News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

forcella TTS da montare su TTR... aiutino

Aperto da raul, 08 Aprile 2006, 21:23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

raul

ragazzi, qualcuno mi sa dire cosa devo fare per sostituire la forcella di un TTR con una TTS ?
non ne ho la più pallida idea!

ne avrei trovata una a buon prezzo, e mi gustava l'idea di mettere un'ohlins anche davanti. ma poi, cosa succede? devo cambiare anche cerchio, disco, pinza freno ecc... :-\

grazie & ciau! ??? ??? ???

luke76r

purtroppo non so aiutarti però se chiedi a ZioBel...lui si che sà come darti una mano ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

raul

Citazione di: luke76r il 08 Aprile 2006, 22:38:44
purtroppo non so aiutarti però se chiedi a ZioBel...lui si che sà come darti una mano ???

???

BelRay

Citazione di: raul il 08 Aprile 2006, 21:23:18
ragazzi, qualcuno mi sa dire cosa devo fare per sostituire la forcella di un TTR con una TTS ?
non ne ho la più pallida idea!

ne avrei trovata una a buon prezzo, e mi gustava l'idea di mettere un'ohlins anche davanti. ma poi, cosa succede? devo cambiare anche cerchio, disco, pinza freno ecc... :-\

grazie & ciau! ??? ??? ???
ciao Raul,
prima di tutto: forcelle Ohlins, sulle TT, non ne ho mai viste. Quella di serie sul TTs è una onesta kayaba, roba del '93, quindi nulla a che fare con le super forche degli ultimi anni. Io la preferisco alla Paioli per la sensibilità ai piccoli urti: dove con la paioli saltelli da asperità ad asperità,, con la k. ti trovi in maggior controllo.
Se vuoi fare il trapianto, scoprirai che molte parti sono comuni e non necessitano di sostituzione (ruota, mozzo, disco).
Io hio montato anche la pinza del TTs, ma solo per la comodità di mantenere il giro delle tubazioni.
La forcella, e le sue piastre, vanno su senza particolari adattamenti. Unico intervento: sulla piastra della forca del TTS è presente una sporgenza che fa da supporto per il blocchetto elettrico della chiave di contatto. Lo fresi via, e sei a posto :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

raul

URCA!

grazie di tutto! :ok:
oggi vado a ispezionarla e a "negoziare"...

ciao a tutti e grazie a Bel per la risposta completa e precisa  ??? ??? ???

BelRay

http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

raul

raul

'ZZAROLA! :'(
affare andato in fumo... tra l'altro la forca era ohlins... :cry:

GRAZIE A TUTTI COMUNQUE ??? ??? ???

ioroberto65

BelRay . . . ma che hai fatto al faro?

vedo male o ci hai messo qualcosa davanti??? e se si.. xche??? :shock:

BelRay

...vedi bene! :)
Davanti al faro ho montato una lastra di lexan, piegata a "C", fissandola alle due viti che fissano telaio a mascherina.
Il lexan è estremamente resistente agli urti, e costituisce un'ottima protezione dalle sassate di chi ti precede. Io l'ho recuperato da un ricambio per caschi, ma si può anche trovare dalle varie "case della plastica"  :ok: