News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

forcella TTS da montare su TTR... aiutino

Aperto da raul, 08 Aprile 2006, 21:23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

raul

ragazzi, qualcuno mi sa dire cosa devo fare per sostituire la forcella di un TTR con una TTS ?
non ne ho la più pallida idea!

ne avrei trovata una a buon prezzo, e mi gustava l'idea di mettere un'ohlins anche davanti. ma poi, cosa succede? devo cambiare anche cerchio, disco, pinza freno ecc... :-\

grazie & ciau! ??? ??? ???

luke76r

purtroppo non so aiutarti però se chiedi a ZioBel...lui si che sà come darti una mano ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

raul

Citazione di: luke76r il 08 Aprile 2006, 22:38:44
purtroppo non so aiutarti però se chiedi a ZioBel...lui si che sà come darti una mano ???

???

BelRay

Citazione di: raul il 08 Aprile 2006, 21:23:18
ragazzi, qualcuno mi sa dire cosa devo fare per sostituire la forcella di un TTR con una TTS ?
non ne ho la più pallida idea!

ne avrei trovata una a buon prezzo, e mi gustava l'idea di mettere un'ohlins anche davanti. ma poi, cosa succede? devo cambiare anche cerchio, disco, pinza freno ecc... :-\

grazie & ciau! ??? ??? ???
ciao Raul,
prima di tutto: forcelle Ohlins, sulle TT, non ne ho mai viste. Quella di serie sul TTs è una onesta kayaba, roba del '93, quindi nulla a che fare con le super forche degli ultimi anni. Io la preferisco alla Paioli per la sensibilità ai piccoli urti: dove con la paioli saltelli da asperità ad asperità,, con la k. ti trovi in maggior controllo.
Se vuoi fare il trapianto, scoprirai che molte parti sono comuni e non necessitano di sostituzione (ruota, mozzo, disco).
Io hio montato anche la pinza del TTs, ma solo per la comodità di mantenere il giro delle tubazioni.
La forcella, e le sue piastre, vanno su senza particolari adattamenti. Unico intervento: sulla piastra della forca del TTS è presente una sporgenza che fa da supporto per il blocchetto elettrico della chiave di contatto. Lo fresi via, e sei a posto :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

raul

URCA!

grazie di tutto! :ok:
oggi vado a ispezionarla e a "negoziare"...

ciao a tutti e grazie a Bel per la risposta completa e precisa  ??? ??? ???

BelRay

http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

raul

raul

'ZZAROLA! :'(
affare andato in fumo... tra l'altro la forca era ohlins... :cry:

GRAZIE A TUTTI COMUNQUE ??? ??? ???

ioroberto65

BelRay . . . ma che hai fatto al faro?

vedo male o ci hai messo qualcosa davanti??? e se si.. xche??? :shock:

BelRay

...vedi bene! :)
Davanti al faro ho montato una lastra di lexan, piegata a "C", fissandola alle due viti che fissano telaio a mascherina.
Il lexan è estremamente resistente agli urti, e costituisce un'ottima protezione dalle sassate di chi ti precede. Io l'ho recuperato da un ricambio per caschi, ma si può anche trovare dalle varie "case della plastica"  :ok: