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TTR : tentativo risoluzione problema ele(fante)ttrici

Aperto da Pippi, 12 Febbraio 2007, 19:38:15

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Pippi

Citazione di: Cerby il 14 Febbraio 2007, 11:01:44
Bisognerebbe mettere assieme tutte le idee che vengono fuori mano a manno e scrivere alla Mondadori se pubblicano il nostro libro-bibbia  :riez:

no...mandare un FACS alla belgarda con scritto

vi effe effe an guuuuulooooo
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Cerby

Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

TTgreat!

 -ninzo'- perdonami, non volevo aver ragione!    ( :akrd:)


E TU, brutto incosciente che non sei altro, avresti passato tutti sti guai per non aver provato a staccare due fili??  :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:  MA DICO IO!!!!!
Eppure un indizio te l'aveva dato......


No, Pippi, ti capisco benissimo. E' capitato a tutti di ammattire giorni e giorni credendo di avere un problemone e alla fine scoprire che era una caxxata.
Mi dispiace tantissimo che sta stronzata ti abbia rovinato la gioia dell'elefanten.....

Pippi

#38
crimpando i fili era ripartita...si era capito che era quello il problema...purtroppo non era SOLO lì , ma anche dentro...

Comunque come promesso...., siori e siore, presento il lavoro appena svolto in pausa pranzo.

Una volta svitata la ghiera del blocchetto



Estrarre il blocchetto, staccare il connettore e purtroppo rompere il pezzettino che tiene un'aletta, poi si riesce a premere le altre in modo suficiente per l'estrazione.



Ho estratto il disco con saldati a stagno i due fili, ricordare la posizione anche se va dentro in modo obbligato...



Estratto il blocchetto girevole dei contatti il cui retro si presentava così



...e il davanti così



Rimosso i due contatti con una pinzetta



E puliti sulla mola con la spazzola (ecco qui il risultato dopo aver pulito il primo)



Re-inserito il blocchetto



Il tutto abbondantemente spruzzato di spray per contatti




Dopodichè visto che è proprio da questo buchetto che entra la mmmmèrdaccia...ho inserito una guaina termoretraibile, scaldata-tirata e il tutto contornato da nastro isolante...



Provandolo col tester c'è continuità dunque dovrebbe andare...dovrebbe!

Vi so dire che stasera/domani lo provo a rimettere su...

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Banzai


nux


belva63

pippi controlla anche che tutto l'impianto elettrico che hai montato dopo non riscaldi il tutto mandandolo in blocco ....

c'e' una foto che mi sembra un po colaticcio tipico di una scaldata

BELVA
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

MyTTR

 clap BRAVO PIPPI!!! A saperlo prima ti saresti risparmiato tutto sto tempo :-\

Pippi

tempo!??!

me sarei risparmiato TRESCENTOSCINQUANTA euri de noleggio furgone, la benzina e l'autostrada...

pazienza...
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Cerby

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© Lo Sdrimmel Nazionale ®

 :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

FINALMENTE!!! Dopo aver smembrato una moto... siamo giunti al nocciolo del problema  :rir: :rir: :rir:

Mi fa piacere che tu abbia risolto  :ok:


A titolo informativo: il blocchetto nuovo, con 2 chiavi, viene 46 euro di listino... m'hanno fatto un po' di sconto... 40!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Pippi

46 euro...beh dai pensavo peggio!

comunque il problema è che per come è fatto ci entra umidità....che poi ghiaccia col freddo e apre il circuito spegnendo il motore.

potrebbe dunque essere quello il nocciolo della questione: visto che "dopo" un pò riparte...essendo il blocchetto sulla verticale della testa...il calore che sale scioglie questo ca.z.z di ghiaccio e il circuito si richiude!

che ne pensate?!?

altro quesito: perchè dovrebbe entrare acqua dentro al telaio!??!?!?!?
forse solo condensa interna dovuta al freddo fuori e al caldo del motore sotto?!?
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Condensa sicuramente...
Poi, se t'è mai capitato un telaio nudo per le mani... non ti sorprenderebbe la cosa: ha parecchie "entrate"! Per com'è fatto, negli acquazzoni, è facile che ne entri... ma non pensavo fino al blocchetto! -ninzo'-
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Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Pippi

parma-montoro raduno '06....

550 km di diluvio universale

problemi zero


affi-parma elefante '06

150 km di nebbia e freddo

moto ferma


parma-elefante '07

nebbia acqua neve e freddo

moto ko
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nux


MyTTR


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#52

Citazione di: DrEaMeR il 15 Febbraio 2007, 11:23:02
Bhè... allora torna a Montoro  :riez:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Rakim

www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

Pippi

Ebbene è ufficiale, è rinata!

Lavata e sistemato bene il blocchetto ho anche sistemato il connettore, sostituendolo con quello IP 67 supermegaimpermeabile.



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Morèl

Pippi ,ma pensi che tutte le varie tt o xt che avevano grossi problemi all 'elefant il problema possa essere legato al blocchetto di accensione ?  ::)  :ciao:

robydoc1903




:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: wow !!  allora sabato prossimo si riparte per solla???  :bttr: :bttr: :bttr:  ???
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

burnygio

#57
 clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

bravo pippi!!!!!! :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto:

lo sbattimento che hai avuto  :contrar:   .....la prendiamo come una dritta ! :riez:
EX TT600 59X attualmente a piedi

Pippi

Citazione di: Morèl il 17 Febbraio 2007, 17:04:16
Pippi ,ma pensi che tutte le varie tt o xt che avevano grossi problemi all 'elefant il problema possa essere legato al blocchetto di accensione ?  ::)  :ciao:

mah...non saprei...nelle xt il blocchetto NON è incastrato dentro al telaio e dunque soggetto a quella ipotesi fatta sulla formazione di condensa interna...boh non saprei!

oggi so solo che ha resistito a 8 gettoni di lavaggio alta pressione...

però non c'era freddo

non so, lo scoprirò solamente all'elefante 2008...

ammesso che qualcuno di "loro" mi voglia ancora nel gruppo...
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robydoc1903

pippi,c'è ancora neve sulla cisa? potresti provare a fare un giro e vedere come si comporta.
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Pippi

AMMAZZA OH, SEI POPO NO STERONZO

nun me volete già più!!!!

