News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Lampadine e strani fenomeni...

Aperto da Simo, 18 Maggio 2004, 15:11:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo

Ciao a tutti,

sabato ho effettuato il tagliando completo al TTr (00) compreso di registrazione valvole SENZA toccare nulla di elettrco; alla fine del tutto ho notato che la lampadina della posizione post non si accendeva così come non si accendeva lo stop.
Provando e riprovando (visto che di bruciato non c'era nulla) mi sono accorto che lo stop funzionava solo quando non tenevo i fari anteriori accesi, altrimenti nada, nix, nothing!
Che potrebbe essere successo secondo voi? ad un primo esamei cavi non sembrano spellati da nessuna parte, non so che pesci pigliare. Sono anche propenso a montare un set "alternativo" all'originale, idee?

Sempre legato al tema lampadine avrei un'altra domanda: chi mi dice per cortesia il tipo di lampadina che monta il TTr come anabbagliante? (Non ho ne' la moto ne' il libretto sotto mano, scusate!  :D ). Ed inoltre, qualcuno ha montato lampadine con un fascio di luce più potente e/o che illuminano meglio e mi saprebbe dire marca e modello? Mi capita spesso di percorrere strade senza illuminazione e ho notato che il faro di serie illumina poco poco anche se ben regolato...
Grazie a tutti per le evntuali risposte!
:)

Simo

DaveXT

Ti dico quel poco che so:
il TTR monta (x fortuna) lampadine H4 55/60
(quelle usate su molte automobili,) quindi puoi montare
pure le lampadine azzurrate ca__utissime, solo che
costano un botto. Io per ora ho una 55/60 +30
(cioè che dovrebbe assicurare un 30% in + di luce...)
recensione non fattibile, l'ho montata ieri e ieri sera la moto
non l'ho usata! :-)

X lo stop: controla le connessioni sotto la sella, ci sono gli spinotti che portano al faro posteriore.....

Simo

Many thanks!!! :)

Stasera inizio la ricerca e appena torno a Zena la monto così magari la smetterò di guidare in braille lungo l'aurelia...!

Per il gruppo luce posteriore controllerò e pulirò tutte le connessioni ma quello che mi fa strano è il "contatto" con il fanale anteriore, proprio non riesco a capire perchè uno funziona quando l'altro no e viceversa... boh  :-\

Ciao!

hunff

Credo che se funzionano solo quando accendi il faro voglia dire che manca una massa.... per cui cerca il punto dove vanno a finire le masse(le mie sono verdescuro e ho una3tb) smonta il bulloncino e pulisci il contatto!! per essere sicuro di questo devi prendere un tester e controllare cosa viene a mancare nel momento in cui spegni i fari!!! per quanto riguarda la lampada del faro non esagerare con il wattagio!!! potresti squagliare la parabola del faro.... buon divertimento ;D ;D

Lucariello

perfetto .... il problema e` quello controlla le masse...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Simo

Vi ringrazio per le risposte, appena ho tempo mi armo di tester, crc e tanta pazienza e verifico le masse!
Per quel che riguarda la luce anteriore alla fine ho comprato sia una + 30% che una superwhite (che però ha il vetro azzurrato mentre quelle blu hanno il vetro bianco, mah!  ::)).
Le proverò tutt'e due e vedrò quella che fa più luce poi posterò le mie impressioni!
Grazie ancora.

Ciao

Simo

art

Anche io ho dei fenomeni paranormali con le luci ... quando inserisco il bloccasterzo, si accende lo stop... quindi, non sto mettendo il bloccasterzo per non scaricare la batteria... soltanto, vorrei sapere perchè! qualcuno ha un'idea?
???
Art
Quando tu mi hai lasciato
Credevo che non ce l'avrei fatta...

hunff

Citazione di: art il 21 Maggio 2004, 21:52:37
Anche io ho dei fenomeni paranormali con le luci ... quando inserisco il bloccasterzo, si accende lo stop... quindi, non sto mettendo il bloccasterzo per non scaricare la batteria... soltanto, vorrei sapere perchè! qualcuno ha un'idea?
???
Art
[/si accende lo stopo o la luce di posizione?quote]

Simo

Probabilmente il motivo e' che giri troppo la chiave e la metti in posizione parking... ti rimane acceso anche la posizione ant per caso?
:)

Simo