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ROBBE' SI VOLAAAAAAAA!!!!

Aperto da NickHusKy, 20 Ottobre 2006, 20:20:32

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NickHusKy

 :shock: :shock: :shock: :shock:
Robbè ho completato tutte le modifiche, o meglio ho finito la modifica al carburatore. ti dico che in effetti il carburatore del drz è un'attimino più evoluto rispetto a quello della tittina (azz ci sono 11 anni di evoluzione in più), ho tremato quando smontando la menbrana superiore è saltato via tutto il gruppo dell'ago.... :miii: :miii: :miii:
dopo aver recuperato i pezzi ho fatto la modifica e via..... :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: SI ALZA D'ACCELERAZIONE IN TERZAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALLUCINANTEEEE!!!
GRAZIE GRAZIE :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
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hornet 600 '99 vendesi!

TTgreat!

 :ok: Visto? Semplice, economico ed efficacissimo...... batt batt batt
Alla tiTTina ho montato un pignone da 16...due denti in più! :miii:
Solo così è domabile. La prima non potevo neanche usarla! Se aprivo di botto mi cappottavo sul posto! Ora devo provarla in off, non vorrei aver esagerato con la lunghezza dei rapporti. Devo studiarla in quelle situazioni dove ti fermi in salita e sei in bilico sulle pietre. Prima era un problema perchè di seconda dovevo sfrizionare, di prima la moto saltava via.....

malaspina

 di che modifica stiamo parlando :spakk:
  magrebtzx condividiamo i miglioramenti  #friends#

TTgreat!


NickHusKy

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
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malaspina


maxtt

L'ho fatto pure io sabato e oggi l'ho provata per bene con una bella uscita di circa 110 km tra sterratoni lunghi da 6 piena e mule in montagna,come risposta all'accelleratore sembra uguale pero' allunga da paura,forse devo anticipare di piu' il secondario ? non l'ho toccato perche' gia l'avevo anticipato prima.



MAXTT
wrf 250 KR

TTgreat!

 -ninzo'-Boh? Io l'ho scritto, ho anticipato quasi tutto, ho lasciato circa un mm per scrupolo.....

NickHusKy

Citazione di: maxtt il 22 Ottobre 2006, 21:51:24
L'ho fatto pure io sabato e oggi l'ho provata per bene con una bella uscita di circa 110 km tra sterratoni lunghi da 6 piena e mule in montagna,come risposta all'accelleratore sembra uguale pero' allunga da paura,forse devo anticipare di piu' il secondario ? non l'ho toccato perche' gia l'avevo anticipato prima.
Non saprei..mi sono liitato esclusivamente ad abbassare l'anello del fermo dello spillo ed a forare la scatola filtro con una lama a tazza...il resto è gassssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss :akrd: :akrd: :akrd:



MAXTT
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kenny

#9
Citazione di: BARITT350 il 20 Ottobre 2006, 20:20:32
:shock: :shock: :shock: :shock:
Robbè ho completato tutte le modifiche, o meglio ho finito la modifica al carburatore. ti dico che in effetti il carburatore del drz è un'attimino più evoluto rispetto a quello della tittina (azz ci sono 11 anni di evoluzione in più), ho tremato quando smontando la menbrana superiore è saltato via tutto il gruppo dell'ago.... :miii: :miii: :miii:
dopo aver recuperato i pezzi ho fatto la modifica e via..... :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: SI ALZA D'ACCELERAZIONE IN TERZAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALLUCINANTEEEE!!!
GRAZIE GRAZIE :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Ciao ragazzi mi sto' occupando anche io del carbo.....ho preso un carburatore da un Nordwest Gilera ed è uguale ma differisce solo in un punto sopra al secondario dove nei nostri esce un raccordo che si va ad innestare in un tubo collegato al collettore di aspirazione invece in questo il foro è chiuso....ora c'è qualcuno che mi sa dire a che cosa serve o se ne posso fare a meno? altrimenti lo foro e ci faccio passare il raccordo....un saluto,  Kenny.
Kenny.

NickHusKy

Kenny, non vorrei farti combinare qualche casino...quel foro sembra un condotto che potrebbe fungere da depressore...x cui credo sia inutile andarlo a modificare...prova a chiedere a TTgreat lo chiamanom il chirurgo della meccanica :cool: :cool: :cool:sicuramente saprà darti qualche dritta in più :ciao: :ciao: :ciao:
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kenny

#11
Citazione di: TTgreat! il 20 Ottobre 2006, 22:45:34

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=29520.0

Seguiamolo di più il forum eh? :spakk: :spakk:
spero di riuscire a mandare il post  con la foto :incx: :incx:
allora....mi hanno detto che TTgreat è il "mago del carbo" :ok: magrebtzx :ok: magrebtzx.....avevo un quesito....stò lavorando su un carbo smontato da un Nordwest che è uguale ai nostri ma sopra al secondario i nostri hanno un raccordo con inserito un tubo che si va ad inserire sul collettore di aspirazione mentre questo e' tappato....che fo' me ne sbatto e lo monto cosi o lo foro e lo modifico inserendo un raccordo?    grazie.....pendiamo dalle tue labbra   ::feste::
Kenny.

