News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Lodo para todos!!!

Aperto da Cannuccia, 22 Marzo 2004, 21:20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Cannuccia

Ciao a tutti!
Innanzitutto ringrazio il nostro saggio admin. Fabio che mi ha aiutato dato che non riuscivo a collegarmi per problemi misteriosi, e che rimarranno tali, con l'explorer. Ho istallato il Mozilla e sembra che tutto vada a gonfie vele.
Finalmente mi posso presentare.
Ciao a tutti! Sono Carlo, detto Cannuccia, di Roma ma vivo a Cittá del Messico da ben 8 annetti. Sono biologo e amante delle moto (anche se mi dichiaro un amateur con grandissime lacune riguardo a motori ed altre faccende).
Anche se non sono un esperto mi piace molto lo stile enduro e possedevo una DR650 con la quale mi divertivo molto, fino a che non ha iniziato ad avere serissimi (ed irrisolvibili) problemi all'avviamento (non aveva quello elettrico)... :'(
Dopodiché sono tornato indietro nel tempo ed ho comprato uno sputer yamaha 100cc.... che ci vuoi fare. Sebbene ha aiutato molto in cittá, sono piú che pronto a comprare qualcosa di piú serio ed ho iniziato a puntare lo sguardo sulla XT600, sia per il prezzo, sia perché sembra indistruttibile, sia perché in questa cittá non si puó andare in giro tranquillamente con una moto da strada... quindi...
Mi accingo a diventare un vostro collega, e come tale spero di ricevere utili consigli riguardo a preparativi per  il dopo-rodaggio... La XT la vorrei usare per muovermi in cittá (anche se é piú simile a una giungla), sia per viaggi lunghi al deserto, montagna, spiaggia, e chi piú ne ha piú ne metta.
Se conoscete qualcun'altro che abbia una XT o simili da queste parti vi ringrazierei se mi aiutaste a contattarlo.
Infine vi volevo fare delle domandine, anche se possono sembrare stupide:
-a che velocitá di crociera si puó viaggiare con una XT?
-che tipo di bagagli laterali o posteriori consigliate?
-cosa dovrei sapere prima dell'acquisto, durante il rodaggio e dopo il r.?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Ciao
Carlo ;)

Cannuccia

dimenticavo un'altra domanda (che spero non vi sembri blasfema o degna del rogo... :)):
-se avete suggerimenti, viste le mia necessitá, circa altri possibili modelli o marche invece della XT, fate pure...
Byke

YureW

Ciao cannuccia, e benvenuto.
Che vuol dire che non si gira tranquilli per Città del Messico con una stradale? Che va in pezzi per le buche?
Ad ogni modo: la velocità di crociera per l'XT con i rapporti originali non dovrebbe superare i 130 km/h, da quanto ne so. Meglio restare intorno ai 120. La moto, al massimo, fa i 160, però come ogni grosso monocilindrico non riesce a sostenere gli alti regimi del motore a lungo. Però a 120 costanti (o circa 5000 giri/minuto) dovrebbe andare avanti all'infinito.
Per i viaggi, forse sarebbe meglio avere delle borse laterali, che tengono il baricentro più basso che nel caso del bauletto posteriore. Nonfango e Givi fanno bauletti e forse anche borse laterali per l'XT. Secondo me, se uno vuol mettere un bauletto o delle borse, già che c'è farebbe bene quanto di più grande trova in commercio.
Per altri modelli, oltre all'XT, ehm ehm ...
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

adrix

Benvenuto!!!  ??? ??? ???
hai fatto una bellissima presenzazione, ora tocca ai guru risponderti... e qui dentro ognuno ha la sua specialità.
Ti consiglio di interpellare Lucariel: lui ha sistemato la sua XT con bauletti laterali con supporti costruiti artigianalmente (se ricordo bene) ed è davvero una faikata per i lunghi viaggi!!!

Ribadisco un concetto saggio :"Per altri modelli, oltre all'XT, ehm ehm ... "

Mena's

Ludus

Cannuccia, que anda tio?!

Bienvenido a este forum!! ??? ???
Io sono Ludus e non faccio parte dei Guru del forum.... ho appena comprato una XT 600 e la ritirero' presto dal precedente proprietario.
In comune abbiamo l'esigenza di una moto da usare sia in citta' sia nei viaggi fuori citta', ed il fatto che non viviamo in Italia... Io vivo a Bruxelles, anche qui e' un po' una giungla... meno buchi di Citta' del Messico ma in compenso molta pioggia e molto vento!!
Io ho comprato un bauletto Givi ma sto pensando di comprare anche delle borse laterali per quest'estate... quindi leggero' con attenzione i consigli che ti verranno dati!
A presto

Cannuccia

Vi ringrazio per le risposte celeri!!
Si lo so... l'ho fatta fuori dal vasetto :) peró la curiositá per modelli alternativi, magari piú adequati per i lunghi viaggi la devo proprio colmare. Vi dicevo che ho avuto una DR650, abbastanza vecchiotta, e spero che la XT mi funzioni meglio... l'altra non mi ha proprio soddisfatto e so che la XT é piú resistente!
E com'é sta cosa dei rapporti originali?¿?
Che alternative ci sarebbero?

Ludus

Molti si lamentano che vi sia troppa distanza tra la prima e la seconda e quindi sostituiscono l'originale pignone da 15 denti con uno da 14 accorciando di conseguenza i rapporti.
E qui mi faccio da parte perche' non mi ritengo un  esperto, ma se ti aggiri sul forum troverai che si e' gia' parlato piu' di una volta del tema....

