News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

salve

Aperto da strello, 25 Marzo 2004, 18:55:03

Discussione precedente - Discussione successiva

strello

Salve a tutti, mi chiamo Strello ed ho scoperto per caso questo interessantissimo sito.Possiedo una xt 600 del 2000 e sono molto soddisfatto.Avrei una richiesta di aiuto:avrei intenzione di aggiungere alla mia moto varie cose che la renderebbero più godibile per i viaggi
lunghi in due.Sapete indicarmi dove posso trovare i seguenti articoli:
telaietti laterale per montare borse rigide/morbide(ne ho visti su altri siti dedicati alla xt);paramotore/serbatoio (contro eventuali cadute);sottomotore per uscite in fuoristrada;cavalletto centrale.
Vi sarei grato se poteste darmi indicazioni utili.Vorrei sapere pure se é possibile montare il serbatoio della xt 600 ténéré sulla mia moto.
Spero in un vostro aiuto.Complimenti per il sito!!!

Merku

Ciao e benvenuto!  ???

Consigli non te ne posso dare molti:
per il para motore puoi cercare quello di un tenere (con avviamento elettrico) oppure quelli dei vecchi XT che coprono molto piu dei 2 tubetti delle nostre ma cmq lasciano un pezzo di carter scoperto (il loro è piu stretto perche senza avviamento elettrico!)!

Personalemente per uscite off ti consiglierei di cambiare il pignone che hai da 15 denti con uno da 14, ma se ci fai lunghi viaggi ho sentito che qualcuno ha montato quello da 16 e ci si è trovato molto bene!

Il serbatoio del tenere non penso che lo puoi montare sulla tua perche da quanto mi sembra di aver capito il tenere ha il filtro aria sotto il rerbatoio(forse sto sparando un sacco di cazz.te!)! Spero di essere stato un po di aiuto!

strello

Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.Diciamo che mi hai confermato alcune cose che già sospettavo.Per il discorso pignone, ti posso dire che tra poco dovrò cambiare tutto il kit cat.cor.pign. e mi hai dato un buon consiglio.La soluzione off mi sembra ottima visto che di viaggi lunghi in moto non ne faccio molti.Solo qualche gita fuori porta.Preferisco gli sterrati non troppo complicati con panorami annessi.
Ciao e ..... a presto

YureW

Ciao, e benvenuto.
Per quanto riguarda il paracoppa, io mi trovo molto bene con un pezzo della CRD (una ditta francese). L'ho pagato 140 ricchi euro, quindi se riesci ad adattare un paracoppa di vecchi modelli di XT risparmi parecchio.
Comunque questo paracoppa è parecchio robusto. Non c'è uscita in fuoristrada in cui non lo spiattelli almeno un decina di volte sui macigni, eppure è perfettamente intatto.
Ti allego una foto del pezzo in questione (montato però su un'altra moto, non la mia: comunque ho un XT del 2003, quindi uguiale alla tua).

http://digilander.libero.it/YureW/Spaces/RodiMotard/motard04.jpg
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Ludus

Ciao,
ho appena preso anch'io un XT 600 '03 (4pt).
Non so darti consigli perche' non ho ancora ritirato la moto  :(
Pero' ti do il mio benvenuto!!

??? ??? ???

Merku

Citazione di: YureW il 29 Marzo 2004, 11:26:45
Ciao, e benvenuto.
Per quanto riguarda il paracoppa, io mi trovo molto bene con un pezzo della CRD (una ditta francese). L'ho pagato 140 ricchi euro, quindi se riesci ad adattare un paracoppa di vecchi modelli di XT risparmi parecchio.
Comunque questo paracoppa è parecchio robusto. Non c'è uscita in fuoristrada in cui non lo spiattelli almeno un decina di volte sui macigni, eppure è perfettamente intatto.
Ti allego una foto del pezzo in questione (montato però su un'altra moto, non la mia: comunque ho un XT del 2003, quindi uguiale alla tua).

http://digilander.libero.it/YureW/Spaces/RodiMotard/motard04.jpg

Lo avevo notato subito  ;D

strello

Ritornando un momento sul discorso "pignone", mi domandavo se montarne uno da 14 comporti dei problemi al motore.Amici mi hanno detto che forse il motore potrebbe soffrire e ne diminuirei inesorabilmente la vita.Mi hanno detto lo stesso se ne montassi uno da 16.Spero tanto che qualcuno ne sappia più di me e che possa dirmi qualcosa di interessante.
Comunque, anche originale di fabbrica, la XT é un mezzo che ti porta veramente ovunque.Ho fatto splendide girate sui monti e non ho mai avuto nessun problema; andavo ovunque.Mi sono dovuto fermare solo difronte ad una mulattiera completamente ghiacciata perché la gomma post. oramai alla fine non trovava nessun tipo di appiglio!!!

Merku

Bhe se metti un pignone da 14 devi avere l'accortezza di cambiare un po lo stile di guida, devi girare con marce piu alte rispetto aprima perche il motore va su piu velocemente di giri! Poi che un motore duri di piu o di meno dipende anche da come lo tratti!