TTgreat!

Ehi ehi ,calma! Io sono un mago solo nell'arte di provare i casini! che poi mi vada a culo è un'altra storia...... :riez:
Io sono un ignorante che assimila, ci pensa su, studia con le cose in mano...(!) e prova a fare esperimenti.

Dunque, io il carbu del Nordwest (quanto mi piace...) non lo conosco. Al nostro quel raccordo porta la compenszione di pressione dell'aria, al Gilera non so....Ma il secondario è a depressione? Dalla foto non capisco bene. O posti altre foto del carbu oppure qualcuno sul forum che ci ha già messo mani può aiutarti più di me.

kenny

Citazione di: TTgreat! il 23 Ottobre 2006, 22:44:40
Ehi ehi ,calma! Io sono un mago solo nell'arte di provare i casini! che poi mi vada a "sederuccio d'oro" è un'altra storia...... :riez:
Io sono un ignorante che assimila, ci pensa su, studia con le cose in mano...(!) e prova a fare esperimenti.

Dunque, io il carbu del Nordwest (quanto mi piace...) non lo conosco. Al nostro quel raccordo porta la compenszione di pressione dell'aria, al Gilera non so....Ma il secondario è a depressione? Dalla foto non capisco bene. O posti altre foto del carbu oppure qualcuno sul forum che ci ha già messo mani può aiutarti più di me.
i due carburatori ti assicuro che sono identici e tutti due a depressione......
Kenny.

TTgreat!

Citazione di: kenny il 24 Ottobre 2006, 14:26:15
  i due carburatori ti assicuro che sono identici e tutti due a depressione......
Bè, e allora? se funzionava sotto al Nordwest non vedo perchè non debba funzionare da un'altra parte. Tu la modifica falla lo stesso.....

kenny

Citazione di: TTgreat! il 24 Ottobre 2006, 14:34:59
Bè, e allora? se funzionava sotto al Nordwest non vedo perchè non debba funzionare da un'altra parte. Tu la modifica falla lo stesso.....
Gia fatta....già modificato lo spillo era quasi tutto su l'ho dovuto spostare solo di una tacca......foro allargato con punta da 3 mm.....anticipato il secondario.....lo provo e poi vi faccio sapere.....se non mi sentite vuole dire che sono esploso con la tittina!!!  barellaæ-dead-
Kenny.

TTgreat!


NickHusKy

Citazione di: TTgreat! il 24 Ottobre 2006, 18:56:33
Apri l'air-box.....
Sono arrivati i numeri?? :bye: :bye:
Ele foto della bestia??? :akrd: :akrd: :akrd:
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
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TTgreat!

Citazione di: BARITT350 il 25 Ottobre 2006, 08:23:41
Sono arrivati i numeri?? :bye: :bye:
Ele foto della bestia??? :akrd: :akrd: :akrd:
Yesss, sia i numeri che la bestia. Bella con gli adesivi della Blackbird, è messa meglio della "mia".....
Ma che paesaggi strani dalle tue parti, ci sono delle macchie blu.....

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

kenny

Citazione di: TTgreat! il 24 Ottobre 2006, 18:56:33
Apri l'air-box.....
Ora faccio tutto a pranzo ma non cambio tutto il carbo......sono un coglione -ninzo'- -ninzo'-, era tanto semplice.....basta che sostituisco il cilindretto del secondario già modific.e tengo tutto il resto montato anticipando e basta poi vedo di dargli piu' aria....magari ci attacco un asciugacapelli a 12v  hahaha hahaha hahaha
Kenny.

kenny

Citazione di: TTgreat! il 24 Ottobre 2006, 18:56:33
Apri l'air-box.....
OK rimontato tutto ed ho anticipato......ora due dubbi.....bisogna ricarburare?  per la scatola filtro aria non ho fatto niente, dici che basta aver tolto lo snorkel?
Kenny.

TTgreat!

Citazione di: kenny il 25 Ottobre 2006, 14:11:49
     OK rimontato tutto ed ho anticipato......ora due dubbi.....bisogna ricarburare?  per la scatola filtro aria non ho fatto niente, dici che basta aver tolto lo snorkel?
NOOOOOOOOOOOOOOO!!! Sono quindici volte che scrivo di squarciare l'air-box......
Devi almeno raddoppiare le aperture per l'aria. Per capire la differenza, provalo prima così com'è, poi fatti un giro senza il coperchio del filtro e capirai......

