News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Informazioni bobina

Aperto da Denny, 30 Ottobre 2006, 17:47:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Denny

Ciao a tutti,
vorrei porvi un quesito a tutti voi.
Ho una 2kf e poichè la mia moto strappa con il motore a caldo e sopra i 4000 giri, il meccanico afferma che deve essere cambiata la bobina perchè si è consumato il cavo sulla pipetta della candela.
Vi è mai capitato un caso del genere ? Si riesce aggiustare senza cambiare il tutto?

Grazie a tutti

XT 600 del 1989
FZ6 600 del 2005

ciglio

Citazione di: Denny il 30 Ottobre 2006, 17:47:20
afferma che deve essere cambiata la bobina perchè si è consumato il cavo sulla pipetta...

bhe, se s'è consumato il cavo, cambia il cavo no?
da un qualsiasi ricambista lo vendono a metro, anche colorato! (io ce l'ho rosso, che fa resing 8))

ciao
R
CCM went to India ;D

Denny

Citazione di: ciglio il 30 Ottobre 2006, 17:59:27
bhe, se s'è consumato il cavo, cambia il cavo no?

Come avrai intuito dalla mia domanda, le mie conoscenze in materia 'manutenzione', sono scarse.
Pensavo non si potesse cambiare il solo cavo dal momento che mi voleva cambiare tutta la bobina, ma non è avvogato tutto assieme?

Grazie.
XT 600 del 1989
FZ6 600 del 2005

ciglio

Citazione di: Denny il 31 Ottobre 2006, 10:05:26
ma non è avvogato tutto assieme?

no, il cavo si "avvita" sia sulla pipetta che sulla bobina.

ciao
Ric
CCM went to India ;D

Denny

Citazione di: ciglio il 31 Ottobre 2006, 10:17:56
no, il cavo si "avvita" sia sulla pipetta che sulla bobina.

ciao
Ric

Allora domani ci provo.

clap clap clap

1000 grazie
XT 600 del 1989
FZ6 600 del 2005

goz

riprendo questo post, xchè la mia moto (2kf '88) ha un problema di questo genere: tra i 3000 e i 3500 giri con apertura del gas costante strappa, ovvero il motore gira in maniera irregolare
la cosa strana è che in accelerazione non ha buchi: se dò la manata di gas prende i giri, ma se lo lascio a regime costante sembra che la moto vada un po' a scatti
il mecca propende per un problema elettrico: può essere la bobina, o peggio ancora la centralina che fa scherzi del genere?
Trust me, I know what I'm doing

F8

Citazione di: goz il 14 Luglio 2008, 12:42:55
riprendo questo post, xchè la mia moto (2kf '88) ha un problema di questo genere: tra i 3000 e i 3500 giri con apertura del gas costante strappa, ovvero il motore gira in maniera irregolare
la cosa strana è che in accelerazione non ha buchi: se dò la manata di gas prende i giri, ma se lo lascio a regime costante sembra che la moto vada un po' a scatti
il mecca propende per un problema elettrico: può essere la bobina, o peggio ancora la centralina che fa scherzi del genere?

dai sintomi sembrerebbe più un problema di carburazione.
smonta e pulisci il carburatore, filtro aria, e controlla bene i collettori aspirazione lato testata, se non gli hai mai sostituiti, sicuramente sono rovinati.

la parte elettrica/elettronica se difetta, in genere non distingue se spalanchi il gas o se vai a regime costante.

Alex
:ciao:

goz

in effetti avevi ragione: era il carburatore (galleggiante non in asse, così mi ha detto il mekka)
ora va che è una meraviglia

thanx

F8

........  :ok:

spero non ti abbia "pelato" .....    :riez:

la prossima,  fai-da-te .....
impari e risparmi!  :sigaro:

Alex
:ciao:

goz

Citazione di: F8 il 24 Luglio 2008, 12:11:32
spero non ti abbia "pelato" .....
la prossima,  fai-da-te .....

un po' mi ha pelato, l'importante è che ora la moto vada bene e spero che "la prossima" sarà tra molto, molto tempo
l'intenzione è di provvedere alla manutenzione fai da te (come faccio già sull'altra mia moto, una suzuki bandit), ma in questo periodo, sinceramente, ho avuto poco tempo...