News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

YAMAHA MT-03

Aperto da Borderline-g, 25 Marzo 2006, 13:16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Borderline-g

Poco fa sono tornato da un bel giro in moto e inaspettatamente mi sono imbattuto in un conc. Yama e Aprilia....

Due moto a disposizione per la prova:

-Aprilia Tuono 1000 R

-Yamaha mt-03

Ho provato entrambe le moto, la naked e' una bomba......qualcosa di inimmaginabile,non mi aspettavo cosi' tanta potenza gia' dai bassi regimi(non si faticava a tirar su la ruota ant in accelerazione in 2/3 marcia.
Non sto qui a parlare di sportive bicilindriche ma bensi' ad una moto che somiglia molto, almeno per il motore,alle nostre.....la MT-03!!

Il motore e' il 660 ad iniezione della xt!

Ho fatto una decina di km di strade di montagna,tornanti e misto veloce......insomma il bitume ideale per moto!!

Impressioni di guida:

Non mi aspettavo assolutamente di rimanere stupito!!
Il motore e' davvero divertente,ha una spinta che va da circa 2000giri fino a 7000 corposa e costantee ,risultata davvero divertente per i tratti di strada percorsi........ho tirato 1°,2°,3° e 4° marcia.......la moto non penna di sola potenza se non con la 1°, pero' e' divertentissima!!   
La ciclistica si orienta verso una stradale e risulta essere ben proggettata......freni modulabili e ben potenti(l'anteriore mi ha stupito)

In conclusione........Se volete una moto stradale,Facile semplice e divertente non abbiate dubbi orientatevi pure su questa moto!!!

rmanolo

Io ho preso da poco la XT e quando sono andato in concessionario ho visto anche la MT03... esteticamente non mi piace proprio! E' strana e la strumentazione orrenda!  :vomit:

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Borderline-g

Si hai ragione, la strumentazione mista analogico/digitale non e' un gran che'!!

Antani

io lo trovo bella!!! se la guardate bene è anche piuttosto altina per essere una stradale..... non ho visto la strumentazione ma orami sono molte le moto che hanno una strumentazione di tipo misto.
:bttr: :bttr: :bttr: :bttr:
JAKA a tutti!!!!!
Here's to you Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts The last and final moment is yours That agony is your triumph!

FOLCO

una curiosita': ma davvero la mt03 ha un finto terminale di scarico ? ? ? ?  :dubbio:
se si è na cosa teribbbile!!!!

andrea.saviane

Citazione di: FOLCONITRO il 29 Marzo 2006, 17:48:36
una curiosita': ma davvero la mt03 ha un finto terminale di scarico ? ? ? ?  :dubbio:

si tanto grosso ma niente in tutto :acci: :acci:

FOLCO

cazzarola jaaa... ma xkè mamma yama partorisce ste soluzioni del kaizer nn lo so....

ROCKET68

Questa e' pubblicita' ingannevole, hai postato la foto del prototipo

che e ben altra cosa dal modello in commercio

bello schifo , pochi tocchi ma decisi per rovinare un progetto.

Cmq posizione di guida troppo seduta :nooo:

free-run

Citazione di: FOLCONITRO il 29 Marzo 2006, 17:48:36

Non so davvero dove sei andato a sentire questa cosa!
Il silenziatore di scarico della YAMAHA mt-03 è un normale silenziatore a due uscite. Se non ci credi prova a metterci la mano.

Ciao free-run

Rampichino

Citazione di: free-run il 08 Maggio 2006, 23:15:15
Non so davvero dove sei andato a sentire questa cosa!
Il silenziatore di scarico della YAMAHA mt-03 è un normale silenziatore a due uscite. Se non ci credi prova a metterci la mano.

Ciao free-run

Vero!....   L'ho provata l'altroxxeri!....    :mvv:
Man's main task in life is to give birth to himself.

FOLCO

io sto fatto del terminale finto lo lessi stesso sul forum....

lukauka

anche a me sembrava proprio che lo scarico di sx fungesse solo da carter, visto da sotto è una grosso scatolato che si convoglia appunto a dx
NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

lukauka

questo è un reale doppio terminale  :YUK:  ma purtroppo non di serie
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

Rampichino

Dovrebbe essere rivestito di carter in plastica, per motivi estetici, ma soprattutto per evitare di scottarsi (come la MT-01 ed il nuovo Suzuki naked 600).
Il silenziatore e gli scarichi metallici veri e propri sono sotto i carter.... ma ci sono.
A mio avviso una soluzione intelligente, visto il look che mamma-yama a voluto dare a questo modello.

lukauka

Citazione di: Rampichino il 09 Maggio 2006, 00:41:58

Vero!....   L'ho provata l'altroxxeri!....    :mvv:

te che l'hai provata, ma si sente il peso non proprio piuma che dichiarano?