P.S. non dovresti aver bisogno di ricarburare, però questo lo potrai stabilire dopo.

kenny

Citazione di: TTgreat! il 25 Ottobre 2006, 14:30:52
NOOOOOOOOOOOOOOO!!! Sono quindici volte che scrivo di squarciare l'air-box......
Devi almeno raddoppiare le aperture per l'aria. Per capire la differenza, provalo prima così com'è, poi fatti un giro senza il coperchio del filtro e capirai......

P.S. non dovresti aver bisogno di ricarburare, però questo lo potrai stabilire dopo.
OK :picchi: :acci:......"tu mi dici quello che io devo fare......e io lo faccio"   tratto forse da ZELIG hahaha hahaha hahaha...o forse no.... il fatto è che ho tempo a pezzi e bocconi e faccio i lavori di strafugo del titolare :bazoo: tra un tagliando e l'altro
Kenny.

NickHusKy

Citazione di: TTgreat! il 25 Ottobre 2006, 09:27:58
Yesss, sia i numeri che la bestia. Bella con gli adesivi della Blackbird, è messa meglio della "mia".....
Ma che paesaggi strani dalle tue parti, ci sono delle macchie blu.....

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Ridi ridi :rock: :rock: :rock:che se ti prendo in off... :gnam: :gnam: :gnam: poi ti col blu ti faccio cantare VOLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE hahaha hahaha hahaha
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TTgreat!

Citazione di: BARITT350 il 25 Ottobre 2006, 16:18:53
Ridi ridi :rock: :rock: :rock:che se ti prendo in off... :gnam: :gnam: :gnam: poi ti col blu ti faccio cantare VOLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE hahaha hahaha hahaha
Se se.... ti vorrei proprio vedere su qualche bella salitina pietrosa pietrosa....... :akrd: :akrd:

Però davvero, chissà se non riusciamo a incontrarci, visto che a quanto pare tu e la tua cricca ogni tanto qualche puntatina da questa parti la fate.
Magari dalle parti di Mottola o sulla sabbia......

NickHusKy

Stai in campana perche succederà...certo che succederà :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
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axelstyle

Ragà,ho effettuato le modifice alla lettera:spostato l'ago conico di 3 tacche(era alla 1a e ora è alla 4a)allargato il foro della depressione con punta da 3 avevo già l'airbox aperto e lo scarico libero,fatto l'anticipo praticamente in contemporanea ma l'aumento c'è stato solo nel consumo :incx: :incx: :incx:

Ganik

Perdonami ma mi pare che si stia esagerando un pò;spostare lo spillo di 3 tacche è un'esagerazione;se l'hai abbassato vuol dire aver smagrito di brutto e quindi rischiare surriscaldamenti e grippaggi:alzarlo(come mi pare di aver capito hai fatto tu)vuol dire ingrassare la carburazione di parecchio e questo va bene solo se hai aperto parecchio la scatola filtro o hai montato un pistone maggiorato.Se con il motore originale alzi lo spillo di 3 tacche ho paura che il risultato sia solo un consumo esagerato ed una carburazione troppo grassa...
Solo e sempre Yamaha

axelstyle

Citazione di: Ganik il 01 Novembre 2006, 15:01:35
Perdonami ma mi pare che si stia esagerando un pò;spostare lo spillo di 3 tacche è un'esagerazione;se l'hai abbassato vuol dire aver smagrito di brutto e quindi rischiare surriscaldamenti e grippaggi:alzarlo(come mi pare di aver capito hai fatto tu)vuol dire ingrassare la carburazione di parecchio e questo va bene solo se hai aperto parecchio la scatola filtro o hai montato un pistone maggiorato.Se con il motore originale alzi lo spillo di 3 tacche ho paura che il risultato sia solo un consumo esagerato ed una carburazione troppo grassa...

la scatola filtro e praticamente smembrata e lo scarico è libero..in questo modo la carburazione risultava essere molto magra quindi ho preferito una tacca di più ad una di meno(meglio grassa che magra)..stà di fatto che 'sti miracolosi risultati non li ho ottenuti..è vero la moto sale più facilmente di giri ma nulla di così eclatante..

TTgreat!

A parte che hai veramente esagerato con tre tacche! Per forza ti beve come una dannata! E probabilmente è proprio il fatto che è carburata grassa che non te la fa rendere al meglio. E poi non ti devi mica aspettare il turbo! Diciamo un miniturbo....
Sempre se il tuo carburatore era verginello....

maxtt

Rifatto l'anticipo del secondario l'ho portato quasi uguale ripeto, la moto allunga da paura ,l'ho riprovata domenica va benissimo.




MAXTT
wrf 250 KR

axelstyle

proverò ad abbassarlo di una tacca..