News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rumore valvole invadente ( lo riapro )!

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 25 Settembre 2006, 10:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ciano cadena

Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

TTgreat!

Citazione di: XT DrEaMeR il 26 Settembre 2006, 10:48:18
No no: non l'ho fatto io! l'ha fatto un amico che fa in meccanico ( d'auto  :drog: ). Quel bullone proprio non l'ho fatto toccare ( ma non è un  "registro"?)

Si, ma se si molla tutto e cade......

genmarr

antò stai a fa nu burdell......ti sei sei dimenticato di dire che quando regolammo il gioco valvole lasciasti il coperchietto (aspirazione) svitato tanto da perdere olio, questo può bastare (secondo me) a farle "perdere gioco" nuovamente...vanno ri-regolate poi si parla di aprire o non aprire!  :nooo: :nooo: :nooo:

xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

TTgreat!

Citazione di: genmarr il 26 Settembre 2006, 11:11:14
antò stai a fa nu burdell......ti sei sei dimenticato di dire che quando regolammo il gioco valvole lasciasti il coperchietto (aspirazione) svitato tanto da perdere olio, questo può bastare (secondo me) a farle "perdere gioco" nuovamente...vanno ri-regolate poi si parla di aprire o non aprire!  :nooo: :nooo: :nooo:

:acci: :acci:

ma comme se fa...........

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: genmarr il 26 Settembre 2006, 11:11:14
:drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog:

Sarò io che mi sto "allarmando"... ma non sto tranquillo! Sto ticchettio mi preoccupa!
Ma poi perchè se lascio svitato il tappo, si devono ricontrollare? Se le abbiamo "strette"... non rimangono strette?  :dubbio:

Gene: Cmq, tieniti libero nei week-end dal prox in poi... se arriva la roba da CHO, la si va a prendere... poi ci si mette all'opera sia col motardino che con la moto mia :riez: :akrd: :riez: :akrd: :riez: :akrd:
Approposito: il tornitore ha fatto pure l'estrattore!
:ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Smemo

Ciao XTDRMR.

Da chi tornitore vai ? Me ne servirebbe giustappunto uno ....

Ciao

Ma poi il rumore è TROPPO forte x essere "di valvole"... e rimane sempre il fatto che inclinandola scompare!

Citazione di: Smemo il 26 Settembre 2006, 11:57:42
Ciao XTDRMR.
Da chi tornitore vai ? Me ne servirebbe giustappunto uno ....
Ciao
E' l'amico di un amico... Io non lo conosco! Ma per quale moto ti serve? Se un 3TB o 2Kf ( sono DIVERSI ) lo si può clonare

Smemo

Non è per l'attrezzo, ma per mettere delle Kayaba al mio TT350  :akrd:

TTgreat!

Citazione di: XT DrEaMeR il 26 Settembre 2006, 12:00:31
Ma poi il rumore è TROPPO forte x essere "di valvole"... e rimane sempre il fatto che inclinandola scompare!
Avrai qualche pezzo "vagante" che quando la inclini si sposta.

Citazione di: TTgreat! il 26 Settembre 2006, 13:26:15
Avrai qualche pezzo "vagante" che quando la inclini si sposta.

Ok... ma è quello il problema!

TTgreat!

gna

icstidri`, vedi che entro dicembre devi riaprire per la catena di distribuzione come hai detto tu, embe` ..fallo adesso, no?

Citazione di: gna il 26 Settembre 2006, 14:26:28
icstidri`, vedi che entro dicembre devi riaprire per la catena di distribuzione come hai detto tu, embe` ..fallo adesso, no?

Facile a dirsi!!! Solo l'idea che devo tirare giù il motore e stare senza moto...  :sciopp: :sciopp: :sciopp:

Poi non lo vorrei fare adesso che iniziano a riaprire i parchi giochi:

TTgreat!

Citazione di: XT DrEaMeR il 26 Settembre 2006, 14:35:48
Facile a dirsi!!! Solo l'idea che devo tirare giù il motore e stare senza moto...  :sciopp: :sciopp: :sciopp:

Poi non lo vorrei fare adesso che iniziano a riaprire i parchi giochi:
Ma invece di stare davanti al pc vai a lavorare!! Tanto devi aprire solo il carter destro, mica tutto!

No... vabbè: se si deve fare... si fa! Slo che vorrei farlo fare ad un amico... che ha già la sua moto smontata perche ha grippato!!!
Poi ho ordinato qualcosina da CHO... e volevo aspettare un po' prima di montare, x fare TUTTO e bene!

Aprire, chiudere, per poi RIaprire e RIchiudere... è un fastidio ( per il mio amico )... oltrechè una spesa eccessiva per me ( guarnizioni, olio,  ecc...)

Poi sarebbe come cercare un ago in un pagliaio: cerco qualcosa che mi provoca rumore... MA DOVE? Nella testa? e se non ci trovo nulla? come fare? Per questo volevo sapere cosa "poteva" essere!!!

TTgreat!

Citazione di: XT DrEaMeR il 26 Settembre 2006, 14:51:31
Aprire, chiudere, per poi RIaprire e RIchiudere... è un fastidio ( per il mio amico )... oltrechè una spesa eccessiva per me ( guarnizioni, olio,  ecc...)

