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RACCOLTA TUTORIAL OLIVIER

Aperto da Olivier, 17 Aprile 2006, 21:11:16

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Olivier

In questi giorni ho ricevuto parecchie domande riguardo alle foto nei miei tutorial, che ogni tanto spariscono. Ho un vecchio modem e mi pesa parecchio spedire le foto a ognuno. Ho pensato così di creare un sito in cui raccogliere i miei tutorial in modo che siano tutti facilmente raggiungibili e non pesino sul server del forum. Comunque rimangono le copie sul forum perchè è molo importante tutta la discussione successiva. Ecco l'indirizzo:

http://digilander.libero.it/TTR600
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

raul

bella Oli!  :riez:

  clap


...mi spiace però che www.595.it sia deceduto  :'( ... anche lì c'era tutto bello in ordine...

FOLCO

olivier sei un grande! ma ke dico: sei troppo il migliore the best!!!!  :banana:
appena posso (e ci capisco qlks) mi cimento col contagiri digitale...
ma te sul ttr l'hai montato? ce posti qlk foto della meragigliosa opera?!

ciao e ancora grazie!!!!  :rir:

KAP

..........grande OLI............ :riez:
kap

Olivier

Citazione di: FOLCONITRO il 17 Aprile 2006, 22:48:46
appena posso (e ci capisco qlks) mi cimento col contagiri digitale...
ma te sul ttr l'hai montato? ce posti qlk foto della meragigliosa opera?!

Ecco!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

tarci672kf

Bravissimo olivier............. very compliments...... clap clap clap clap clap clap

ho salvato tutto.........

saluti

monzetta

#6
Ciao,
Stavo guardando il tuo tutorial su come smontare il carburatore.
Oggi ero dal mio meccanico Yamaha, e inveca di scollegare dai bulloni inferiori del telaietto (Posteriore) sottosella,l' ha staccato dai due superiori lasciando i 2 inferiori attacati, arretrando cosi i due collettori aspirazione aria. Dopodiche il carb lo ha tolto scollegandoil colletore carb cilindro dx. In questo modo anche il togliere e rimrttere il carb in sede è molto più semplice.Siccome io ho gia smontato almeno 4 volte il mio carb. come consigliato da te ora ti dico che è molto piu semplice i quest'altro modo.
Poi visto ormai ci siamo è meglio levare anche la marmitta, bullone più bullone meno da svitare ma almeno non si rischia di flettere il collettore di scarico.
Perchè non cambi il tutorial con questo metodo più semplice, che consente meglio di ricollegare il carb. ai collettori aria, e ai collettori aspirazione benzina etc?
Saluti e fammi sapere...

Olivier


Non ho mai provato a fare come dici, ma in effetti sembra un buon sistema. La prossima volta proverò e aggiungerò queste informazioni al tutorial!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

Morèl

Bel lavoro oliver complimenti davvero !!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Olivier

#9
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

xtztenere91


ivan64

Ho appena richiuso le forcelle, aperte seguendo il tuo tutorial....nessun problema, se non la quantità di olio: ho scolato per bene quello vecchio, messo quello nuovo ed ho pompato un bel pò, l'ho portato a 180mm dal bordo stelo senza molla (come dice il manuale) e mi risultano circa 550ml per forcella....il manuale dice 650, tu 615, ma ce ne sono stati 550....la misura del volume l'ho fatta con i bidoni dell'olio, uno intero ed appena un goccio (100ml, non di piu) dell'altro! se i bidoncini hanno quote sbagliate non so che dire, ma se c'è scritto 1 litro suppongo sia veramente 1 litro....
A parte questo dentro le forche c'era uno schifo discreto, una olio molto liquido e nero come inchiostro!
Ciao & grazie del tutorial!
FE450 - XT660Z

San Juha

Citazione di: raul il 17 Aprile 2006, 22:35:38

...mi spiace però che www.595.it sia deceduto  :'( ... anche lì c'era tutto bello in ordine...


Nonononono non è deceduto, stiamo solo cambiando hosting. Purtroppo il server è casereccio e non è niente di professionale, ma a breve torna attivo al 100% :ok:

Olivier

Citazione di: ivan64 il 24 Aprile 2006, 15:34:33
Ho appena richiuso le forcelle, aperte seguendo il tuo tutorial....nessun problema, se non la quantità di olio: ho scolato per bene quello vecchio, messo quello nuovo ed ho pompato un bel pò, l'ho portato a 180mm dal bordo stelo senza molla (come dice il manuale) e mi risultano circa 550ml per forcella....il manuale dice 650, tu 615, ma ce ne sono stati 550....la misura del volume l'ho fatta con i bidoni dell'olio, uno intero ed appena un goccio (100ml, non di piu) dell'altro! se i bidoncini hanno quote sbagliate non so che dire, ma se c'è scritto 1 litro suppongo sia veramente 1 litro....
A parte questo dentro le forche c'era uno schifo discreto, una olio molto liquido e nero come inchiostro!
Ciao & grazie del tutorial!

Non so che dirti, io ce ne ho sempre messi 615, come dice il manuale che mi ritrovo tra le mani, guardando poco al livello che raggiungeva.
I miei tutorial per TTR:
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ivan64

Ragaz, visto che ho aperto le forcelle, ne ho approfittato per migliorare lo scorrimento....ho preso della carta abrasiva ed ho reso lucido l'interno delle boccole di guida degli steli (le glicodur)....bene, altra cosa da fare assolutamente! Complice il fondo secco, duro e sassoso di oggi, mi pare di avere altre forcelle, non si sentono piu i sassi, ed anche con forcella carica, come in frenata, in comfort è aumentato un bel pò, continua ad assorbire senza trasmettere pacche sul manubrio (e su tutto il telaio)! Solo ora mi rendo conto di che pali erano prima! Non ho toccato i registri, è tutto com'era, e la differenza la si sente dopo 200mt....con un davanti così oggi andavo sicuramente + forte di sabato, e sopratutto ci si stanca molto meno!
FE450 - XT660Z

Olivier


Beh, dipenderà anche dal fatto che hai cambiato l'olio e i paraoli, no? magari hai messo un olio diverso.
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Cerby

Grande Oliver  :rir: :rir: :rir: :rir:

Senti, ma il programmatore per il circuito PIC, è possibile farlo da soli?
Io volevo usare un PIC molto + complicato che supporta anche la porta USB per fare un generatore d'onda. Secondo te e possibile crearsi il programmatore?
Un'ultima cosa: che programma usi per fare i programmi dei PIC?
Scusa, non ne so molto,  -ninzo'- ma mi vorrei fare una cultura
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Olivier


Se guardi i link in fondo alla pagina trovi un po tutte queste informazioni, compreso come realizzare un programmatore.
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http://digilander.libero.it/TTR600
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ivan64

Citazione di: Olivier il 26 Aprile 2006, 10:13:12
Beh, dipenderà anche dal fatto che hai cambiato l'olio e i paraoli, no? magari hai messo un olio diverso.
L'olio è un selenia 7.5, in teoria identico a quello originale, i paraoli non li ho cambiati, erano a posto!
FE450 - XT660Z

Cerby

Che programmi si usano per programmare i Pic?
Perugia
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Olivier

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GIORGIONE83

GRANDISSIMO! veramente di grande aiuto! complimenti e grazie  ???