News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Quanto dura un motore Yamaha R6

Aperto da maxtt, 19 Settembre 2006, 08:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

#111

Citazione di: RECCA il 22 Settembre 2006, 21:25:54
con la mia r6 sono caduto al MUGELLO ,la moto non e' scivolata,ma mi ha disarcionato ribaltandosi + volte.
a parte i danni soliti(carene etc.)si e' rotto il fermo sul canotto di sterzo (crepando il canotto),............l'ho fatta rimettere a posto, l'ho usata ancora 1 stagione epoi l'ho venduta.
il problema sono le cadute,sia in strada che in pista,non e' necessario prendere una macchina per piegare un telaio d'alluminio quando e' anche bello caldo :sigaro:
cmq e' sempre bene conoscere il venditore :akrd:


sicuramente capita ma per esempio io sono caduto col suzuki 1000a rijeka 2 volte a misano una ad adria 1 e a zeltweg 1 e non ho mai fatto grossi danni,con l'r6 sono volato via sul destrone veloce di rijeka che si fa in 4° a 200kh e la moto si è frantumata e io pure.è logico che capita di distruggere moto in pista ma chi ci va da amatore non cade con la frequenza di uno che fà gare,però chi va in strada con supersportive prima o dopo si pianta da qualche parte e il rischio di comprare moto drizzate è alto.quindi per me rimane + probabile che una con 50000km in strada sia peggio di una che a fatto solo pista a livello amatoriale.

nux

Citazione di: #111 the game! il 23 Settembre 2006, 01:37:51
chi va in strada con supersportive prima o dopo si pianta da qualche parte e il rischio di comprare moto drizzate è alto.quindi per me rimane + probabile che una con 50000km in strada sia peggio di una che a fatto solo pista a livello amatoriale.

quella del mio amico però ne ha 15.000 di km....... #disco#  :riez:


megatiker75

#37
Citazione di: Lu90 il 22 Settembre 2006, 19:10:17
Nux, a 12.000 giri un motore 750 o 600 sono ben sotto la zona rossa e il mio millone è di 500 giri anche lui sotto.

Andare ad alti giri è dannoso quanto non oltrepassare mai i 5.000 il limitatore c'è proprio per non fare andare la moto oltre il numero di giri consoderato accettabile.

Le moto da pista sono molto più curate di una moto che la pista non l'ha mai vista, e se per caso son caduti, una caduta in pista si risolve spesso nella ghiaia o nella sabbia, mentre in strada ci sono pali e chincaglierie varie che le fanno prendere sonore batoste a livello ciclistico

parole sante .... :ok:.... ???
Ps ..... Lu90 l undici settembre a misano c era veramente tanta gente che entrava al tramonto di travero come ce lo raccontavi tu ...... cavolo è quasi diventata una moda  :shock: .... pero' ho visto che molti facendo sta cosa perdevano veramente tanto e io li passavo  a sinistra e destra ... :sigaro:

Lu90

In quanto giri a Misano Mega?

Quelli che hai visto tu magari erano i pellegrini della domenica che arrivavano belli belli con la loro frizione antisaltellamento...

Io a Misano sono stato il 21, andrei ancora, ma per principio son troppo cari, anche se l'adoro.

Certo che fare l'ultima volta per sempre il trittico del carro tutto aperto.... mannaggia alla MotoGP che ci porterà via uno dei circuiti più belli... inversione del senso di marcia e riprofilatura di alcune curve.. :cry:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

