News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Startor..bobina ecc.. del xt 3tb

Aperto da nikmar, 05 Ottobre 2006, 21:57:10

Discussione precedente - Discussione successiva

nikmar

Scusate l'ignoranza...ma leggendo un sacco di post ora in testa ho una incredibile confusione. Vi chiedo pertanto, se possibile, sapere (e magari vedere con foto) quali sono esattamente questi componenti:
1) Bobina
2) Centralina
3) Startor
4) regolatore

Se non erro la Bobina è sotto al serbatoio (dove esce il filo candela), la centralina sotto la sella (scatola nera rettangolare), lo startor dentro al motore lato sx (vicino leva cambio) ...ma il Regolatore di tensione, quale cavolo è? .....ammesso che ho indovinato gli altri!!!

Scusate ancora l'ignoranza in elettronica!!

VeroKit

...se non erro nel 3tb hai la bobina sotto serbatoio, centralina sotto la sella (parte anteriore) regolatore sotto la sella (parte posteriore) statore sotto carter sx   :banana:
???

lele74

Citazione di: nikmar il 05 Ottobre 2006, 21:57:10
Se non erro la Bobina è sotto al serbatoio (dove esce il filo candela), la centralina sotto la sella (scatola nera rettangolare), lo startor dentro al motore lato sx (vicino leva cambio) ...ma il Regolatore di tensione, quale cavolo è? .....ammesso che ho indovinato gli altri!!!

tutto giusto, tranne una inesattezza..."startor" chiamalo "statore" ;D
il regolatore è quello in figura (credo sul 3tb sia anch'esso sotto la sella ma è una supposizione: io l'xt600e non ce l'ho)

bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

nikmar

Grazie ragazzi delle info....anche se sarei curioso di vedere come è fatto questo "statore"!

VeroKit

nikmar