Cannuccia

Ok, cercheró.... ma credo che io cercherei piú che altro di modificare qualcosa alle marce alte...non tanto alle basse
Ora cerco ;)

Cannuccia

mmmh... ho cercato e sto INIZIANDO a capirci qualcosa....  :-[
Cmq si accetta ogni tipo di spiegazione e suggerimento (esaustivo e non!).
Ciao

Merku

Cannuccia

:DGrazie per i benvenuti!!!!
Sono stato mooolto fortunato a trovare un forum come questo, con tanta gente con la quale si ha in comune questa passione per la moto (in particolare XT!!)!
Risaluto tutti!!  ??? 8)
E se qualcuno volesse organizzare un viaggetto da queste parti... Piú avanti incominceró a proporlo per bene!!!
Byke

59x

BENVENUTO... Chissa se è ancora vivo?? :dubbio:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

sergioxt600sicilia

Paolo.L

Ciao, benvenuto!
Per quanto riguarda il pignone, posso dirti che anche io sulla mia XT del 1990 ho sostituito quello da 15 con uno da 14, e la moto è notevolmente migliorata, prende molto meglio i giri ed è molto più godibile di prima, per quanto riguarda la velocità di punta non è cambiato nulla perchè raggiunge sempre i 160 di tachimetro... il fatto è che con quello da 15 non riusciva a prendere bene i giri, invece con quello da 14 arriva bene in alto e alla fine si viaggia benissimo anche in autostrada. Come velocità di crocera direi 120, anche 130 Km/h, certo non è una moto nata per l'autostrada, quindi ci si stanca parecchio le braccia e le gambe!
Per quanto riguarda il bauletto io mi sono trovato molto bene con questo modello della GiVi...
Ciao!

sergioxt600sicilia

Citazione di: Paolo.L il 21 Marzo 2011, 12:11:07
Ciao, benvenuto!
Per quanto riguarda il pignone, posso dirti che anche io sulla mia XT del 1990 ho sostituito quello da 15 con uno da 14, e la moto è notevolmente migliorata, prende molto meglio i giri ed è molto più godibile di prima, per quanto riguarda la velocità di punta non è cambiato nulla perchè raggiunge sempre i 160 di tachimetro... il fatto è che con quello da 15 non riusciva a prendere bene i giri, invece con quello da 14 arriva bene in alto e alla fine si viaggia benissimo anche in autostrada. Come velocità di crocera direi 120, anche 130 Km/h, certo non è una moto nata per l'autostrada, quindi ci si stanca parecchio le braccia e le gambe!
Per quanto riguarda il bauletto io mi sono trovato molto bene con questo modello della GiVi...
Ciao!
Ciao Paolo! Il post è di ben 7 anni fa

sergioxt600sicilia

Citazione di: Paolo.L il 21 Marzo 2011, 12:11:07
Ciao, benvenuto!
Ciao!

ottima modifica il pignone da 14, l'ho fatta subito anch'io. Dico sempre che secondo me il 3tb e il 4pt sarebbero dovuti uscire di fabbrica con pignone da 14, la moto va meglio a tutti i regimi  :mvv:  :ok:

Paolo.L

scusa un po'... ma mi sono ritrovato il post in cima alla lista come se fosse uno dei più recenti...
concordo sul pignone da 14, secondo me chiunque lo abbia provato la pensa così

sergioxt600sicilia

Citazione di: Paolo.L il 21 Marzo 2011, 12:22:16
scusa un po'... ma mi sono ritrovato il post in cima alla lista come se fosse uno dei più recenti...

si hai ragione, perchè l'utente pistonett ha pensato di rispolverarlo con un commento di gusto eccelso...

Citazione di: Paolo.L il 21 Marzo 2011, 12:22:16
concordo sul pignone da 14, secondo me chiunque lo abbia provato la pensa così

si, mi sa di si  :mvv: P.S. bella la tua moto. Hai verniciato tu i carter motore di nero?

Cular

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 21 Marzo 2011, 12:25:13
si hai ragione, perchè l'utente pistonett ha pensato di rispolverarlo con un commento di gusto eccelso...
hahaha hahaha....Comunque la sua ultima attività risale al 10 marzo 2008 doc... -ninzo'-

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=46567.msg599744#msg599744
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

59x

E PER QUESTO CHE HO SCRITTO -ninzo'-
Poi il nik CANNUCCIA dice tutto :acci:
Però qui è proibito scherzare ÉanannaÉ
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

nux

sono commosso

su questo forum si da il benvenuto anche a gente che si è loggata nel 2004..... quasi 10 anni son passati  :acci:

Cular

Citazione di: pistonett il 21 Marzo 2011, 18:20:21
E PER QUESTO CHE HO SCRITTO -ninzo'-
Poi il nik CANNUCCIA dice tutto :acci:
Però qui è proibito scherzare ÉanannaÉ
:riez:....per me era palese che stavi scherzando... :riez:....la mia era solo un informazione sull'utente visto la data del post... :riez: :ciao:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

benvenuto..................forse una volta.............
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Paolo.L

sergioxt600sicilia

sergioxt600sicilia

il bauletto posteriore è enorme, quant'è? 60 litri? Sembra di quelli che montano certe bmw nuove tipo la gs...

E' un bauletto givi monokey suppongo, molto comodo, io ne ho uno con le stesse staffe e piastra della givi, da 48.

Paolo.L

sembra enorme nella foto, colpa dell'obbiettivo. è un 46 litri
http://www.givi.it/cases/monokey/TRK46N-TREKKER

sergioxt600sicilia