megatiker75

Allora ... a misano ero stato mi sembra 3 anni fa ed allora non avevo cronometro ... se guardi era la volta che ho fatto la foto della firma ... specchietti e tutto il resto montato. Sta volta appunto ho tolto tutto e mi sono ripresentato con il crono della AIM ... vera faikata .... regalato per natale dalla mia ragazza  #friends#
Cmq .... ho fatto il mio best lap in 1.49.66 ..... non credo male per un 600 originale .... il passo invece era sul 1.51
La pista a me piace molto ... è un vero peccato che la cambino per il motogp.... uno dei punti cmq che mi faceva perdere tanto tempo era il tuo amato carro.... bellissima curva ma io ho una guida che tende a far scorrere molto la moto e le tre curve le facevo tutte raccordate cosi mi era davvero incasinato infilare il piede sotto per salire di marcia. Dal pomeriggio per ovviare a questo problema ho escogitato di metterne 2 insieme e poi di filata fare tutta la curva.... in questo modo perdevo si lo stesso tempo perche 2 marce sono lente da mettere ma vedevo che uscito moooooolto piu forte su rettilineo che porta al tramonto.
Sul discorso della derapata al tramonto .... non ci avevo pensato che ora quasi tutte le moto montano la frizione antisaltellamento.... in effetti puo essere anche quello che li agevola.... io sinceramente non ho mai derapato in quell ingresso .... al limite è successo che mi si alzasse la ruota dietro.
Lu anche per me sara' l ultima volta che vado a misano e mi sa anche in pista in generale.... è diventato un vero salasso ... in quel week sono sceso con ragazza e sua sorella e in 2 giorni ho speso i soldi di una vacanza senza contare 230 euro per la giornata di pista. Ho in questi giorni deciso di abbandonare le supersportive per imparare l enduro che da quel poco che ho visto è lo stesso divertente, (anche se diverso) ma costa cento volte meno.
::)
ciao ciao a tutti  ???

#111

Citazione di: megatiker75 il 24 Settembre 2006, 19:38:08
in 2 giorni ho speso i soldi di una vacanza senza contare 230 euro per la giornata di pista. Ho in questi giorni deciso di abbandonare le supersportive per imparare l enduro che da quel poco che ho visto è lo stesso divertente, (anche se diverso) ma costa cento volte meno.
::)
ciao ciao a tutti  ???
stessa mossa che io ho già fatto e ti garantisco che ti diverti un casino l'unica cosa è che devi imparare a controllare l'astinenza da velocità  :riez: io ho di quelle botte di bianca da pista che mi servirebbe una comunità per ex velocisti  #risatona# #risatona# su misano posso dire che mi spiace un sacco che la girino xchè anch'io sono un fanatico delle 3 del carro (best lap 1.44.800 passo 1.46)  :riez:

megatiker75

Citazione di: #111 the game! il 24 Settembre 2006, 20:10:36
  (best lap 1.44.800 passo 1.46)  :riez:

:miii: ..... i miei complimenti  magrebtzx ... io per fare 1.49 ho sputato veramente sangue ....
con che moto giravi tu ?
Per l astinenza da velocita lo immagino .... gia mi manca ora  :sob: :cry:

#111

Citazione di: megatiker75 il 24 Settembre 2006, 20:34:59
:miii: ..... i miei complimenti  magrebtzx ... io per fare 1.49 ho sputato veramente sangue ....
con che moto giravi tu ?
Per l astinenza da velocita lo immagino .... gia mi manca ora  :sob: :cry:
col suzuki gsxr 1000 e il sangue l'ho sputato pure io  :riez:,l'ultima uscita a misano l'ho fatta l'anno scorso con rhem racing e devo dire che ormai si paga troppo tra viaggio pista freni gomme e benzina ti partono 500 euro  :rishock: ormai non si può più fare neanche a livello amatoriale ammeno di non essere ben fornito di soldi  :riez: e tenermi una moto da oltre 10000euro per usarla 3-4 volte l'anno proprio non riesco quindi vai di off totale  batt batt batt batt

Lu90

Sagge parole, ma siccome io senza darci del gas non riesco a stare (infatti penso che prima o poi mi arrestino con il TTR SM), mi tengo il mio millone e ci faccio le uscite in pista all'estero, che costa un sacco meno e per di più è un'occasione per fare qualche giorno di ferie..
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

nux

Citazione di: Lu90 il 25 Settembre 2006, 08:42:10
Sagge parole, ma siccome io senza darci del gas non riesco a stare (infatti penso che prima o poi mi arrestino con il TTR SM), mi tengo il mio millone e ci faccio le uscite in pista all'estero, che costa un sacco meno e per di più è un'occasione per fare qualche giorno di ferie..

quando ti arrestano faccelo sapere.....

abbiamo un amico caraba del forum che ti aiuterà ad uscire.... :akrd: