News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

59X - perdita olio

Aperto da glebma, 06 Aprile 2006, 10:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

glebma

ho da poco un 59X, ho fatto un'uscitina domenica e trafilava un po' d'olio dall'attacco del tubo che dal serbatoio va al carter..
ieri sera sotto al motore c'era una chiazza, ho acceso la moto e dopo un po' usciva un sacco d'olio...

sono dovuto andare via senza soffermarmi più di tanto...
vi prego ditemi che 99% sono le viti che attaccano il tubo al carter che si allentano oppure che è solo una guarnizione...

maxtt

Lava per bene la zona della perd. e controlla da dove esce l'olio;puo'essere come dici tu oppure si e' crepato il tubo come e' successo a me,comunque non preocc.se e' il tubo basta andare in un officina dove fanno i tubi ad alta pressione ed usando i raccordi vecchi ti cambiano solo il tubo, io l'ho fatto ed ho speso solo 5 euro.

MAXTT
wrf 250 KR

glebma

genmarr

io avevo il 59x e ti posso dire che al 90% è l 'o.ring, ma potrebbero essere le viti allentate ma fai attenzione a non spanarle!
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

glebma

quindi tra l'attacco del tubo e il carter c'è un o.ring, non una guarnizione..
ebbene sì.. sono gnurante!  :dubbio:

glebma

l'attacco è quello nella parte superiore del carter, subito sotto al carburatore.
ho smontato il tubo con una certa difficoltà (le viti erano molto strette) quindi escludo un problema di allentamento..
il "problema" è che non c'era nessun o.ring, solo tracce di pasta rossa.. se ho capito dovrebbe esserci, quindi credo che chi lo ha smontato prima se lo siaperso e abbia messo solo la pasta..
oggi vado da un ricambista moto con l'0attacco e vedo di comprare un o.ring da metterci.. sperando di non fare una cazz..
suggerimenti?