MA CHE NEVE...CI SONO MILLE GRADI!!!
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robydoc1903

Citazione di: Pippi il 17 Febbraio 2007, 19:39:35
AMMAZZA OH, SEI POPO NO STERONZO

nun me volete già più!!!!

MA CHE NEVE...CI SONO MILLE GRADI!!!


hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
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Morèl

pippi se dovesse ancora fare una bella nevicata ( cosa non improbabile visto che da me sono 2 anni che per i primi di marzo  ne viene giu anche 30 cm o più )  prima della fine dell 'inverno ti conviene davvero fare un bel test per vedere se il problema era davvero quello .

Ludmillo





Ma vai in una località di montagna che abbia l'impianto di innevamento artificiale...


Dovresti essere contento di stare fuori la notte... mentre nevica!!





Se no... non ho proprio capito perchè sei venuto all'elefante!!

robydoc1903

fra un pò ci lincia.  prrrrrrrr

morel,vedo che almeno tu hai capito perchè gli chiedevo se c'è ancora neve!! ahh,i vecchi,chi ci capisce più!!   :akrd:

lud,volevo chiederti se sulla tua hai il filtro aria normale oppure se avevi fatto qualche "lavoro". solo per capire come mai era stata l'unica partita così bene e se il mio mecca ha ragione su una cosa.  :bttr:
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Ludmillo




Roby... non saprei che rispondere!!


Qualche volta lo ho smontato: è di spugna!

Altro non saprei dirti, dato che quando la ho comprata, un anno fa, aveva quello!

Non vorrei banalizzare... ma è stato il culo del temerario!!

In effetti avevo tutte le carte in regola per lasciare la moto morta in qualche angolo!

Ma dimmi, secondo te...?

robydoc1903

solo perchè ho spiegato chiaccherando col mecca che per partire al mattino ci impiegavo mezz'ora anche attaccandomi alla batteria di una macchina. mi ha detto che bastava che mettessi uno straccio assieme al filtro per far passare meno aria possibile e sarebbe partita subito.
in effetti io ho un filtro dell'aria autocostruito che di aria ne fa passare un'esagerazione.
la tua invece respirando molto meno era partita subito.
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TTRMANIA

AVEVO LO STESSO PROBLEMA . HO RISOLTO FODERANDO CON DEI RITAGLI DI CAMERA D' ARIA TUTTE LE PARTI ELETTRICHE ESPOSTE A SCHIZZI DI ACQUA E FANGO , HO AVVOLTO LA CENTRALINA SOTTO LA SELLA SEMPRE CON CAMERA D' ARIA E POI HO CREATO UN LENZUOLO FORATO PER FARE PASSARE IL CAVO DELLA PIPETTA E SAGOMATO CON LA FORMA DELLA TESTATA PER EVITARE CHE L' ACQUA ENTRASSE NELLA SEDE DELLA CANDELA . TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI MONTARE UN PARAFANGO ANTERIORE DEL CRF HONDA CHE ESSENDO MOLTO PIù LUNGO DELL' ORIGINALE E PRIVO DI FERITOIE PROTTEGGE MAGGIORMENTE DA PRUZZI DI FANGO ED ACQUA  :ok:

Pippi

Citazione di: TTRMANIA il 18 Febbraio 2007, 23:57:27
AVEVO LO STESSO PROBLEMA . HO RISOLTO FODERANDO CON DEI RITAGLI DI CAMERA D' ARIA TUTTE LE PARTI ELETTRICHE ESPOSTE A SCHIZZI DI ACQUA E FANGO , HO AVVOLTO LA CENTRALINA SOTTO LA SELLA SEMPRE CON CAMERA D' ARIA E POI HO CREATO UN LENZUOLO FORATO PER FARE PASSARE IL CAVO DELLA PIPETTA E SAGOMATO CON LA FORMA DELLA TESTATA PER EVITARE CHE L' ACQUA ENTRASSE NELLA SEDE DELLA CANDELA . TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI MONTARE UN PARAFANGO ANTERIORE DEL CRF HONDA CHE ESSENDO MOLTO PIù LUNGO DELL' ORIGINALE E PRIVO DI FERITOIE PROTTEGGE MAGGIORMENTE DA PRUZZI DI FANGO ED ACQUA  :ok:

ho il sospetto che quelle feritoie servano per il raffreddamento del motore   :riez:

comunque a te il problema quando e come si è presentato? in che condizioni voglio dire! Solo acqua non mi ha mai dato problemi (quest'estate ripeto, 550 km di diluvio universale e nessun problema), solo con umido e freddo l'ha fatto...

Intanto che ci sei...visto che mi pari nuovo (2 soli post) dicci un pò di te, da dove?
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Pippi

PANORAMICA DI QUELLO CHE DOPO 8 GETTONI DI LAVAGGIO ALTA PRESSIONE PIù 3 BASSA PRESSIONE E' RIMASTO SUL MOTORE...

OGGI HO COMPRATO IL CRC NAUTICO E MO' CE LO SPARO A MANETTA...

SE NO SE MAI QUALCUNO DOVRA' SVITARE QUELLE VITI....GLI RESTANO IN MANO TUTTE!!!!









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