Rampichino

Allora, io non sò che peso dichiara la casa.  ....E nemmeno ho pesato la MT-03 che ho provato!....  ;D
Però ti posso dire che alla guida, la MT-03 non è una piuma.....   DI  PIU' ! ! !    :rock:
Una bicicletta  (ovviamente per una stradale):   se non fosse per l'ingombro del serbatoio, ti sembrerebbe di non avere niente tra le mani!.... 
Complice anche il baricentro basso della moto (almeno per me che sono abituato col TTR),  ed il fatto che è molto caricata sull'avantreno.
Una cosa però non mi è piaciuta.....  La forcella anteriore:   è troooppoo cedevole!   :-\    Deve essere "assolutamente" indurita, sia come precarico, sia nell'idraulica.
Niente di irrimediabile:  sono cose fattibilissime.  Però tanto che cera, mamma-yama.....
La moto è maneggevolissima, rapidissima in inserimento di curva.  I freni sono OK.   :ok:
Altro intervento che farei io  (ma questo è soggettivo), metterei sù un manubrio un pelino meno largo, o scorcerei l'originale.
Il motore è divertente, ma gli manca un pò di schiena.....  Magari con una Power Commander.....   ::)   ::)

Comunque un bel giocattolino divertente!!    :mvv:

FaGuS...

anche io l ho guidata e mi e sembrato di avere un tw con un motore piu potente e con il serba grande, molto bella sul bitume ma piu scomoda di un tt/xt che sia!!!
cmq bel progetto e ne stanno facendo abbastanza di stradali mono delle quali la maggior parte montano il 660 della yamaha...raga una domanda ma ha qualcosa a che fare con il 5 valvole del tenere 660?

Rampichino

".....Monta lo stracollaudato monocilindrico Minarelli 660 rivisto in alcuni dettagli per offrire più coppia."

Citazione copiata paro-paro dalla prova di Motociclismo!....   :riez:   :riez:

FaGuS...

io chiedevo se il motore del xt e del mt-03 era lo stesso che beniva montato sul tenere 660...se poi la tua era una risposta per dire di si chiedo scusa per l ottusaggine #crazy# pazz2

lukauka

axelstyle

......secondo me è una delle moto più belle attualmente sul mercato.grazie alla posizione di guida (70%sull ant.)la moto si guida a mo'di motard,peccato solo che tra l'MT-01 e l'MT-03 ci sono quasi 1000 cm2 di differenza,un bel 900 ci stava più che bene...

ED IL POLSO

Purtroppo l'ho provata anch'io e....
....l'ho presa.......Ho gia finito il rodaggio....  :bttr:

Se avete domande......

ED

gna

Citazione di: fagus il 09 Maggio 2006, 21:25:57
io chiedevo se il motore del xt e del mt-03 era lo stesso che beniva montato sul tenere 660...se poi la tua era una risposta per dire di si chiedo scusa per l ottusaggine #crazy# pazz2
Il motore e` lo stesso della nuova xt660, che e` pure comune alla aprilia pegaso, cambiano un po` di regolazioni tra i tre modelli.
Il basamento e` mooolto simile a quello del 595 da cui deriva (o meglio al 660 del tenere`), vedere la forma del carter e del
coperchio filtro olio.
C'e` chi vocifera di una mt-02 intermedia intorno ai 850-900cc ... qui andiamo pero` sul fantozziano:
"correvano voci incontrollate pazzesche...che avesse anche segnato zoff di testa su calcio d'angolo"

lukauka

Citazione di: ED IL POLSO il 05 Giugno 2006, 17:01:02
Purtroppo l'ho provata anch'io e....
....l'ho presa.......Ho gia finito il rodaggio....  :bttr:

Se avete domande......

ED
dicci tutto, impressioni di guida ecc.. anche io la voglio provare ma ho paura di fare come te  :mot:

ED IL POLSO

Allora non provarla......Le impressioni sono sempre le stesse:
facilità di guida, pieghe notevoli e facilissime (dopo 50 km. avevo gia usato tutta la gomma e venivo da un ttr che non è proprio uguale),grandi freni, il motore è quello 45cv ma con un bell'allungo e rapporti corti, velocità di crociera 130km/h, scalda un pò alla coscia sx (un pò tanto), consumi nella media dei mono (circa 18 non tirando), poi per il resto bisogna provarla......Sembra di essere seduto sul parafango davanti da quanto è caricata davanti......
Andatela a provare no? anche se la usate per 10 minuti....vi assicuro che saranno 10 minuti veramente divertenti !!!!!

ED