Poi sarebbe come cercare un ago in un pagliaio: cerco qualcosa che mi provoca rumore... MA DOVE? Nella testa? e se non ci trovo nulla? come fare? Per questo volevo sapere cosa "poteva" essere!!!
:acci: OMMMADONNINA!!!! Ma perchè è così? Perchè? :bazoo: :bazoo: :bazoo:    :riez: :riez:

Ma quale testa!! Devi guardare tutto quello che ti "appare" (come una visione) quando togli il coperchio. Scruta, muovi un pò quello che puoi muovere, controlla se ha dadi lenti, guarda se c'è qualche pezzetto libero che vaga...
E poi perchè l'olio? Buttala a terra sul fianco sinistro e stop. Anche la guarnizione se ti va bene la salvi, comunque procuratela prima......

falla facile tu! Forse ti sei scordato che cambiai nick in "LO SBANATORE"!!!  hahaha hahaha hahaha

Cmq, oramai è una scelta obligata: lo devo fare per forza! Aspetto giusto i pezzo da Christian.. poi apro! :sob:

TTgreat!

Citazione di: TTgreat! il 26 Settembre 2006, 15:18:46
Povera moto......

Una prece...... -dead- -dead- -dead-

hahaha hahaha hahaha

Vabbè... conosco i miei limiti... e mi fermo: faccio fare ad altri, quello che non so fare io...

TU NO!  :akrd: :ciapa: :akrd: :ciapa: :akrd: :ciapa:

lele74

Mi pare improbabile visto che inclinando il rumore scompare ma tanto è questione di 10 minuti.
Smonta i coperchi del registro valvole e controlla se i braccetti hanno gioco oltre che lateralmente anche assialmente e longitudinalmente. Quando trovi una valvola puntata pùò succedere che si consumi il cucchiaio valvola ma mi è capitato anche di trovare la boccola del leverismo consumata sull'asse.Il rumore assomiglia molto a quello di una valvola lasca con in più un leggero rumore di ferraglia traballante.

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

TTgreat!

Solo perchè sei lontano....
Antò, se passava dalle mani mie quella moto ogni volta che la prendevi dovevi chiedere l'autorizzazione e comunicare il piano di volo a Capodichino.................

Citazione di: TTgreat! il 26 Settembre 2006, 15:44:46
Solo perchè sei lontano....
Antò, se passava dalle mani mie quella moto ogni volta che la prendevi dovevi chiedere l'autorizzazione e comunicare il piano di volo a Capodichino.................

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

e chi ti dice che già non lo faccia :akrd:

Lu90

Se devi riaprire tutto tra poco, o anticipi e il lavoro lo fai ora, oppure ora ispezioni il semicarter destro e lo richiudi con la pasta rossa (a me non ha mai perso con la pasta)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Citazione di: lele74 il 26 Settembre 2006, 15:43:33
Mi pare improbabile visto che inclinando il rumore scompare ma tanto è questione di 10 minuti.
Smonta i coperchi del registro valvole e controlla se i braccetti hanno gioco oltre che lateralmente anche assialmente e longitudinalmente. Quando trovi una valvola puntata pùò succedere che si consumi il cucchiaio valvola ma mi è capitato anche di trovare la boccola del leverismo consumata sull'asse.Il rumore assomiglia molto a quello di una valvola lasca con in più un leggero rumore di ferraglia traballante.

Bye

:ok: Grazie Lele: non avevo visto il post! Sarà tra le cose da fare: sto segnando tutto x il momento!
Citazione di: Lu90 il 26 Settembre 2006, 18:32:30
Se devi riaprire tutto tra poco, o anticipi e il lavoro lo fai ora, oppure ora ispezioni il semicarter destro e lo richiudi con la pasta rossa (a me non ha mai perso con la pasta)
penso di fermarla fin quando non lo apro... oppure vedo di ispezionare, per lo meno, il carter!

IL TUTTO PER UN RUMORINO DEL CAxxO!!!  :incx: :incx:

ciano cadena

Citazione di: lele74 il 26 Settembre 2006, 15:43:33

Bye

Effettivamente come dice Lele, partirei col fare le cose più semplici e che ti costringano a smontare meno cose, per poi passare gradualmente alle altre. Così ci dai una controllatina generale.
???

Si... ma c'è un perno sulla festa che è difficile da svitare, se non togi il motore dalla moto... altrimenti, per lo meno li, già avrei fatto aprire  :sciopp:

TTgreat!

E si, i perni sulle Feste son proprio duri........

Citazione di: TTgreat! il 27 Settembre 2006, 14:46:18
E si, i perni sulle Feste son proprio duri........

hahaha hahaha hahaha

Anfatti: si mettono li... se magnEno pure la tavola... e te rompono er ca..ZZIO per tutta la serata  :riez:

che dici: correggo? :ciapet:

TTgreat!

Citazione di: XT DrEaMeR il 27 Settembre 2006, 14:50:38
hahaha hahaha hahaha

Anfatti: si mettono li... se magnEno pure la tavola... e te rompono er ca..ZZIO per tutta la serata  :riez:

che dici: correggo? :ciapet:

:D :D no dai, è simpatico così....

gna

Citazione di: XT DrEaMeR il 27 Settembre 2006, 14:50:38

che dici: correggo?

fai quello che vuoi, l'importante e` che non s...correggi

ciano cadena

Citazione di: ciano cadena il 29 Settembre 2006, 10:53:54
Allora Antò trovato il problema?
-ninzo'- -ninzo'-

Non ancora: al momento non la sto prendendo proprio... aspetto x fare tutto assieme!
Il romore è concentrato sulla testa... sarebbe inutile somontare il carter ( lo so che tra un po' viene TTgreat!! a casa mia e mi mena... Però non viene da li!!! )... Cmq, lo farò quanto prima: senza moto non ci riesco a stare!

mau

Modestissima opinione... da' retta a zio Lucariello, apri 'sto carter... la frizione è l'imputata principale e ti levi un dubbio senza eccessivo sforzo... e se tutto va bene puoi usare la moto fino a quando, con comodo, non farai la catena della distribuzione... se va male non hai perso troppo tempo.

Non ci hai detto se i dischi nuovi che hai messo sono originali o no...

Ciao
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma