntamento col tornitore

:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

+

Lucariello

il serbatoio non l'ho ancora smontato poiche mi sono concentrato sul motore......

appena lo smonto avrete tutte le foto......

P.S. l'olio e il filtro avevano 1000km.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ciglio

ciao Luca, ciao Maxxt

confermo la questione della guarnizione... fino a 98 :miii: non se ne parla
quindi TUTTE le rettifiche "standard" yamaha dal 1° al 4° step (95.5-96-96.5-97) sono "coperte" dalla stessa guarnizione.

ulteriore conferma, dal catalogo Kedo (che ormai conosco a memoria ;D) che fornisce le guarnizioni "big bore" appunto dal 98.

ciao, e tienici informati Luca!
CCM went to India ;D

Sergio77

Ciao Luca,
leggo solo ora la diagnosi, dopo il ponte Pasquale.. che dire.. in bocca al lupo!
ti confermo anch'io che la guarnizione è quella originale, pure io ho sotto il 96 (II livello di rettifica)  e va benissimo!!  ???

tienici informati..  :bye:
Sergio

robo

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LEO del dosso

Citazione di: BelRay il 29 Marzo 2005, 10:53:55
Luca, cos'è che ha otturato il serbatoio dell'olio? Il filtro olio era "recente"?
A un mio amico successe la stessa cosa, anni fa e inchiodò solo l'albero a camme.
Mi disse che si era staccato il filtrino dentro il serbatoio dell'oilo e girandosi era andato a chiudere il foro.
Non so come possa succedere ma mi disse così
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

Lucariello

controllero....

nel frattempo ho comprato tutti i cuscinetti del motore.... ma proprio tutti

guarnizioni varie......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Smemo

Ciao Lucariel  :( Ho visto ora il Th e se posso esserti d'aiuto  barellaæ, chiedi e farò il possibile  :bttr:

Ciao ???

ciglio

Citazione di: Lucariel il 01 Aprile 2005, 14:23:23
ho comprato tutti i cuscinetti del motore.... ma proprio tutti

tutti tutti tutti? albero motore, cambio, e poi? quanti sono in tutto?
hai trovato un kit o li hai presi "sfusi"? e quanto li hai pagati?

se non vuoi far sapere a tutti che sei miliardario (in euro! :o) rispondimi pure in priv ;)

ciao
R
CCM went to India ;D

Lucariello

allora li ho presi tutti tutti.....

o meglio uno non l'ho preso ... ma visto il sio comptto puo considerarsi eterno.....e precisamente e` quello del selettore del cambio.....

per il prezzo posso dirti che mi sono costati 60 euro tondi tondi......

in questi giorni posto le foto e i relativi codici......

I cuscinetti sono tutti SKF non si vendono in kit.....

p.s.
quelli di banco li ho presi in c3 nella migliore delle tradizioni.... anche il tizio della SKF mi ha consigliqato quelli in c3..... anche se gli originali koyo non sono in c3 ma bensi in tolleranza standard
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robo

Beh,ti è andata bene ...60e per tutti i cuscinetti (quanti sono???)
Io per lo scooter ho sborsato 40e x 2 cuscinetti +15e di paraolii...limortacc... :cry:
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Sergio77

Ciao Luca!
come procede l'operazione?
hai avuto modo di lavorarci questo we?

:bye:

MTT

Citazione di: Lucariel il 01 Aprile 2005, 17:57:15
allora li ho presi tutti tutti.....

o meglio uno non l'ho preso ... ma visto il sio comptto puo considerarsi eterno.....e precisamente e` quello del selettore del cambio.....

per il prezzo posso dirti che mi sono costati 60 euro tondi tondi......

in questi giorni posto le foto e i relativi codici......

I cuscinetti sono tutti SKF non si vendono in kit.....

p.s.
quelli di banco li ho presi in c3 nella migliore delle tradizioni.... anche il tizio della SKF mi ha consigliqato quelli in c3..... anche se gli originali koyo non sono in c3 ma bensi in tolleranza standard
Anch'io, l'altr'anno, li ho presi tutti, ma proprio tutti, tutti, tutti (quindi anche quello del selettore cambio), e, credo, tutti in C3. Tutti SKF eccetto due (mi sembra proprio quelli di banco, ma controllerò e vi saprò dire con precisione). Spesa: 70 euro circa.
??? ??? ???

Lucariello

Questo e` il foglio con i codici dei cuscinetti del motore......

spero possa essere utile.........

il tutto come si puo vedere mi e` costato la bellezza di 60 euri.....
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Lucariello

ecco la prima tranche di pezzi che ho preso.....

la metto sempre nell'interesse della comunita in quanto sono riportati prezzi e codici
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Lucariello

questo e` il conto della seconda ondata di pezzi........

manca ancora la terza.... poiche debbono ancora arrivare.. spero entro il fine settimana
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

TestaLucente

daje che la tiTTona ringrazierà...

certo però...

228,14 + 178,80 + 60,00 = 466,94

PRKDJE!!!!!!!

ma poi il tornitore che dice??

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)


piuiva

 :miii: :miii: :miii:

...a Lu te sei scordato de ordinà il comando per disabilità le penne automaticheeee....cori.... :rishock: :rishock: :rishock: :rishock:

+

Lucariello

appunto ... il tornitore......

per il momento ha la termica da sistemare...... (e` una termica di 3tb grippata poiche quella 59x non se puede rettificar....)

la mia paura e` che mi chiami e mi dica.... l'albero a cammes non sono riuscito a recuperarlo..... lo devi pija nuovo........

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

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